FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio. (https://fobiasociale.com/tra-me-e-il-suicidio-lostacolo-e-il-fastidio-32029/)

Christopher 17-12-2012 23:46

Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio.
 
Penso che se non si sentisse dolore mi sarei giá suicidato.

Pillola Magica 17-12-2012 23:47

Re: Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio.
 
A chi lo dici...

Yumenohashi 17-12-2012 23:48

Re: Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio.
 
Se non sussistesse il problema del dolore credo che buona parte del genere umano si sarebbe già tolta il pensiero in tal senso!

Tararabbumbieee 17-12-2012 23:51

Re: Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio.
 
A me invece più che il dolore ciò che spaventa è la prospettiva della dissoluzione della mia coscienza...forse perché ciò che davvero voglio non è finire di vivere, ma riuscire a vivere in pace con me stesso :interrogativo:

Yumenohashi 17-12-2012 23:52

Re: Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio.
 
Quote:

Originariamente inviata da Tararabbumbieee (Messaggio 949558)
A me invece più che il dolore ciò che spaventa è la prospettiva della dissoluzione della mia coscienza...forse perché ciò che davvero voglio non è finire di vivere, ma riuscire a vivere in pace con me stesso :interrogativo:

Veramente, sarebbe quella la vera risoluzione del dramma, altrochè

Oda Nobunaga 17-12-2012 23:53

Re: Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio.
 
non sostengo sia il tuo caso, ma tanti dicono così ma poi probabilmente verrebbero frenati da altri motivi.
anche perché nessuno dice che faccia male per forza .

d'altronde io penso che il suicidio per arma da fuoco sarebbe la cosa migliore e che se tutti avessimo un'arma saremmo la metà al mondo, ma invece gli stati uniti non hanno tassi di suicidio così alti rispetto ad altri paesi che io sappia

Tararabbumbieee 17-12-2012 23:54

Re: Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio.
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 949559)
Veramente, sarebbe quella la vera risoluzione del dramma, altrochè

Purtroppo è così difficile riuscirci... :(

Dianne 17-12-2012 23:55

Re: Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio.
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 949555)
Se non sussistesse il problema del dolore credo che buona parte del genere umano si sarebbe già tolta il pensiero in tal senso!

Non credo...

Ci sono moltissimi modi di togliersi la vita, anche in modo del tutto indolore...

Le dinamiche comunque sono molte e difficilmente calcolabili, soprattutto perchè dipendono di caso in caso.

Oda Nobunaga 17-12-2012 23:57

Re: Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio.
 
Quote:

Originariamente inviata da Tararabbumbieee (Messaggio 949563)
Purtroppo è così difficile riuscirci... :(

tutte autoscusanti.
non è mia intenzione incitare nessuno, ma uno che vuole veramente morire lo fa, a costo di provare dolore.
dolore che in ogni caso basta poco per evitare

Tararabbumbieee 18-12-2012 00:00

Re: Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio.
 
Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 949568)
tutte autoscusanti.
non è mia intenzione incitare nessuno, ma uno che vuole veramente morire lo fa, a costo di provare dolore.
dolore che in ogni caso basta poco per evitare

Ehm...veramente io mi riferivo alla difficoltà di riuscire a vivere stando in pace con sé stessi ;)

Oda Nobunaga 18-12-2012 00:02

Re: Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio.
 
Quote:

Originariamente inviata da Tararabbumbieee (Messaggio 949571)
Ehm...veramente io mi riferivo alla difficoltà di riuscire a vivere stando in pace con sé stessi ;)

ok pardon , avevo frainteso

Tararabbumbieee 18-12-2012 00:03

Re: Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio.
 
Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 949574)
ok pardon , avevo frainteso

Nessun problema :bene:

Who_by_fire 18-12-2012 01:10

Re: Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio.
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 949598)
Penso che parlare ed invocare con tutta questa leggerezza il suicidio ed il dolore, denotino solo immaturità e non siano assolutamente idealizzazioni tipiche di uno stato mentale alterato.

Prima di manifestare tali pensieri sarebbe meglio entrare un po' in certe realtà ben più gravi.

Il rispetto per il disagio del singolo utente è fuori di ogni dubbio ma talvolta non posso fare a meno di evidenziare come in questo forum si condonino disagi adolescenziali NON patologici come affini a patologie dell'umore ben più gravi.


Sei consapevole che almeno due persone di questo forum si sono suicidate per davvero, e che altre hanno tantato per davero il suicidio?

