FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia (https://fobiasociale.com/ecco-a-cosa-puo-portare-la-soloamicizia-32103/)

Van_Gogh 21-12-2012 08:06

Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia
 
Nel 1998 ho conosciuto un tipo della provincia di pn,abita a 50 km da casa mia tramite un annuncio su un giornale per fare amicizia,eravamo entrambi con poche amicizie o zero.Lui era del 1961.Uscivamo insieme 1,2 volte al mese anche poi con altri 1,2 persone per cinema,gite in montagna,al mare ecc...Anche questo con esperienze con donne zero o quasi.Con le donne italiane gli e' sempre andata male e ci ha provato piu' volte.Attorno ai 40 anni(siamo nel 2000 circa) comincia con le straniere,paesi est ne conosce 3 e ci spende circa 7-8000 euro nel giro di 3,4 anni.Lui sarà andato in russia e bielorussia metti 2 volte e ste 3 ragazze venute qui 4 volte,tutti viaggi che pagava lui.UNa di queste ha scoperto dopo piu' di 1 anno che aveva un figlio,prima glielo aveva tenuto nascosto.POi circa nel 2004 si ferma un po' viste anche le spese non da poco.Questo poi e' molto cattolico e con altà volontà di farsi una famiglia.Nel 2010 muore sua mamma e rimane solo,suo papà non l'ha mai conosciuto.Beh qui va proprio via di testa.Ha praticamente 50 anni.Dopo aver conosciuto una ragazza di riga in lettonia su sito annunci la vede 3 volte per circa 10 giorni ogni volta.Questa parla zero italiano e inglese appena sufficente.Agosto 2010 si sposano.IO e un'altro amico abbiamo provato a fargli cambiare idea,impossibile.Tra l'altro questa ragazza l'ho vista una volta e avrà pesato circa 90 kg .Insomma preso dalla disperazione si e' preso la prima che gli capitava per farsi una famiglia.
E questo per un cattolico sarebbe amore?Da piu' di 1 anno non lo vedo piu',ha tagliato i ponti,scomparso,neanche l'altro mio amico lo vede piu'.
Fa vita ritirata.
Ecco a cosa puo' portare una vita da "mai stato fidanzato".Disperazione assoluta.Che tristezza!D'altronde lui ci ha provato piu' volte con metodi normali,ma e' sempre stato scartato.Alla fine la realtà lo ha mandato via di testa.

Peppemetal81 21-12-2012 09:14

Re: Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia
 
Si,ma ha sbagliato anche lui a cercarsi delle relazioni con donne straniere che conosceva poco o nulla.

Inosservato 21-12-2012 09:31

Re: Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia
 
hai travisato il concetto di soloamicizia, in mancanza di Barclay ne ricapitolerò il significato

dicesi soloamicizia: il rapporto che si crea tra la donna ed il fobico, nato da una situazione di chiaro broccolamento (perlomeno nella mente del poveretto) e sfociata in una frequentazione a scopo puramente ricreativo senza neppure l'ombra di uno possibile spiraglio amoroso, tale rapporto è atto a rimpiazzare i momenti in cui il ragazzo di lei è in disco con gli amici oppure è concorrente in qualche quiz televisivo http://emoticonforum.altervista.org/...alavoro/42.gif

Kitsune 21-12-2012 10:11

Re: Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia
 
Sinceramente a me non mi sembra una pazzia ma tutt'altro, a 50 anni smetti di sognare e prendi quello che la vita ti offre.

Lino_57 21-12-2012 10:29

Re: Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia
 
BRRRRRR.... sinceramente, preferisco la mia vita da "zitello" piuttosto che un matrimonio forzato con la prima che capita e con cui non puoi neanche parlare perché non parla la tua lingua! Masochismo puro.

zoe666 21-12-2012 11:14

Re: Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia
 
tranne il fatto dei 90 kg mi ha ricordato la trama di birthday girl:interrogativo:

a.a.a 21-12-2012 11:22

Re: Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 952236)
BRRRRRR.... sinceramente, preferisco la mia vita da "zitello" piuttosto che un matrimonio forzato con la prima che capita e con cui non puoi neanche parlare perché non parla la tua lingua! Masochismo puro.

La penso come te!

Halastor 21-12-2012 13:25

Re: Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia
 
Senza offesa... non direi che è stato portato lì dal fatto di non aver avuto esperienza con le donne.. o dal comportamento delle donne italiane... è stato portato lì perchè era oggettivamente un pirla.
A parte che già la storia delle donne dell'est.. è ridicola... se uno ci crede vuol dire che crede a stereotipi quali "le donne italiane son tutte stronze, tutte che se la tirano ecc.." lui è stato vittima dei suoi stessi stupidissimi stereotipi.. non delle circostanze. Evidentemente se evitava di fare càzzate con stè 'donne problematiche dell'est', ripuliva la sua testa da stè baggianate e si dedicava ad una vita normale e priva di pregiudizi e follìe.. magari una donna normale la trovava.
E poi.... lo squallore di vita ha avuto: Non si può dire che sia stato per il fatto di essere una vittima che subiva le circostanze... voglio dire.. ha oggettivamente fatto scelte assurde.
Se anche metti caso che non avesse avuto nessuna relazione... e metti che aveva qualche BUONA.. e VERA amica. La sua vita sarebbe stata mille volte più dignitosa invece di andar a pagare qua e là per poi sposarsi con la spalmatrice di futurama trovata chissà dove.
Pura follìa. Come hai detto tu probabilmente il fatto di essere molto cattolico l'ha portato a rovinarsi la vita cercando un matrimonio a tutti i costi. Che poi, se così fosse, posso immaginare anche che molte donne vedendolo così fanatico sulla questione, si saran ben allontanate mica a caso...

