FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Quanto ritenete importante l'abbigliamento? (https://fobiasociale.com/quanto-ritenete-importante-labbigliamento-31861/)

Yumenohashi 13-12-2012 20:43

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 945032)
Vi è comunque da dire che se non fosse per il gentil sesso e il suo ardore bulimico per gli acquisti nel vestiario (e non solo) un intero pezzo di economia andrebbe in rovina.

Si, la facciam girare che è una meraviglia :sisi:

Suttree 13-12-2012 21:50

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
http://social-news.net1news.org/moda...-tendenza.html :o:miodio:

Yumenohashi 13-12-2012 21:51

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Quote:

Originariamente inviata da schopenhauer87 (Messaggio 945102)

Dio ce ne scampiiiiiiiiiiiii :o

LeonardKraditor 13-12-2012 21:57

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Mah! Io ignoravo del tutto il termine leggings.
Sarebbero tipo fuseaux molto sottili?

Yumenohashi 13-12-2012 21:57

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 945113)
Mah! Io ignoravo del tutto il termine leggings.
Sarebbero tipo fuseaux molto sottili?

Yeah

__

cenerella 13-12-2012 22:11

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Mi piace vestire diversamente dagli altri, nel senso che odio vedere l'"effetto fotocopia" che si vede tanto in giro oggi.
Quando acquisto cerco sempre qualcosa che ritengo differente ed originale e devo ammettere che se non sono vestita come dico io mi sento a disagio e giudicata dagli altri come "sciattona"...

Belindo 13-12-2012 22:14

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
io vedo tutt'ora, nei locali, gente abbronzata con indosso solo una camicia rigorosamente bianca e sottile a mezze maniche + collana d'oro.
il tutto per mostrare pettorali o tatuaggi
quindi fate vobis

liuk76 13-12-2012 22:19

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 944625)
Lo sai che io ti stimo e ti considero un'ottima persona ma prima di scrivere certi interventi su questo Forum ti esorto a pensarci qualche minuto di più...
Oppure non stupirti che alcuni membri dello stesso ti osteggino platealmente quando te le cerchi come in questo caso...

Il discorso è molto sfumato.
Significa semplicemente che l'intimo femminile ha un'importanza in un dialogo intimo con una persona o nelle emozioni erotiche che questa trasmette.
Ovviamente non parlo di rifiuto/accettazione solo in base all'intimo ma di una "spezia" nella percezione che si ha dell'altra persona sul piano erotico.
Inoltre parlo d'intimo anche semplice per colori, motivi e tipologia di capo. Nulla di trascendente.

Alla fine è la persona a determinare il desiderio: una può avere il perizoma di Yamama* più sexy del mondo ma se, mentre ti accingi ad accarezzare sensualmente i fianchi, ti procuri una ferita lacera contusa contro le creste iliache per IMC in caduta libera, perde tutto il fascino, rispetto magari ad uno slip più semplice ed anonimo ma che avvolge morbidi fianchi d'accarezzare e baciare senza rischiare di ferirsi :D

Poi, se qualcuno è insofferente a priori per questa tematica lo trovo eccessivo così come non ci posso far nulla.
Il messaggio non sarà mai quello di vedere grettamente la persona come un oggetto né quello di leggere il tutto solo per un fine sessuale :)

paccello 13-12-2012 23:18

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 944862)
Qualcosa dice, ma sono informazioni parziali e da sottoporre a verifica, se possibile.....

Ecco, ok. Ci siamo capiti. Mi pareva che le tue risposte denotassero una rigidità e un rigore improbabili nella realtà di tutti i giorni.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 944862)
E non mi "orienterei" verso nessuna delle due, perché da buon utente di questo forum io non mi faccio avanti con le donne a prescindere :sisi:

Beh, orientarsi almeno dentro la mente, o con lo sguardo :ridacchiare:

Nonsoboh 13-12-2012 23:19

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Io non lo ritengo importante .
Purtroppo molti pensano totalmente il contrario

paccello 13-12-2012 23:21

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 945161)
Poi, se qualcuno è insofferente a priori per questa tematica lo trovo eccessivo così come non ci posso far nulla.
Il messaggio non sarà mai quello di vedere grettamente la persona come un oggetto né quello di leggere il tutto solo per un fine sessuale :)

Liuk, ehm... Abbiamo capito che il sesso è un tuo pallino, ma mi sembra che la discussione sia orientata verso l'abbigliamento esteriore. Tu invece stai portando avanti una discussione parallela sulle mutandine. Più che altro è questo.

SoloUnaDonna 13-12-2012 23:22

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 945311)
Liuk, ehm... Abbiamo capito che il sesso è un tuo pallino, ma mi sembra che la discussione sia orientata verso l'abbigliamento esteriore. Tu invece stai portando avanti una discussione parallela sulle mutandine. Più che altro è questo.

