![]() |
Voglio morire! La storia di una bimba nata infelice.
Vi riporto per intero un articolo... a voi commenti, impressioni, perplessità, dubbi ecc.
Quote:
|
Re: Voglio morire! La storia di una bimba nata infelice.
Tutto quello che mi viene da pensare è che la bimba si meriterebbe la visita dell'Enigmista...
http://nerdunlimited.com/wordpress/w...25-350-211.jpg "Voglio fare un gioco con te..." |
il motivo per cui mi rifiuto di avere un figlio
|
:o non ci credo, non può essere vera come storia
|
"Lui al mondo da poco aveva capito tutto..." cit.
|
Questa storia non ha fatto che provocare flame ovunque è stata postata..
Comunque.. 'sta ragazzina, ammesso che esista, ammesso che non abbia problemi di tipo neurologico (cosa secondo me assai probabile).. Ha imparato ad essere amata in modo sbagliato. Vuole morire (dice, ma a 3 anni non sa nemmeno cosa significa. E non perché i bambini siano scemi, ma perché sono ancora del tutto immersi nel pensiero magico; e lei lo è tutt'ora, se ha 11 anni.) e la mamma la consola e conforta. Si punta il coltello, e tutte queste persone le stanno attorno come se fosse speciale. Scappa, e tutti si mobilitano, e la coccolano, e la premiano. Nah. Purtroppo, se a un bambino molto piccolo sorridi mentre lo punzecchi con uno spillo, imparerà che essere punti con uno spillo è un ottimo espediente per sorridere. |
Ma non si può dare un giudizio su questa storia. Non è successo niente per cui la bambina debba avere quei pensieri. E' semplicemente il suo cervello che le indica cosa pensare e come. Funziona così. Peccato per lei, chissà se c'è una cura, magari crescendo si stabilizza.
|
Secondo me è una cavolata. Mi fa piuttosto strano sentire di una bambina di 5 anni che sia capace di esprimere concetti come "sentire tutto il dolore della vita sul suo corpo". Naaaah
|
Quote:
Di solito la classe si inpanicava e io ne godevo. Poi giustamente quando arrivavano le maestre e mi vedevano, mi tiravano una sventola di quelle che adesso non si possono più dare, così ho smesso. |
Quote:
|
Oh mio Dio, da brividi. :o
|
Quote:
|
Chi crede a questa storiella non ha mai visto crescere un bambino... a 3 anni è matematicamente impossibile che una bimba dica che è stufa della sua vita...
Per il resto, potrebbe essere la trama di un film dell'orrore... Bah! |
Quote:
pensieri così complessi non penso siano possibili casi particolari a parte, tipo bambini prodigio |
In tutta sincerità anche per me è difficile credere che una bimba di quell'età abbia pensato cose simili. Lo dice uno che nell'infanzia appena entrava a scuola, sentiva una canzone malinconica alla radio o usando il mangidischi o quando vedeva un mendicante per strada scoppiava a piangere...cioè il sottoscritto. Ma pensieri simili davvero non ricordo di averne mai avuti.:pensando:
|
Quote:
La sua visione mi ha indotto a notevoli spunti di riflessione... |
Quote:
Anch'io ci credo poco... |
Quote:
Ammetto che mi sono anche commossa leggendo questa storia! Dev'essere il karma, io ci credo. Forse questa bambina si porta appresso strascichi della sua vita precedente... |
bah...non mi pare una storia vera, da come è raccontata. :nonso:
se fosse vera, sicuramente la bambina in questione ha qualche problema di tipo neurologico, ma davvero non ha molto senso per me. una bambina non può essere così consapevole sulla vita e sulla morte. e poi perchè la madre avrebbe scritto questa lettera? p.s. mi è venuto in mente questo... |
Quote:
secondo me è una cavolata nemmeno tanto credibile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |