![]() |
non sareste stati/e fobici se?......
iO non sarei stato fobico,se non avessi subito il bullismo alle scuole medie e superiori,peggiorando ulteriormente la mia situazione!! forse sarei stato solo timido,ma purtroppo da timidezza si e trasformata in fobiasociale,evitando di andare nei locali ed altro per paura di incontrare i bulli
tutto qusto e durato dai 17 anni ai 30!! ;( |
Re: non sareste stati/e fobici se?......
se avessi un aspetto migliore...forse...
|
non riesco a dare la colpa a niente,non sopporto dare la colpa a qualcosa di esterno
|
Se non fossi brutta, se non avessi subito bullismo a scuola, se non fossi stata abbandonata dalla mia migliore amica alle medie.
|
se: 1) avessi avuto genitori più consapevoli ed attenti
2) genitori che non mi avessere traumatizzato con continue liti e discussioni 3) avessi trovato meno stron.i alle superiori e più persone umane e comprensive delle difficoltà umane 4) avessi avuto un temperamento meno sensibile e suscettibile Se non avessi avuto questi fattori sarei stato solo un timido, ma forse neanche troppo, e di certo non mi sarei isolato. IN fondo da bambino non ero per niente timido, quello dovrà pur significare qualcosa no? Fobia sociale=temperamento (timido) + condizioni ambientali (esperienze di rifiuto o bullismo) |
Eh...dovrei sciorinare una lista e sinceramente non mi va, ad ogni modo, in ultima istanza la colpa è sempre la mia, gli avvenimenti esterni infausti e drammatici hanno solo dato una mano a scavarmi la fossa.
|
Avessi avuto genitori migliori, e qualche episodio negativo in meno tra i 16-17 e i 24-25 anni...
|
Se mia madre non fosse stata oppressiva e isterica,credo.
|
se non fossi così brutta, stupida, idiota, repellente, inferiore, evitata e scansata da tutti, etc
|
Quote:
|
Se non avessi avessi i geni che ho, che sicuramente hanno dato l'input perchè si sviluppasse
se mio padre non fosse una persona ansiosa se non ci fosse stato il bullismo, e successivamente altri eventi che preferisco non specificare forse non sarei diventata sociofobica a livello elevato. Togliendo tutto tranne i geni e mio padre, credo che sociofobica lo sarei diventata comunque :interrogativo:, forse a un livello tale da permettermi di continuare a vivere, non normalmente ma almeno decentemente, pur reputandomi sempre strana, e forse non avrei neanche mai saputo cosa fosse la fobia sociale e scoperto questo forum. O forse sarei rimasta solamente timida, chi lo sa. Se,se,se,...... alla fine che senso ha avuto rispondere a questo topic? La realtà è quella che è, ma almeno ho messo nero su bianco le cause della fobia. |
No... non era una cosa che si poteva evitare, visto come gira il mondo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |