FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Teoria sui depressi (https://fobiasociale.com/teoria-sui-depressi-31770/)

a.a.a 08-12-2012 19:28

Teoria sui depressi
 
Spero che sia la sezione giusta,per aprire questo topic.

Volevo farvi sapere una mia teoria sui depressi,prima di tutto non so se sono depresso però di certo sono paranoico pessimista e timido forse anche fobico,io ho una teoria penso che molti di noi sono depressi perchè si sono resi conto ,del mondo orrendo in cui viviamo,e quindi non reagiscono,perchè pensiamo tanto il mondo non cambieà mai,anche perchè se ci pensate molti poeti autori e artisti erano depressi.

Vorre sapere un vostra opinione.

Peppemetal81 08-12-2012 19:45

Re: Teoria sui depressi
 
Potrebbe essere una delle cause ma è un discorso molto complesso.La depressione è il tumore dell'anima,nei casi piu' gravi il malato si "trasforma" e tutto quello che pensa in quel momento è negativo e puo' sfociare nella follia.

Kid Omega 08-12-2012 19:49

Re: Teoria sui depressi
 
Io sono depresso per via di esperienze negative.É il male dell anima,qualcosa che ti uccide dentro...se ripenso a com ero un tempo,mi faccio schifo come sono ora.É come un mostro che ho dentro e che mi sta uccidendo dall interno.

Gianni 08-12-2012 19:51

Re: Teoria sui depressi
 
Quote:

Originariamente inviata da a.a.a (Messaggio 939659)
Spero che sia la sezione giusta,per aprire questo topic.

Volevo farvi sapere una mia teoria sui depressi,prima di tutto non so se sono depresso però di certo sono paranoico pessimista e timido forse anche fobico,io ho una teoria penso che molti di noi sono depressi perchè si sono resi conto ,del mondo orrendo in cui viviamo,e quindi non reagiscono,perchè pensiamo tanto il mondo non cambieà mai,anche perchè se ci pensate molti poeti autori e artisti erano depressi.

Vorre sapere un vostra opinione.

Non tocca a noi cambiare il mondo per intero a noi tocca solamente vivere nel nostro piccolo seguendo i nostri ideali buoni o cattivi che siano basta crederci.
Anche se comunque condivido con te un sentimento di alienazione rispetto alla normalità di questo mondo ipocrita.

Oda Nobunaga 08-12-2012 19:53

Re: Teoria sui depressi
 
è un discorso con un suo significato.
personalmente non sto Male come in passato, ma non c'è nulla che mi interessi e che mi dia il minimo stimolo a cambiare la mia situazione, prolungando la mia permanenza nella merda.
ma non è così per tutti

a.a.a 08-12-2012 19:54

Re: Teoria sui depressi
 
Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 939677)
è un discorso con un suo significato.
personalmente non sto Male come in passato, ma non c'è nulla che mi interessi e che mi dia il minimo stimolo a cambiare la mia situazione, prolungando la mia permanenza nella merda.
ma non è così per tutti

é vero non per tutti è così.

Manes. 08-12-2012 19:55

Re: Teoria sui depressi
 
La depressione è il male che non augurerei neanche al mio peggior nemico, non sono abbastanza malvagio.

Gianni 08-12-2012 19:57

Re: Teoria sui depressi
 
Quote:

Originariamente inviata da Manes (Messaggio 939680)
La depressione è il male che non augurerei neanche al mio peggior nemico, non sono abbastanza malvagio.

parole sante manes

Peppemetal81 08-12-2012 20:01

Re: Teoria sui depressi
 
Quote:

Originariamente inviata da Kid Omega (Messaggio 939673)
Io sono depresso per via di esperienze negative.É il male dell anima,qualcosa che ti uccide dentro...se ripenso a com ero un tempo,mi faccio schifo come sono ora.É come un mostro che ho dentro e che mi sta uccidendo dall interno.

Anch'io mi odio!Con la paroxetina pero' sono migliorato:non ho messo piu' le mani al collo di mia mamma...

onironauta 08-12-2012 20:02

Re: Teoria sui depressi
 
Quote:

Originariamente inviata da a.a.a (Messaggio 939659)
Spero che sia la sezione giusta,per aprire questo topic.

Volevo farvi sapere una mia teoria sui depressi,prima di tutto non so se sono depresso però di certo sono paranoico pessimista e timido forse anche fobico,io ho una teoria penso che molti di noi sono depressi perchè si sono resi conto ,del mondo orrendo in cui viviamo,e quindi non reagiscono,perchè pensiamo tanto il mondo non cambieà mai,anche perchè se ci pensate molti poeti autori e artisti erano depressi.