Quoto. :miscompiscio: :o :miscompiscio:

liuk76 13-12-2012 23:32

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Quote:

Abbiamo capito che il sesso è un tuo pallino
E' sempre provante ammettere il crollo delle facili certezze quando queste nascondono un'incapacità di ragionare adeguatamente... :)

AloneInTheDARK 13-12-2012 23:42

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
L'abbigliamento per me e' importante.
Vestirmi no bene... ma come dico io sarebbe ottimale, mi darebbe anche una certa sicurezza. Avete presente quando mettere ai piedi una paio di scarpe e vi da la senzazione che il piede e' al sicuro al suo interno, contro ogni tipo di superfice... beh stessa cosa per i vestiti.


Cmq non sono tipo da giacca e cravatta o da jeans attillati e scoloriti.

Seth 14-12-2012 00:08

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Lo ritengo importante, ma solo per me, se dovessi vestirmi come piace a tutti gli stronzi che ho intorno dovrei vestirmi come un finocchio, perchè qui sono loro quelli che "spaccano", i pochi sani di mente non fanno tendenza.

out of mind 14-12-2012 00:11

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Riflette la cura che uno ha di sé.
Io mi trascuro sia nel vestirmi sia nelle altra cose della vita.

LeonardKraditor 14-12-2012 01:04

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Seth (Messaggio 945398)
se dovessi vestirmi come piace a tutti gli stronzi che ho intorno dovrei vestirmi come un finocchio, perchè qui sono loro quelli che "spaccano", i pochi sani di mente non fanno tendenza.

wow, si usa ancora questo termine?

:miodio:

liuk76 14-12-2012 01:11

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 945516)
wow, si usa ancora questo termine?

Se vai dal fruttivendolo sì :D

Blowing Sand 14-12-2012 02:07

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
molto ma senza avere uno stile preciso e inoltre rigorosamente(se proprio vogliamo considerarlo uno stile) no logo.

Winston_Smith 14-12-2012 10:40

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 945150)
io vedo tutt'ora, nei locali, gente abbronzata con indosso solo una camicia rigorosamente bianca e sottile a mezze maniche + collana d'oro.
il tutto per mostrare pettorali o tatuaggi
quindi fate vobis

Oggi è prevista neve al Nord Italia, dì a quei tizi di munirsi di antibiotici :mrgreen:

Christopher 14-12-2012 10:44

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 945632)
Oggi è prevista neve al Nord Italia, dì a quei tizi di munirsi di antibiotici :mrgreen:

Io odio le tamarrate, gli uomini abbronzati con accessori di metallo addossoi. Le donne abbronzate invece:arrossire:

paccello 14-12-2012 11:13

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 945632)
Oggi è prevista neve al Nord Italia, dì a quei tizi di munirsi di antibiotici :mrgreen:

No, i figobulli non si ammalano di freddo, sono di fibra forte e maschia. Se mai capitasse loro, sparirebbero dalla circolazione e farebbero finta di essere in viaggio. :ridacchiare:

Jupiter 14-12-2012 12:42

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Credo che sia importante... Soprattutto perché è una cosa che ti permette di porti in modo più sicuro alle persone... Sapere di apparire bene, da una botta all'autostima xD

Otago 14-12-2012 15:36

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 944834)
o fa apposta a fare il contrario di ciò che fanno tutti gli altri per distinguersi, quando in realtà è solo l'altro aspetto della stessa medaglia.

Quoto il tuo discorso.
Io un tempo facevo così, se mi dicevano che andava di moda rosso allora compravo verde ecc ecc.
Poi con l'età ho cambiato approccio, prendo quello che piace a me ed essendo io un tipo pragmatico prendo cose comode e funzionali.
Ad esempio ho il giaccone invernale ormai logoro e devo cambiarlo, di sicuro la mia scelta sarà sopratutto funzionale, mi orienterò quindi su prodotti da montagna che trovo molto comodi. Magari farò uno sforzo economico orientandomi su note marche per via della loro qualità e non perché siano alla moda o meno, anche perché non me ne frega niente della moda.
Io ad esempio in virtu della funzionalità giro in inverno anche in centro città con gli scarponi che uso in montagna d'estate.

Tararabbumbieee 18-12-2012 01:29

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Ritengo l'abbigliamento importante nella misura in cui contribuisce a far sentire meglio colui che lo indossa...è tutta una questione di raccordo con la propria personalità.
Ad esempio, per tutti gli anni della scuola io non mi sono minimamente curato del look di quel che indossassi, l'importante era sentirmi comodo. Col senno di poi devo riconoscere che molti dei miei vestiti dell'epoca erano davvero orripilanti, ma allora non ci facevo caso, dato che le mie esigenze erano altre.
Oggi invece tendo a curarmi di più e scelgo i vari capi facendo riferimento oltre che alla comodità anche all'aspetto e all'abbinamento dei colori. Inoltre, specie se si è insicuri, portare abiti di marchi "accreditati" può concretamente aiutare la persona a vedersi meglio accettata o comunque a sentirsi meno presa di mira da sguardi e occhiatacce altrui, per cui, a meno che non si abbiano motivi particolari per evitare quei marchi (costi eccessivi, contrarietà ideologica, ecc), siano i benvenuti pure loro!

mr.Nessuno 23-12-2012 17:59

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
su una scala da 10 direi 7, giusto il minimo per essere non impresentabili ma nemmeno vestiti da matrimonio e il giusto abbinamento di colori, poi oh, mai vestito di marca in vita mia e sono stato escluso ed insultato per mille motivi, ma mai per l'abbigliamento.

