FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   vendicarsi: ha senso? (https://fobiasociale.com/vendicarsi-ha-senso-31983/)

cinemaismypassi 16-12-2012 22:21

vendicarsi: ha senso?

preciso il contesto. Vendicarsi con persone, bulli o simil-bulli, che ti hanno umiliato, vessato, anche senza alcuna violenza fisica, oppure hanno sparso voci su di te per umiliarti e ridicolizzarti. Non sarebbe un minimo un segno che in questo mondo c'è giustizia? perchè a me rode vedere gente cattiva dentro che a quest'ora è piena di amici e ragazze e le va tutto bene
mentre io che non ho mai fatto male a nessuno conduco una ben trista vita.

cancellato8041 16-12-2012 22:24

Re: vendicarsi: ha senso?

la voglia di vendicarsi è normale che ci sia
però non so quanto mi sentirei appagato dopo essermi vendicato

Halastor 16-12-2012 22:27

Non ho persone verso cui vendicarmi o verso cui porto rancore... le poche persone con cui ho avuto screzi nel corso della mia vita, mi son vendicato praticamente subito quindi... le questioni sono già tutte chiuse... regna la pace da molto tempo^^

rainy 16-12-2012 22:32

Se mi precludessi il sapore della vendetta non avrei più motivi per vivere

panda minore 16-12-2012 22:33

Da persona che nell'adolescenza era una specie di macchina di odio e rancore dico: non ha senso la vendetta.
Vendicarsi può dare un piacere immediato..ma alla lunga lascia solo un senso di vuoto e tristezza.

OutOfOrder 16-12-2012 22:38

Se il vendicarsi porta appagamento,e magari si valuta se la cosa può portare conseguenze,(non portandone,o portandone minime, avanti.

Bill Nash 16-12-2012 23:28

Quote:

Originariamente inviata da cinemaismypassi (Messaggio 948207)
preciso il contesto. Vendicarsi con persone, bulli o simil-bulli, che ti hanno umiliato, vessato, anche senza alcuna violenza fisica, oppure hanno sparso voci su di te per umiliarti e ridicolizzarti. Non sarebbe un minimo un segno che in questo mondo c'è giustizia? perchè a me rode vedere gente cattiva dentro che a quest'ora è piena di amici e ragazze e le va tutto bene

Pari pari al sottoscritto.

Quote:

Originariamente inviata da OutOfOrder (Messaggio 948241)
Se il vendicarsi porta appagamento,e magari si valuta se la cosa può portare conseguenze,(non portandone,o portandone minime, avanti.

Quoto :bene:

Gianni 16-12-2012 23:29

Quote:

Originariamente inviata da cinemaismypassi (Messaggio 948207)

la vita non ha senso perchè dovrebbe averlo una vendetta?

cinemaismypassi 16-12-2012 23:34

le implicazioni sarebbero nessuna perchè si suppone che io faccia un gesto lasciando meno prove possibili (si spera). E poi beh la soddisfazione di avere riequilibrato le sorti della giustizia terrena mi basta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05.