FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Fototessera e ansia (https://fobiasociale.com/fototessera-e-ansia-3176/)

Bordeaux 02-08-2007 16:39

Fototessera e ansia

:D Che argomenti che scelgo eh?No è che fra poco mi scade la carta d'identità e allora dovrò andare a fare le foto....
Ogni volta che devo farle per me è un incubo!Mi assale un'ansia pazzesca,perchè va sempre a finire che vengo di merda!!Poi magari vengo con gli occhi chiusi e allora devo rifarla,o mi dice di sorridere e quindi che bello...avere una foto sulla carta d'identità dove sbaccani....wow....
Boh non so,è che stare immobile davanti ad un obiettivo(che poi dietro l'obiettivo c'è una persona)e cercare di avere un'espressione non da ebete mi mette troppa ansia,e così dopo sembro imbalsamata...A voi non succede? :)

dottorzivago 02-08-2007 17:05

Non succede anche se non ricordo nemmeno quando ho fatto l'ultima foto con un fotografo.

Puoi benissimo andare a fare le foto nelle macchinette automatiche per fototessera

vetro 02-08-2007 19:45

Quando il fotografo mi dice sorridi me ne esco con un'espressione alquanto forzata ,tipo sorriso preconfezionato da pubblicita'.A volte vengo naturale.Potreti usare una macchinetta digitale e fartele fare da qualcuno a casa.Ora che ci penso tra un po' dovro' rifarle anch'io.

jackal 02-08-2007 20:39

Odio farmi le foto, mi faccio schifo... Il problema è che sempre più spesso te le richiedono anche nei colloqui di lavoro... Ma perchè mai vogliono conservarsi una foto del mio brutto muso?

Bordeaux 03-08-2007 12:37

Il punto è che alle macchinette la risoluzione non è il massimo,percui è quasi meglio sforzarsi di andare da un fotografo...certo che mi rompe un sacco...il punto è che se devo tenere quella stessa foto per 5 anni,vorrei almeno averla decente!Comunque vabbè,come al solito cercherò di fregarmene,al massimo non la guarderò mai,solo mi scoccia il momento della foto,tutto qua...Se solo riuscissi a non preoccuparmi così tanto di come appaio,potrei essere più sciolta e avere un espressione rilassata e sorridente,invece.... :x Ciao!

cancellato1293 03-08-2007 14:01

io ODIO le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:
vengo sempre ke sembro un'idiota!!!

cruccomobil 03-08-2007 14:13

avendo il dono della veggenza e prevedendo tempi duri,3 anni fa ho speso 200 euro alle macchinette faidate.
sto a posto per decenni,potendo contare su scanner e photoshop.

Giulio 04-08-2007 08:36

a me invece nn dispiace farmi le foto
pero' la fototessera cerco quelle assolutamente dove ti fanno vedere come sei venuto prima di stamparle

Immortal 04-08-2007 18:58

ma perche' uno deve x forza sorridere per una cazzo di foto?
io al fotografo non ci andro' mai,perche' mi rompe il cazzo che mi dice sorridi,ma vai affanculo...e se io nn sono dell'umore? e a quelle automatiche quando le faccio,non sorrido.

e poi le foto di quel tipo sono meglio serie

Redman 05-08-2007 14:54

Basta farsele con una macchina digitale, cosi puoi provare anche mille volte ed assumere le posizioni facciali piu assurde! :lol:

harkleroad 11-08-2007 13:00

Dai Ragazzi cercate di non crearvi ansie inutili... :roll:

Sei li da solo non ti guarda nessuno :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53.