![]() |
Aggressività nei sogni
Stavo pensando a una cosa..a volte mi sento arrabbiato senza motivo e con una voglia come di picchiare qualcuno senza un motivo apparente. Non dico che lo farei eh! però sento un impulso in quel senso.
La scorsa notte ad esempio ho fatto un sogno assurdo.. ero io in un gruppo di persone in uno strano edificio... e camminavamo.. e di fianco a dove camminavamo noi c'era una zona rialzata tipo un palchetto con per terra un tapis roulant... e usciva un altro gruppo di persone scorrendo sopra. All'internodi quel gruppo un ragazzino ogni volta che ci passava di fianco tirava una pallina da tennis addosso ai tipi del mio gruppo. Stà cosa l'ha fatta due, tre volte.. dopo un po' mi è montato il nervoso e son salito sulla zona rialzata, l'ho preso per il collo e ho cominciato a dargli pugni in faccia e ginocchiate e poi l'ho buttato giù nel mezzo dove stavano gli altri.. e poi è scoppiata una mega rissa fra i due gruppi.. fatto stà che quando mi son svegliato ero tutto nervoso come se avessi voglia appunto di menare le mani. Mi è stato detto che può essere causata da insoddisfazione per il fatto di non avere una vita sessuale. Mi capita spesso di sognare di picchiare nei sogni e provo veramente soddisfazione nel farlo.. nei miei sogni quando non ci si picchia e non ci si uccide (fra l'altro provo piacere nell'essere ucciso) ci sono solo paesaggi ed atmosfere intriganti tipo horror. Che cosa può significare? |
Re: Aggressività nei sogni
Dipende molto dal tuo vissuto, non c'è un'interpretazione univoca per i sogni
|
Io pur avendo una vita sessuale nulla mi ricordo solo di due sogni aggressivi che ho fatto. Addirittura uno risale ai tempi delle medie,quando ho sognato di accoltellare il fidanzato di una mia compagna mentre erano seduti in un bar per poi violentare lei davanti ai presenti. Un sogno stranissimo per il quale provo ancora imbarazzo,tant'è che nemmeno mi piaceva quella compagna,non so perchè io abbia sognato sta roba :testata:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
mi e' capitato di uccidere nel sogno, ma non provavo nessuna soddisfzione, anzi a un certo punto mi chiedevo perche lo sto facendo e se e' possibile ancora rimediare.
|
Quote:
Sei stato bullato? Io ritengo che la mia aggressività sia figlia di quel periodo. Ho avuto modo di confrontarmi con la mia fisicità e ottenere anche moderati riscontri positivi, e quindi avrei voluto forse ottenerne di più (per lo più quando invitavo allo scontro comunque non lo desideravo, "bleffavo", anche se poi non mi tiravo indietro). Fino a qualche tempo fa temevo questa cosa, perché nel mio immaginario mi trovo a pensare cose davvero orrende, ma quando circa un anno fa mi capitò un contesto in cui dover usare le mani ebbi un tale autocontrollo che mi ha convinto della distanza tra l'immaginazione e la realtà (per fortuna del tizio che ha avuto l'ardore di sfidarmi :ridacchiare:). Sì, potrei uccidere o ferire gravemente una persona in linea puramente ipotetica, sento che la cosa non mi sconvolgerebbe più di tanto, ma non lo farei di certo gratuitamente e avventatamente. Parlando di sogni io ho questo sogno ricorrente, che non faccio da un po', in cui un malintenzionato mi mette alle strette, costringendomi a dargli un pugno. Il fatto è che il mio pugno gli tocca la faccia senza fare il minimo danno. Gliene dò un altro, e un altro, ma sono fiacchi e inefficaci. E li tizio ride arrogante, pregustandosi la sventola che sta per tirarmi. Credo che simboleggi la mia insicurezza fisica, il complesso che non ho mai superato del tutto (e probabilmente non supererò mai). |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Reagisco in modo diverso e, anche se sono solo 170 cm e non ho alcun accenno di muscoli, riesco a picchiare gente alta anche 1,85 e anche più coglioni alla volta. Nei sogni sono una sorta di supereroe :mrgreen: Già, nei sogni :piangere: |
Quote:
|
Manco a farlo apposta oggi ho avuto un sogno dominato dall'aggressività (forse proprio perchè stamattina ho letto il topic)
Avevo intorno tanta gente che sparava boiate, così li prendevo per il colletto e tiravo giù pugni a profusione. Li vedevo a rallentatore che cadevano a terra. E' la prima volta (che io ricordi) che faccio un sogno del genere |
Io stanotte ho sognato che difendevo Mika dai Club Dogo in spiaggia O_O
|
Quote:
Poi chissà, magari la cosa si sistemerà da sola... boh, vedremo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |