![]() |
esperti di pc a me
devo comrpare un nuovo pc e sono orientato a prendere ancora un grosso cassone desktop. Il pc che ho ora ha più di 12 anni e epnso sia giunto il momento di cambiarlo.
Le mie esigenze sarebbero quelle di utilizzare programmi di grafica tipo photoshop e programmi per grafica 3D, poi deve permettermi di giocare ai giochi almeno per i prossimi 3 anni e poi mi deve durare almeno 10 anni! Qualcuno potrebbe consigliarmi una configurazione? |
Re: esperti di pc a me
ti risponde un perito elettronico futuro ingegnere (si spera) che nel periodo 15/18 è stato ultraimpallinato sull' hardware pc. Quanto vuoi spendere?
|
devi comprare una scheda video NVIDIA cazzuta (ironia della sorte)
e poi un pc a cui abbinarla, ma è la scheda video il pezzo forte http://www.nvidia.it/object/geforce_family_it.html nella categoria DESKTOP vedi quelle GEFORCE GTX e come seconda scelta le GTS e GT orientati in base ai prezzi, meglio è la scheda + lunga vita avrà sempre che tu non paciughi con overclock vari vedi io ad esempio ho una GTS 450 |
il mio budget sarebbe al massimo sui 1100 euro
|
Quote:
La ATI regge il confronto in tutti gli aspetti, e forse è anche più conveniente. Comunque quello che ti consiglio (all'autore del topic) è di cambiare il case appena possibile che quello di base in genere è una condanna a morte per il pc |
Ci devi togliere i soldi per un monitor nuovo? xk e' la periferica che userai di piu' insieme al mouse, quindi conviene spenderci un pochino.
|
Quote:
Perchè nel caso potresti ordinare tutti i pezzi singolarmente da internet e rispermiresti tantissimo e potresti farti un pc supermegagalattico. Se hai bisogno contattami pure per info. Domani o dopodomani mi faccio un giro su rete e ti posto la configurazione che mi farei io secondo le tue rischieste. Ora non riesco perchè devrei aggiornarmi un pò sui nuovi processori schede ram e compagnia bella |
Quote:
|
Domnda vitale, nel budget devi includere è incluso anche il monitor?
|
con 1100 euro potresti idealmente spenderne la meta' e farti durare il pc ( meglio portatile in questo caso) per meta' del tempo previsto.
|
Hai dimestichezza con i Newsgroup? Ce n'è uno che si chiama it.comp.hardware , che seguo da anni, e dove bazzica gente in gamba che ti può dare qualche suggerimento. In genere, però, consigliano di scegliersi i componenti e di farselo montare, piuttosto che prendere i desktop di marca, dove ti trovi quell'hardware e basta...
Oramai i processori vengono sfornati di continuo, e anch'io non riesco a starci più dietro... Comunque, se hai un pc del 2000, avrai un processore a 6-800 MHz (anch'io lo comprai in quel periodo, ma poi nel 2005 ho comprato un HP Compaq che mi dà ancora delle soddisfazioni, è un Pentium iV a 2,8 MHz con XP). Ah, per il S.O: 2 settimane fa ho provato Windows 8 su un netbook con Windows 7: dopo 2 gg l'ho eliminato dalla disperazione.... |
fatti un i7 + ati radeon + 8gb di ram
togli un 200/250 di monitor dal budget. montarlo è na cazzata. compra da e*key o da altri siti simili. fatti fare le configurazioni sul forum hwupgrade o tomshw |
Anche la case e' importante e come monti i vari pezzi. Se il lavoro non e' fatto bene... il tutto inizia a vibrare con generazione di un rumore costante, fastidioso assai.
Poi se non hai gia' dei materiali di assemblaggio in casa... puo' darsi che ti troverai un pochetto in difficolta' per mancanza di una vite o di un cavo in piu'...o della pasta termica, che manca sempre. Il mio consiglio e' prendere un portatile di 500- 600 euro, con questa cifra', evitando di fermasi alla prima offerta e cercando bene, potrai acquistarne uno di tutto rispetto, adatto a tutte le applicazioni oggi diffuse. |
Quote:
|
Quindi ora dopo le feste i prezzi dovrebbero calare immagino!
|
Ti dico già da subito che Ati Rdeon, ad esempio, ha fatto mesi fa diversi ribassi per quanto riguarda alcune schede video.
Ed è tutto materiale valido ;) A mio avviso ti consiglierei un intel core i5 (l'i7 costa di più e per l'uso che ne faresti sarebbe sprecato), una scheda video ati radeon (per il modello dipende da te, dal budget... dai giochi che vorresti farci girare e dalla risoluzione del tuo monitor. Nvidia e Ati sono ottime marche, però al momento in quanto a scelta ti consiglierei proprio una ati). Per la ram io non scenderei sotto gli 8 giga, io ho scelto il marchio Corsair ma non è l'unico. Hard disk... 1 tb ti basta? Qui non ti consiglio un marchio, ce ne sono diversi buoni... hai almeno due o tre scelte. Poi. Scheda madre io direi una Gigabyte... cosa manca.. sei interessato ad un masterizzatore o ti basta un'unità dvd? Io prenderei una soluzione "combo", sono economiche e non si sa mai. Per il case è di nuovo questione di gusti.. valuta solo che sia abbastanza ampio per futuri aggiornamenti. Dimenticavo... ti può interessare un ssd? :pensando: Scheda wifi? Devi comprare anche il sistema operativo? ps. su internet si possono trovare siti che vendono i compenenti a prezzi più bassi dei negozi.. e per 20 euro, volendo, fanno anche l'assemblaggio. |
complimenti, bella bestia!!!
da chi lo hai preso? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |