FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Siete stati vittima di bullismo? (https://fobiasociale.com/siete-stati-vittima-di-bullismo-31863/)

Lorek 12-12-2012 14:03

Siete stati vittima di bullismo?
 
... e pensate che questo vi abbia trasformato in sociofobici?

Yumenohashi 12-12-2012 14:05

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
A me non è mai successo, e se fosse successo non me ne sono accorta.
In tal caso tanto meglio per me, beata ingenuità.
O magari ho un concetto di "subire bullismo" diverso da quello del resto del mondo, devo ancora capire cosa intendete voi per bullismo propriamente detto.

Ma comunque credo che sulle ragazze sia molto meno diffuso come fenomeno.
Infondo noi appariamo più deboli per natura, a nessuno verrebbe di fare storie a riguardo.

Lorek 12-12-2012 14:11

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
E' in genere più frequente tra adolescenti maschi, almeno può essere più violento o lampante. Per le femmine è un pò meno diffuso e riconoscibile.

bullismo sottile: esclusione o derisione della vittima
più pesante: violenza fisica e psicologica e costrizione al silenzio

Blackrose 12-12-2012 14:12

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
si è successo, nn lo so, sicuramente mi ha danneggiato un po'.

RhyenaN 12-12-2012 14:17

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Alle medie si... bullismo verbale + che altro con sfottò e prese in giro di varia natura... ero lo sfigato della classe insomma...

Ora non ricordo bene.. ma niente di esageratissimo, insomma..

i primi 2 anni di superiori invece oltre che sfottò e prese in giro c è stato anche qualcosa di + fisico.. però questi ultimi casi solo da parte di un mio compagno e non spessissimo, occasionalmente durante gli intervalli... Poi di punto in bianco senza alcun motivo apparente la smise.

Comunque non credo che questi episodi abbiano influito molto su come ero e sono...

Anzi, + che altro venivo "bullato" proprio perchè già allora ero così..

EdgarAllanPoe 12-12-2012 14:18

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
A scuola subivo bullismo, avrei dovuto difendermi e fare come alle scuole medie, colpire l'avversario con le mani; non l'ho fatto e adesso ho questa fobia.

Yumenohashi 12-12-2012 14:22

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Ma le mani sti bulli le alzano senza nessun motivo apparente, a random? Oppure si trovano un pretesto qualsiasi?

RhyenaN 12-12-2012 14:25

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 943624)
Ma le mani sti bulli le alzano senza nessun motivo apparente, a random? Oppure si trovano un pretesto qualsiasi?

Nel mio caso a random... gli stavo antipatico a pelle.. oltretutto io ero piccoletto specie in quel periodo e questo era già bell e sviluppato, 1e90 per 90 kg

Ma proprio senza motivo... non ci avevo mai a che fare tranne in quegli stupendi intervalli :testata:

Lorek 12-12-2012 14:27

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 943624)
Ma le mani sti bulli le alzano senza nessun motivo apparente, a random? Oppure si trovano un pretesto qualsiasi?

e chi lo sà, io sono sempre stato dalla parte della vittima, quindi non ne ho idea.

Curioso che, da uno studio internazionale, è venuto fuori che il 60% dei bulli va in galera entro i 24 anni.

SoloUnaDonna 12-12-2012 14:30

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Si e credo abbia peggiorato la mia situazione, ma ero già problematica da prima.

Nocebo 12-12-2012 14:33

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lorek (Messaggio 943630)

Curioso che, da uno studio internazionale, è venuto fuori che il 60% dei bulli va in galera entro i 24 anni.

non in italia :D

Yumenohashi 12-12-2012 14:36

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 943641)
questo ragazzo spiega abbastanza bene il quadro generale

http://www.youtube.com/watch?v=BaxVmyxhD1Y

Costui è un tuttologo :o

Ps. Quest'uomo è uno di noi, non l'avrei detto.
PPs. Lo stimo comunque.

MCLovin 12-12-2012 14:42

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Penso che il bullismo sia stato una conseguenza della sociofobia e non viceversa.

Blowing Sand 12-12-2012 15:21

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Si certo e non dico altro

Nocebo 12-12-2012 15:23

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
body slam


MCLovin 12-12-2012 15:25

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 943689)
body slam


Ma chi era il bullo qui? :D

rainy 12-12-2012 15:33

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Qualcosa è successo. Spesso ho reagito violentemente, altre volte ho preferito parlarne coi docenti

OutOfOrder 12-12-2012 15:36

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Sicuramente il bullismo ha influito non poco.

razorback 12-12-2012 15:39

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
Cavolo la percentuale dell'80% mi fa capire come può essere influente il bullismo nel percorso della propria vita,e tutti a minimizzare quando sei piccolo.....:testata:

Black Moon 12-12-2012 15:55

Re: Siete stati vittima di bullismo?
 
purtroppo si ed è successo anche recentemente.. 15 novembre 2012 alle 18 e qualcosa.. Dieci persone contro di me.. A 26 anni ancora devo subire.. Mi hanno insultata, umiliata, hanno parlato male pure di mia madre. Mi volevano alzare le mani. Non dimenticherò mai quello che è successo. E non erano persone qualunque ma persone che credevo che un pizzico mi volevano bene.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.