Snaporaz 21-12-2012 14:03

Re: Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia
 
Intanto ci sarebbe da discutere del perchè nei matrimoni misti degli italiani i 3/4 di essi sono tra italiani con straniere mentre solo 1/4 di italiane con stranieri.
Poi ci sarebbe da discutere del perchè le mogli straniere sono per 3/4 provenienti da paesi dell'est mentre i mariti stranieri sono per 3/4 provenienti dal nord africa soprattutto dal Marocco.
Domande retoriche certo ma che rendono bene l'idea della situazione.

Ad ogni modo ho un collega sposato (ha 37 anni) con una romena conosciuta quando era in trasferta per lavoro. Siamo a 4 anni di matrimonio (nota bene non di convivenza) e mi sembra che il rapporto funzioni a meraviglia. E non avevo dubbi avendolo anch'io conosciuta.

Ho inoltre, ho un conoscente sempre intorno ai 40 anni sposato da 6 mesi con una estone di una decina di anni più giovane di lui che tra l'altro è in procinto di portare tutto il parentado qui in Italia (lui è pieno di soldi). Qui ho qualche dubbio perchè mi sembra un po' troppo giovane (ovviamente molto carina) e un pò troppo ragazzina per lui. Comunque sta facendo l'università qui a Milano e la sta mantendo lui. Staremo a vedere come andrà a finire.

Avrei inoltre da raccontare inoltre situazioni che io definisco parossistiche di matrimoni tra italiani ma magari un altra volta.

Alexon 21-12-2012 14:33

Re: Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia
 
è per caso basso o grasso o bruttino o calvo?

Halastor 21-12-2012 14:45

Re: Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Snaporaz (Messaggio 952416)
Ho inoltre, ho un conoscente sempre intorno ai 40 anni sposato da 6 mesi con una estone di una decina di anni più giovane di lui che tra l'altro è in procinto di portare tutto il parentado qui in Italia (lui è pieno di soldi). Qui ho qualche dubbio perchè mi sembra un po' troppo giovane (ovviamente molto carina) e un pò troppo ragazzina per lui. Comunque sta facendo l'università qui a Milano e la sta mantendo lui. Staremo a vedere come andrà a finire.

lol... è amore vero :sisi:

razorback 21-12-2012 15:36

Re: Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 952207)
Nel 1998 ho conosciuto un tipo della provincia di pn,abita a 50 km da casa mia tramite un annuncio su un giornale per fare amicizia,eravamo entrambi con poche amicizie o zero.Lui era del 1961.Uscivamo insieme 1,2 volte al mese anche poi con altri 1,2 persone per cinema,gite in montagna,al mare ecc...Anche questo con esperienze con donne zero o quasi.Con le donne italiane gli e' sempre andata male e ci ha provato piu' volte.Attorno ai 40 anni(siamo nel 2000 circa) comincia con le straniere,paesi est ne conosce 3 e ci spende circa 7-8000 euro nel giro di 3,4 anni.Lui sarà andato in russia e bielorussia metti 2 volte e ste 3 ragazze venute qui 4 volte,tutti viaggi che pagava lui.UNa di queste ha scoperto dopo piu' di 1 anno che aveva un figlio,prima glielo aveva tenuto nascosto.POi circa nel 2004 si ferma un po' viste anche le spese non da poco.Questo poi e' molto cattolico e con altà volontà di farsi una famiglia.Nel 2010 muore sua mamma e rimane solo,suo papà non l'ha mai conosciuto.Beh qui va proprio via di testa.Ha praticamente 50 anni.Dopo aver conosciuto una ragazza di riga in lettonia su sito annunci la vede 3 volte per circa 10 giorni ogni volta.Questa parla zero italiano e inglese appena sufficente.Agosto 2010 si sposano.IO e un'altro amico abbiamo provato a fargli cambiare idea,impossibile.Tra l'altro questa ragazza l'ho vista una volta e avrà pesato circa 90 kg .Insomma preso dalla disperazione si e' preso la prima che gli capitava per farsi una famiglia.
E questo per un cattolico sarebbe amore?Da piu' di 1 anno non lo vedo piu',ha tagliato i ponti,scomparso,neanche l'altro mio amico lo vede piu'.
Fa vita ritirata.
Ecco a cosa puo' portare una vita da "mai stato fidanzato".Disperazione assoluta.Che tristezza!D'altronde lui ci ha provato piu' volte con metodi normali,ma e' sempre stato scartato.Alla fine la realtà lo ha mandato via di testa.

