FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente? (https://fobiasociale.com/essere-profondamente-negativi-e-pessimisti-porta-ad-essere-evitati-dalla-gente-31784/)

Alexon 09-12-2012 14:16

essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente?
 
.................

Sentry 09-12-2012 14:19

Re: essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente?
 
Sì. La gente non ama chi è negativo. E soprattutto chi si lamenta e si piange addosso. Inizialmente può compatire questo genere di persone e avere atteggiamenti da psicologo/salvatore, poi però si stufa.

gufonotturno 09-12-2012 14:19

Re: essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente?
 
io sono convinto che l'essere negativo e pessimista va di paripasso con la realtà che riguarda tutto cio' che ci circonda ,cosa vedi di positivo nel prossimo?? oppure in giro?? ,niente.

Alexon 09-12-2012 14:20

Re: essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente?
 
,,,,,,,,,,,

gufonotturno 09-12-2012 14:23

Re: essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente?
 
a loro del tuo stato d'animo e il tuo disinteresse e negatività non gliene fotte niente ,vivono la loro vita tranquilla ,come cazzo fanno non lo so.

Gianni 09-12-2012 14:27

Re: essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente?
 
Quote:

Originariamente inviata da gufonotturno (Messaggio 940441)
io sono convinto che l'essere negativo e pessimista va di paripasso con la realtà che riguarda tutto cio' che ci circonda ,cosa vedi di positivo nel prossimo?? oppure in giro?? ,niente.

Il fatto è che bisognerebbe riuscire a ignorare lo schifo e la stupidità della nostra esistenza.
Per questo esistono le droghe , le discoteche e le religioni varie.

Sentry 09-12-2012 14:28

Re: essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente?
 
Non dobbiamo guardare solo coi nostri occhi, ma anche coi loro per capire. Ci sono tante persone abbastanza soddisfatte della loro vita. E probabilmente lo saremmo anche noi al loro posto.

gufonotturno 09-12-2012 14:30

Re: essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gianni (Messaggio 940447)
Il fatto è che bisognerebbe riuscire a ignorare lo schifo e la stupidità della nostra esistenza.
Per questo esistono le droghe , le discoteche e le religioni varie.

esistenza dolorante e senza senso

gufonotturno 09-12-2012 14:32

Re: essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 940449)
Non dobbiamo guardare solo coi nostri occhi, ma anche coi loro per capire. Ci sono tante persone abbastanza soddisfatte della loro vita. E probabilmente lo saremmo anche noi al loro posto.

soddisfatte?? probabile ,ma loro hanno avuto tanta fortuna ,noi siamo nella merda e sempre nella merda in ogni singola cosa ,quindi pensare positivo lo definisco da inchiappettati.

a.a.a 09-12-2012 14:34

Re: essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 940436)
io sono una persona molto negativa ed estremamente pessimista, secondo voi un comportamento del genere porta ad essere evitati?

in ogni caso ricordate : se qualcosa può andare male, lo farà.

Si penso di si,però penalizza di più la timidezza.

Gianni 09-12-2012 14:37

Re: essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 940454)
La domanda è: incontrando una persona profondamente negativa ed estremamente pessimista, come vi comportereste voi?

" di problemi ho già i miei! " come qualsiasi altra persona sulla faccia della terra!
cmq voglio dire senza senso è senza senso ma la vita se presa nel modo giusto può essere a sprazzi piacevole gufo!

OutOfOrder 09-12-2012 14:38

Re: essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 940436)
io sono una persona molto negativa ed estremamente pessimista, secondo voi un comportamento del genere porta ad essere evitati?

in ogni caso ricordate : se qualcosa può andare male, lo farà.

Beh sicuramente si.
Poi molte volte si viene anche tacciati in partenza di essere persona da evitare,(vedi gruppi di snobboni dall'ego enorme)
Anche se a volte tra simili si ci attrae,persone negative e pessimiste socializzano con persone con le stesse caratteristiche.

gufonotturno 09-12-2012 14:38

Re: essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente?
 
piacevole ma su cose che durano poco poi svanisce tutto subito

Baloordo 09-12-2012 14:39

Re: essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente?
 
Assolutamente si.

Sentry 09-12-2012 14:39

Re: essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente?
 
Quote:

Originariamente inviata da gufonotturno (Messaggio 940456)
soddisfatte?? probabile ,ma loro hanno avuto tanta fortuna ,noi siamo nella merda e sempre nella merda in ogni singola cosa ,quindi pensare positivo lo definisco da inchiappettati.

Non ho detto che noi dobbiamo essere ottimisti e soddisfatti. Ho detto che tante persone lo sono e ne hanno ragione, visto che hanno una vita migliore della nostra. E non hanno certo voglia di stare troppo dietro a chi ha è negativo o si piange addosso. Purtroppo è un dato di fatto. Essere negativi allontana le persone, che ci piaccia o meno.

gufonotturno 09-12-2012 14:40

Re: essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 940466)
Non ho detto che noi dobbiamo essere ottimisti e soddisfatti. Ho detto che tante persone lo sono e ne hanno ragione, visto che hanno una vita migliore della nostra. E non hanno certo voglia di stare troppo dietro a chi ha è negativo o si piange addosso. Purtroppo è un dato di fatto. Essere negativi allontana le persone, che ci piaccia o meno.

Lo so che allontana la gente ,ma su queste cose loro spesso non capiscono ,e allora tanto vale tenersele per se ,fiato sprecato.

Sentry 09-12-2012 14:45

Re: essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente?
 
Quote:

Originariamente inviata da gufonotturno (Messaggio 940467)
Lo so che allontana la gente ,ma su queste cose loro spesso non capiscono ,e allora tanto vale tenersele per se ,fiato sprecato.

Sono d'accordo, inutile perdere tempo sperando di trovare sempre comprensione. Purtroppo se non vogliamo allontanare la gente dobbiamo adattarci noi e cercare di non far sempre trasparire negatività e pessimismo.

gufonotturno 09-12-2012 14:47

Re: essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 940473)
Sono d'accordo, inutile perdere tempo sperando di trovare sempre comprensione. Purtroppo se non vogliamo allontanare la gente dobbiamo adattarci noi e cercare di non far sempre trasparire negatività e pessimismo.

Quello che faccio di solito ,ma mai cambiare idee per loro ,far capire o stare zitto su cose che loro che sai che non capiranno mai ,si ci va per intuito.

ElectricF2 09-12-2012 14:50

Re: essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente?
 
sostanzialmente sono d'accordo con quanto detto,un altra cosa che allontana è la tristezza,se sei triste e depresso ti evitano,ti vedono sfigato
devi essere sempre contento,come diceva vasco rossi

Oda Nobunaga 09-12-2012 14:52

Re: essere profondamente negativi e pessimisti porta ad essere evitati dalla gente?
 
un conto è essere negativi, un conto è piangersi addosso e accollare i propri problemi agli altri


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.