ElectricF2 18-12-2012 01:41

Re: Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio.
 
Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 949568)
tutte autoscusanti.
non è mia intenzione incitare nessuno, ma uno che vuole veramente morire lo fa, a costo di provare dolore.
dolore che in ogni caso basta poco per evitare

sono d'accordo.

p.s.grande firma.solitude dei candlemass :bene:

Oda Nobunaga 18-12-2012 01:48

Re: Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio.
 
Quote:

Originariamente inviata da ElectricF2 (Messaggio 949690)
sono d'accordo.

p.s.grande firma.solitude dei candlemass :bene:

doppio grazie

liuk76 18-12-2012 01:49

Re: Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio.
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 949662)
Sei consapevole che almeno due persone di questo forum si sono suicidate per davvero, e che altre hanno tantato per davero il suicidio?

Questo cosa c'entra? Non sto né invitando al suicidio, né sminuendo i problemi altrui.

So perfettamente che l'idealizzazione di suicidio, il tentato ed i suicidi possono essere presenti in caso di patologie dell'umore.

A me onestamente non piace tutto questo proliferare di post di velata istigazione o legittimazione dello stesso.

Cerco sempre d'ignorarli per evitare inutili discussioni ma talvolta non mi piace vedere come le persone lo vedano come una risorsa e come venga il tutto condonato.

Il senso del mio post è solo quello di fermarsi a riflettere prima di fare certe affermazioni ma sopratutto nel non pensare che gli utenti di questo forum abbiano tutti le stesse problematiche.

In via del tutto eccezionale, ho provveduto ad eliminare il post, fermo restando che il quote lo mantiene ovviamente.

Christopher 18-12-2012 12:01

Re: Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio.
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 949697)
Questo cosa c'entra? Non sto né invitando al suicidio, né sminuendo i problemi altrui.

So perfettamente che l'idealizzazione di suicidio, il tentato ed i suicidi possono essere presenti in caso di patologie dell'umore.

A me onestamente non piace tutto questo proliferare di post di velata istigazione o legittimazione dello stesso.

Cerco sempre d'ignorarli per evitare inutili discussioni ma talvolta non mi piace vedere come le persone lo vedano come una risorsa e come venga il tutto condonato.

Il senso del mio post è solo quello di fermarsi a riflettere prima di fare certe affermazioni ma sopratutto nel non pensare che gli utenti di questo forum abbiano tutti le stesse problematiche.

In via del tutto eccezionale, ho provveduto ad eliminare il post, fermo restando che il quote lo mantiene ovviamente.

Hai ragione, ma non posso fare a meno di sottolineare che certe volte penso veramente di suicidarmi, anche se poi ovviamente non ho il coraggio di farlo e forse nemmeno tutta questa voglia.

Who_by_fire 19-12-2012 20:11

Re: Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio.
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 949697)
Questo cosa c'entra? Non sto né invitando al suicidio, né sminuendo i problemi altrui.

So perfettamente che l'idealizzazione di suicidio, il tentato ed i suicidi possono essere presenti in caso di patologie dell'umore.

A me onestamente non piace tutto questo proliferare di post di velata istigazione o legittimazione dello stesso.

Cerco sempre d'ignorarli per evitare inutili discussioni ma talvolta non mi piace vedere come le persone lo vedano come una risorsa e come venga il tutto condonato.

Il senso del mio post è solo quello di fermarsi a riflettere prima di fare certe affermazioni ma sopratutto nel non pensare che gli utenti di questo forum abbiano tutti le stesse problematiche.

In via del tutto eccezionale, ho provveduto ad eliminare il post, fermo restando che il quote lo mantiene ovviamente.




Capisco. Non era un problema il tuo post! Ti stavo solo invitando a considerare il fatto (qualora tu non ne fossi a conoscenza) che su questo forum il suicidio non è stato sempre solo un semplice modo di dire "adolescenziale" carico di spleen e destinato a non realizzarsi, ma in più di un caso è avvenuto per davvero.

Manes. 19-12-2012 20:17

Re: Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio.
 
Io lo vorrei fare ma mi manca il coraggio (per ora).

Peppemetal81 19-12-2012 20:54

Re: Tra me e il suicidio l'ostacolo è il fastidio.
 
Quote:

Originariamente inviata da Manes (Messaggio 951069)
Io lo vorrei fare ma mi manca il coraggio (per ora).

Hai smesso di prendere l'antidepressivo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.