Vorre sapere un vostra opinione.

Punti di vista, ci sono molti motivi per cui essere depressi, forse alcuni lo sono anche come dici tu perchè consapevoli che il mondo sia orrendo (ma lo è? secondo me no), comunque se tu lo sei per questo, ti dico che non vale la pena di esserlo, non è sotto il tuo controllo, non dico di lavarsene le mani, ma nemmeno di perderci il sonno.. Deprimiti per cose alla tua portata, come i tuoi fallimenti quotidiani, cerca di migliorare te stesso, fatto questo allora sei pronto per dedicarti agli altri, almeno io la vedo così. Non sono in grado di aiutare nessuno in questo stato, figuriamoci cambiare il mondo.

a.a.a 08-12-2012 20:03

Re: Teoria sui depressi
 
Quote:

Originariamente inviata da il morto (Messaggio 939691)
Punti di vista, ci sono molti motivi per cui essere depressi, forse alcuni lo sono anche come dici tu perchè consapevoli che il mondo sia orrendo (ma lo è? secondo me no), comunque se tu lo sei per questo, ti dico che non vale la pena di esserlo, non è sotto il tuo controllo, non dico di lavarsene le mani, ma nemmeno di perderci il sonno.. Deprimiti per cose alla tua portata, come i tuoi fallimenti quotidiani, cerca di migliorare te stesso, fatto questo allora sei pronto per dedicarti agli altri, almeno io la vedo così. Non sono in grado di aiutare nessuno in questo stato, figuriamoci cambiare il mondo.

Non è che voglio cambiare il mondo,però volevo dire che se uno sa che il mondo è orrendo è inutile impegnarsi.

onironauta 08-12-2012 20:12

Re: Teoria sui depressi
 
Quote:

Originariamente inviata da a.a.a (Messaggio 939693)
Non è che voglio cambiare il mondo,però volevo dire che se uno sa che il mondo è orrendo è inutile impegnarsi.

Ma io parto da una posizione diversa, per me il mondo non è orrendo, ci si può divertire, si può avere una vita piena di soddisfazioni, non so come, ma molti ci riescono e il fatto che la mia al momento non sia un'esistenza molto interessante, non significa che lo sarà per sempre, spero anche io in futuro di trovare un po' di serenità, ci credo ancora. La depressione è solo un modo sbagliato di vedere le cose forse. Non lo so nemmeno io comunque, ma sono sicuro che il mondo non è orrendo

a.a.a 08-12-2012 20:14

Re: Teoria sui depressi
 
Quote:

Originariamente inviata da il morto (Messaggio 939698)
Ma io parto da una posizione diversa, per me il mondo non è orrendo, ci si può divertire, si può avere una vita piena di soddisfazioni, non so come, ma molti ci riescono e il fatto che la mia al momento non sia un'esistenza molto interessante, non significa che lo sarà per sempre, spero anche io in futuro di trovare un po' di serenità, ci credo ancora. La depressione è solo un modo sbagliato di vedere le cose forse. Non lo so nemmeno io comunque, ma sono sicuro che il mondo non è orrendo

Forse dico così perchè sono pessimista,però anche quelle che sembra che si divertono alla fine non si stanno divertente,sono tutte sensazione che poi finiscono.Poi all'inizio tutto sembra bello poi con gli anni diventa sempre meno bello anche per le storie sentimentali è così.

Kid Omega 08-12-2012 20:22

Re: Teoria sui depressi
 
Quote:

Originariamente inviata da il morto (Messaggio 939698)
Ma io parto da una posizione diversa, per me il mondo non è orrendo, ci si può divertire, si può avere una vita piena di soddisfazioni, non so come, ma molti ci riescono e il fatto che la mia al momento non sia un'esistenza molto interessante, non significa che lo sarà per sempre, spero anche io in futuro di trovare un po' di serenità, ci credo ancora. La depressione è solo un modo sbagliato di vedere le cose forse. Non lo so nemmeno io comunque, ma sono sicuro che il mondo non è orrendo

Dipende da come vedi le situazioni.C é gente che ha una forte etica,che vedendo certe ingiustizie si deprime ancor di piú e tende a prendere le distanze dal 'mondo',inteso come societá di oggi.

a.a.a 08-12-2012 20:24

Re: Teoria sui depressi
 
Quote:

Originariamente inviata da Kid Omega (Messaggio 939713)
Dipende da come vedi le situazioni.C é gente che ha una forte etica,che vedendo certe ingiustizie si deprime ancor di piú e tende a prendere le distanze dal 'mondo',inteso come societá di oggi.

