![]() |
Faccio male a reagire così?
Non so assolutamente che cosa fare e che decisione prendere. Se qualcuno hai dei consigli da darmi sarebbe veramente gentile.
|
Re: Faccio male a reagire così?
Si fai male e ti rendi conto anche tu che è un pensiero disfunzionale ed il tuo ego è un pallone gonfiato, tu non vuoi veramente la sua amicizia!
Quando una risorsa è scarsa si tende a fare di tutto per avere l'accesso esclusivo a tale risorse è un comportamento "normale" l'anormale è avere un solo amico, non ho detto niente di nuovo, lo sò cià cià |
un pò di gelosia ci può stare, ma la devi superare...
sinceramente, il problema è tutto tuo, lui non ha colpe e non ti ha fatto nulla, prova a riflettere su questo, magari ti può aiutare a superare l'eccessivo orgoglio :bene: |
Quote:
Vivi la tua amicizia senza problemi e prendine il meglio che puoi :bene: ah dimenticavo, richiamalo! :D |
Fai malissimo e quello che devi fare, secondo me, è smetterla di farti questi problemi e di rovinare questa amicizia per pensieri completamente inutili. Ringrazia la fortuna di avere un grande amico e lascia perdere le favole sul migliore amico e cose del genere. Tanto presto o tardi potrebbe farsi una famiglia e quindi sia tu, sia l'altro passerete in secondo piano (se siete fortunati).
Se ora non è troppo tardi vivi le cose positive che vengono da questo rapporto e smettila di farti rovinare tutto dai pensieri. Poi certo se realmente ti tratta come una ruota di scorta, nel senso che ti cerca solo ed esclusivamente se l'altro amico non è disponibile allora il tuo malumore è più che sensato... ma, secondo me, dovresti comunque vedere il lato positivo della faccenda e smetterla assolutamente con miti e leggende sui rapporti umani perché tanto i piagnistei con le persone solitamente hanno effetti controproducenti e rischieresti di perdere del tutto questa amicizia. |
fatti spiegare perchè il suo amico occupa un gradino superiore al tuo,solo per capire che tipo di rapporto ha con lui e quali sono le differenze fra voi due...insomma sii diretta e vai subito al nocciolo della questione.
|
Quote:
|
Cazz questa è una paranoia che ho anche io, temo sempre di essere poco importante per gli altri, mentre io do più importanza a loro di quanto sia giusto fare dopo poco tempo.
Ma appunto è un pensiero che blocca solo, ci si dovrebbe prendere il buono e basta. |
Quote:
certo non è bello che il tuo amico ti abbia detto "tu sei il secondo amico di cui mi fido di più dopo il mio migliore amico" a me una frase del genere avrebbe irritato parecchio, però anche lui poteva capire che avrebbe urtato la tua sensibilità. In ogni caso so che da fastidio essere messo in secondo piano (soprattutto nel tuo caso dall'unico amico che hai). A me ad esempio da un po' fastidio quando in uscite a 3 gli altri 2 hanno più feeling e, magari anche inconsapevolmente, mi lasciano un po' in disparte... è normale essere un po' "gelosi" anche in amicizia, essere messi in disparte o essere visti di serie B non è una gran bella cosa soprattutto per gente come noi che è piena di insicurezze... Guarda in questo caso è difficile darti dei consigli, io mi metto nei tuoi panni e a dirti il vero sarei un po' offeso... però non si può buttare via una bella amicizia, soprattutto se andate molto d'accordo... a sto punto opterei per mettere da parte l'orgoglio e parlargliene, innanzitutto dovresti dirgli che non ti piace essere trattato da amico di "serie B" e di evitare di uscire con frasi del genere ( tu sei l'amico che mi fido di più dopo il migliore amico ecc ecc) che ti fanno rimanere male... Se ci tiene alla vostra amicizia e se è una persona sensibile capirà e in futuro eviterà di fare sti paragoni stupidi o di farti sentire meno importante dell'altro amico |
Ehi, ma cos'è questa storia del "migliore amico" N1, N2,..? Siete amici da 2 anni, probabilmente lui ti avrà detto che l'altro amico lo considera come un fratello perché si conoscono fin da piccoli... In amicizia non si può essere gelosi, se ti trovi bene con lui non ti deve neanche passare per l'anticamera del cervello che lui abbia un amico "più amico": non siete mica amanti!
Riprendi i contatti e digli che hai avuto dei problemi, ma non accennare a queste paranoie, peggioreresti la situazione! |
Quote:
ad esempio i fratelli sono gelosi tra di loro, lo stesso può succedere in amicizia... il fatto di sentirsi "meno importanti" o "meno considerati" di un'altra persona può dare fastidio persino gli animali sono gelosi, i cani manifestano espressamente la loro gelosia (quando ad esempio si accarezza un altro cane) |
Gli amici vanno e vengono,secondo me non è normale un'attaccamento così morboso con lui mica è la tua fidanzata.
|
non capisco la va necessità di metterti in classifica, ma tu al momento ci tieni così tanto a lui che stai dando più peso a te stesso.
fatti due conti |
Quote:
Adesso tu, secondo me, puoi scegliere: o tieni questo buon amico e lo accetti per quello che è, prendendo tutto ciò di positivo che viene da questo rapporto; oppure lo perdi perché si stuferà delle tue aspettative nei suoi confronti e resterai solo a urlare il dolore perché il tuo bell'ideale di amicizia (non sono ironico, anche io credevo nel tuo ideale di amicizia.. lo trovo bello davvero) difficilmente trova realizzazione nella realtà. Per me se scegli la prima strada puoi dirgli anche semplicemente "scusa, ho fatto una cazzata... ero un po' giù". |
Quote:
si guarda anche a me è successo, per certe persone ho fatto tanto e troppo ma loro non hanno fatto altrettanto per me (anzi a volte mi hanno preso anche a "pesci in faccia"). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36. |