FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   risata cretina (https://fobiasociale.com/risata-cretina-31773/)

lizbon 08-12-2012 21:53

risata cretina

Allora c'è una persona che conosco, che chiameremo x, che fa sempre questa risata cretina

es: ciao...ahhahaha aahhaha (risata tipo le stessero raccontando una barzelletta che ti fa sbragare dalle risate)

oppure

piove......ahhaahha (risata come sopra)

e così via dicendo, non dico ad ogni banalità che dice, ma quasi.

Allora è normale questo atteggiamento? anche voi conoscete di questi soggetti?
:nonso: io lo trovo così stupido...
poi non mi capacito di come mai questi atteggiamenti vengano anche premiati, nel senso che poi son soggetti che riscuotono un certo successo sociale, ad es. se x non c'è : "ma dov'è x? come sta x?x bla bla bla...mahhhh
bo....:pensando:

Yumenohashi 08-12-2012 21:57

Re: risata cretina

Owio che riscuote successo, una persona sempre allegra e che ride spesso mette allegria e fa venir voglia di avercelo intorno nonostante magari non sia esattamente una cima d'uomo. E' naturale :pensando:
Comunque anche a me spesso le persone troppo esuberanti mi risultano urticanti, ti capisco!

cancellato8041 08-12-2012 22:02

nella mia classe c'erano un paio di oche che ridevano un pò a caso, però io più che altro rimanevo abbastanza sbigottito :nonso:

bè di certo una persona simpatica è più facile che si renda desiderabile ad un gruppo di persone, che una persona che sta più sulle sue e ha sempre un'espressione triste e malinconica

lizbon 08-12-2012 22:02

sì ma la persona sempre allegra che mette allegria è diversa, questa è una risata stonata, non so bene come spiegare, che non si inserisce in nessun contesto, una risata così a prescindere.
sì ecco pure io rimango sbigottita. La persona simpatica si rende desiderabile ok ma pure la persona che sembra "scema"?:nonso:
a me ad esempio non ispira molto.

Peppemetal81 08-12-2012 22:02

Non credo che questo tipo di "popolarita"' sia da invidiare.

Konkurs 08-12-2012 22:07

Mai visto nessuno così e sinceramente mi sembra un atteggiamento piuttosto improbabile.

Se ti chiedono che tempo fa non puoi rispondere ridendo, secondo me ha qualche malattia al cervello :nonso:

cancellato8041 08-12-2012 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 939837)
Se ti chiedono che tempo fa non puoi rispondere ridendo, secondo me ha qualche malattia al cervello :nonso:

a meno che non ti rida di proposito in faccia :sarcastico:

lizbon 08-12-2012 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 939837)
Mai visto nessuno così e sinceramente mi sembra un atteggiamento piuttosto improbabile.

no ti assicuro che è una persona sana di mente.

Novak 08-12-2012 22:16

sembra quasi che si sia costruita un personaggio...

Yumenohashi 08-12-2012 22:19

Mm si in effetti pensandoci può essere anche quello :pensando:

lizbon 08-12-2012 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 939850)
sembra quasi che si sia costruita un personaggio...

effettivamente è un personaggio, però non è costruito, viene così spontaneo.

lizbon 08-12-2012 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 939858)
C'avra' qualche ritardo mentale oppure fa una vita deprimente o ha problemi a casa e cerca di nasconderlo ridendo per ogni cosa,una che conosco e' così e ha una famiglia disastrata.

no no è da escludere, non ha nessuno di questi problemi.

Antonio90 08-12-2012 22:33

Da come la descrivi questa persona ride praticamente sempre lol, mi viene da pensare che lo fa perché ha paura di qualcosa sotto sotto, solo che senza contesto è un po' difficile dirlo.

Da quello che ho visto/vissuto le persone che ridono troppo sono le prime che appena non c'è nessuno intorno sono se stessi e si piangono addosso o si lamentano all'infinito.

Alcune volte lo noti anche tramite FB. Dal vivo vedi che ride sempre mentre su FB trovi valanghe di post negativi sulla vita & more.

Blackrose 08-12-2012 23:33

odio chi è così, si ce ne sono tanti! non li sopporto proprio

Myway 08-12-2012 23:50

Si me ne vengono in mente alcune, con una risata forzatas, quasi isterica e comunque sgradevole, cosa ben diversa dalla risata di una persona realmente allegra e che è contagiosa...queste invece risultano piuttosto fastidiose, sembrano più una ecnica difensiva, quasi per sviare lapersonadi fronte, un paio di ragaze che consoco e che sono così sono oltretutto persone estremamente false e ruffiane...

crome 10-12-2012 18:05

credo che dipenda tutto da com'è la persona..
se una persona è un po' stupida però è buona e gentile e allegra allora è normale che sia cercata e vogliano averla intorno..
tu alla fine non hai detto nient'altro di lei che della sua risata un po' stupida e fuori luogo..ma per il resto??
è cattiva??parla male dietro agli altri??si comporta scorrettamente??
fa la stupida per farsi notare??
io preferisco le persone bonaccione magari non intelligentissime ma semplici e genuine che quelli con menti contorte che fanno mille sotterfugi solo per ottenere ciò che vogliono ti dicono una cosa davanti e dietro te ne dicono mille..

Miky 10-12-2012 20:29

uahahahahahah
:mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.