Che storia triste,spero di non ridurmi cosi,ma non penso piuttosto ricomincio da capo all'estero se devo fare sta fine

barclay 21-12-2012 15:49

Re: Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia
 
Questo è un chiaro esempio degli effetti della disperazione e della solitudine :(

Xchénnpossoreg? 21-12-2012 15:59

Re: Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia
 
Sarò cattiva ma non lo vedo come una vittima.. di cosa poi?
Voleva mettere su famiglia?
Ha fatto le sue scelte?
Bene.

Contento lui, contenti tutti, suppongo.

I tempi e le dinamiche che lo hanno portato a sposarsi così in fretta (da quanto ho capito non c'era nemmeno chissà quale conoscenza) sono di certo strane.
E' stato avventato, questo è vero, però presumo ne fosse consapevole... sapeva anche lui di poter fare un buco nell'acqua... nessuno lo ha obbligato.

E proprio per questa sua consapevolezza penso sia sbagliato dare "la colpa" delle sue scelte alla soloamicizia e simili.

Van_Gogh 22-12-2012 08:01

Re: Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 952232)
Sinceramente a me non mi sembra una pazzia ma tutt'altro, a 50 anni smetti di sognare e prendi quello che la vita ti offre.

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 952236)
BRRRRRR.... sinceramente, preferisco la mia vita da "zitello" piuttosto che un matrimonio forzato con la prima che capita e con cui non puoi neanche parlare perché non parla la tua lingua! Masochismo puro.

Quote:

Originariamente inviata da a.a.a (Messaggio 952247)
La penso come te!

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 952452)
è per caso basso o grasso o bruttino o calvo?

Quote:

Originariamente inviata da Bourée (Messaggio 952458)
Onestamente non capisco cosa ci sia di tanto scandaloso. Si possono cercare cose diverse dal e nel matrimonio. Probabilmente sono felici di aver trovato una persona che volesse condividere il resto della vita dedicandosi l'uno all'altra... non capisco cosa ci sia che non vada in tutto ciò (soprattutto se va bene a loro). Esistono tante forme di amore e affetto, penso.

No,non e' basso ne' calvo.Ha la barba lunga,senza secondo me starebbe meglio.Vedi commenti totalmente opposti,come pensavo.Prendere quello che la vita ti offre?Cioe' sposarsi con la prima che ti capita e farsela piacere per forza?Con una che non parla neanche una parola della nostra lingua?Mi sembra una relazione di mutuo soccorso piu' che un matrimonio.

Van_Gogh 22-12-2012 08:02

Re: Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 952500)
Questo è un chiaro esempio degli effetti della disperazione e della solitudine :(

Se lo frequentassi ancora te lo presenterei barclay.Abita in provincia di pn.Ma purtroppo non lo vedo piu'.Dopo il matrimonio ha chiuso ogni rapporto.

paccello 22-12-2012 14:33

Re: Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia
 
La vicenda di questa persona (da cui wildflower mi pare un po' ossessionato, sbaglio? :)) mi pare paradossale, nel senso che mi pare portare all'estremo il "mito" della donna dell'est come unica a cui rivolgersi: per avere accanto una donna non esattamente attraente come quella, con cui deve vivere avendo pure difficoltà di comunicazione!, tantovaleva che si rivolgesse al territorio italiano.

cancellato2824 22-12-2012 15:27

Re: Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia
 
magari loro sentono di amarsi, non si può giudicare dall'esterno

Van_Gogh 22-12-2012 17:48

Re: Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 953145)
La vicenda di questa persona (da cui wildflower mi pare un po' ossessionato, sbaglio? :)) mi pare paradossale, nel senso che mi pare portare all'estremo il "mito" della donna dell'est come unica a cui rivolgersi: per avere accanto una donna non esattamente attraente come quella, con cui deve vivere avendo pure difficoltà di comunicazione!, tantovaleva che si rivolgesse al territorio italiano.

Ossessionato?E di cosa?Non credo.Lui ha tagliato i ponti,mica posso farci niente.Lui ci ha provato piu' volte con italiane,anche agenzie matrimoniali,ma
non e' mai riuscito a fidanzarsi.

Lino_57 22-12-2012 18:34

Re: Ecco a cosa puo' portare la soloamicizia
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 953335)
Dai discorsi che faceva a me pareva di vedere ben poco amore. Cioe' l'ha sposata perche' voleva farsi una famiglia, era disperato arrivato a 50 anni ed era l'unica disponibile ad accettare la sua offerta.
Secondo me di triste c'e' il destino, che non dà neanche una possibilità ad alcune persone. Sesso penso ne faranno, lui ha da sempre voluto un figlio. Cosa giusta, ma non con questi sistemi.

Ok, ma il destino sappiamo che da sempre è "cinico e baro". Ci sono persone che non trovano l'amore, chi non riesce a trovare un lavoro, chi il lavoro ce l'ha e non gli piace... Ci sono i bambini del Connecticut che vengono uccisi per sport e chi è sposato ma non può avere figli perché e sterile... c'est la vie...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.