Blood_Stained_Sky 23-12-2012 18:27

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Mi vesto come mi sento meglio, me ne sbatto delle mode e del giudizio altrui.

BlinkStalker 24-12-2012 15:19

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 943586)
Mò non potrei tollerare di mettermi due volte lo stesso paio di jeans o lo stesso maglione, a volte neppure la stessa giacca, in una settimana. Lo troverei fastidioso e avrei l'irrazionale paura di venir giudicata una barbona.

io a scuola mi vestivo sempre nello stesso modo, ogni giorno dell'anno, una felpa nera con cappuccio, tuta blu e un paio di puma blu per le scarpe, le uniche cose che cambiavano erano le mutande, i calzini e la maglietta sotto.

rispondendo alla domanda del topic, no, sti cazzi, li lascio pensare quello che vogliono, del resto perchè dovrei comprare abbigliamenti che non mi piacciono, per gente che odio, per i loro pensieri a cui a me non me ne frega niente :pensando:

GiuseppeSport 24-12-2012 17:08

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
E' importante l'abbigliamento, bisogna sapersi vestire ma non necessariamente si deve acquistare le firme più costose.Soprattutto le donne notano come ti vesti e anche gli amici.Ovviamente dipende dalla persona ma in genere è così.Io personalmente non sono molto bravo nel vestirmi e nell'abbinare gli indumenti ma faccio quello che posso.Spesso mi vesto sportivo o casual ma adesso non sono più un ragazzino e so che devo impegnarmi per sembrare più elegante e più maturo.

LeonardKraditor 24-12-2012 17:11

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Quote:

Originariamente inviata da BlinkStalker (Messaggio 955063)
sti cazzi, li lascio pensare quello che vogliono, del resto perchè dovrei comprare abbigliamenti che non mi piacciono, per gente che odio, per i loro pensieri a cui a me non me ne frega niente :pensando:

:applauso::applauso::applauso:
Stima!

kasper-me 24-12-2012 19:33

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
...di mio ho i miei gusti e prendo quel che mi piace, con cui mi sento comodo assolutamente casual... a volte ti guardan strano che a 38 vai in giro con una maglietta con il maestro Yoda di Guerre Stellari con occhialoni sa sole davanti al mixer da DJ...
....purtroppo tocca un minimo star dietro alle convenzioni sociali sul lavoro...ma Vabbė....nn é la fine del mondo ...almeno per me ora

Vi assicuro che siamo un'anomalia in Europa e negli states ho girato parecchio e solo da noi conta così tanto il look, forse in est Europa, chi é ricco deve assolutamente mostrarlo anche col vestiario costoso ed alla moda...
... nel resto dei paesi che ho girato si é piú easy nn esiste il o segui la moda o sei out, lo sfigato che nn ha 300€ di jeans o il figo che ha 290€ di occhiali di plastica di marca.....

Belindo 24-12-2012 19:35

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
superati i 30 anni, se si vuole avere un minimo di riconoscimento da donne e altro, un buon vestiario è d'obbligo.
andare a cene con amici con jeans scarpe della nike e felpa è un suicidio.
inutile aggiungere cose come anelli e collane orologi che aumentano l'apparenza di una persona, ma tanto ormai lo sapete.

Otago 25-12-2012 15:21

Re: Quanto ritenete importante l'abbigliamento?
 
Quote:

Originariamente inviata da kasper-me (Messaggio 955371)
Vi assicuro che siamo un'anomalia in Europa e negli states ho girato parecchio e solo da noi conta così tanto il look, forse in est Europa, chi é ricco deve assolutamente mostrarlo anche col vestiario costoso ed alla moda...
... nel resto dei paesi che ho girato si é piú easy nn esiste il o segui la moda o sei out, lo sfigato che nn ha 300€ di jeans o il figo che ha 290€ di occhiali di plastica di marca.....

Ho letto una rivista monografica sulla Nuova Zelanda e in un trafiletto parlano della moda agli antipodi, in pratica dicono che in quel paese si bada alla sostanza e non alla forma; sono dei pragmatici nel campo del vestiario.
Un altro motivo per farmi desiderare di trasferirmi in Nuova Zelanda. :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.