Ma infatti è ingiusto se ci pensate,siamo come gli animali faccio un'esempio banale,l'animale più forte uccide l'altro per accoppiarsi,per gli uomini è così l'introverso è penalizzato e piace di più l'estroverso,e quindi qui anche è ingiusto,se parliamo della religione,alcuni nascono sani altri malati altri diventano depresso e anche questo punto di vista è ingiusto.Se invece la vediamo dal punto di vista economico,ci sta la crisi quindi sembra che non ci sia soluzione.

Ps. è sempre la mia opinione.

onironauta 08-12-2012 20:25

Re: Teoria sui depressi
 
Quote:

Originariamente inviata da a.a.a (Messaggio 939701)
Forse dico così perchè sono pessimista,però anche quelle che sembra che si divertono alla fine non si stanno divertente,sono tutte sensazione che poi finiscono.Poi all'inizio tutto sembra bello poi con gli anni diventa sempre meno bello anche per le storie sentimentali è così.

Ma scusa come fai a dire che gli altri non si stanno divertendo? Puoi forse obbiettare che riescano a farlo con attività che tu reputi "banali" ma questo è un altro discorso.. Io sinceramente non me la sento di parlare a nome di tutti, quando mi diverto, è raro ma accade ancora, non fingo, è un benessere reale, si poi passa e torna lo schifo. Ripeto non ho la soluzione io

a.a.a 08-12-2012 20:26

Re: Teoria sui depressi
 
Quote:

Originariamente inviata da il morto (Messaggio 939717)
Ma scusa come fai a dire che gli altri non si stanno divertendo? Puoi forse obbiettare che riescano a farlo con attività che tu reputi "banali" ma questo è un altro discorso.. Io sinceramente non me la sento di parlare a nome di tutti, quando mi diverto, è raro ma accade ancora, non fingo, è un benessere reale, si poi passa e torna lo schifo. Ripeto non ho la soluzione io

Ma infatti non volevo,essere sicuro ho avere la verità in tasca,però non vedo tutto questo divertimenti,vedo come se la gente ha una maschera e finge di star bene.

Halastor 08-12-2012 20:32

Re: Teoria sui depressi
 
Quote:

Originariamente inviata da a.a.a (Messaggio 939716)
Ma infatti è ingiusto se ci pensate,siamo come gli animali faccio un'esempio banale,l'animale più forte uccide l'altro per accoppiarsi,per gli uomini è così l'introverso è penalizzato e piace di più l'estroverso,e quindi qui anche è ingiusto,se parliamo della religione,alcuni nascono sani altri malati altri diventano depresso e anche questo punto di vista è ingiusto.

:D no no.. dai..cancella quel modo di pensare dalla testa perchè non serve a niente e son solo cavolate..
Mi rendo conto che spesso non sembrerebbe ma esistono ancora i sentimenti...se si comincia a pensare in termini di maschio alpha beta, gamma.. ti riempi la testa di spazzatura.. invece di vivere e goderti serenamente il momento quando ti capita di incontrare la persona giusta.

a.a.a 08-12-2012 20:33

Re: Teoria sui depressi
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 939723)
:D no no.. dai..cancella quel modo di pensare dalla testa perchè non serve a niente e son solo cavolate..
Mi rendo conto che spesso non sembrerebbe ma esistono ancora i sentimenti...se si comincia a pensare in termini di maschio alpha beta, gamma.. ti riempi la testa di spazzatura.. invece di vivere e goderti serenamente il momento quando ti capita di incontrare la persona giusta.

L'animale zoppo soccombe,così è come nelle relazioni il più debole ha meno possibilità,quindi perchè impegnarsi a cambiare il proprio,carattere io lo trovo ingiusto

onironauta 08-12-2012 20:35

Re: Teoria sui depressi
 
Quote:

Originariamente inviata da Kid Omega (Messaggio 939713)
Dipende da come vedi le situazioni.C é gente che ha una forte etica,che vedendo certe ingiustizie si deprime ancor di piú e tende a prendere le distanze dal 'mondo',inteso come societá di oggi.

Ma il fatto che ci siano episodi e ingiustizie orribili in giro per il mondo è incontestabile, non sto dicendo questo, ho molto a cuore, anche se non sembra, questi argomenti, però cerco di non farmi prendere troppo dalle sensazioni spiacevoli, ne ho già abbastanza di mio.. comunque se hai ed è positivo, questo senso del dovere, ce ne sono di organizzazioni umanitarie in giro, perchè non vi lanciate in quei settori? Pensa che io volevo iscrivermi a una facoltà (tra le tante ipotesi valutate) che si chiamava "scienze sociali per la globalizzazione" con l'idea poi di fare il cooperante in giro per il mondo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.