![]() |
Perchè abbiamo bisogno di sfogarci
Perchè abbiamo bisogno di sfogarci scrivendo qui le nostre problematiche?
è strano ma dirlo a una persona o a voi mi fa sentire meglio che tenerlo |
Re: Perchè abbiamo bisogno di sfogarci
Qua ci si puo' sfogare perchè:
1-si puo' mantenere l anonimato celandosi dietro un nick e un monitor 2-tra 'simili' ci si puo' capire....almeno in teoria :D |
Mettere nero su bianco i propri pensieri di per se aiuta a chiarirsi le idee e a liberarsi la mente :pensando:
|
Quote:
Quote:
basta, avete già detto tutto e si può anche chiudere il topic :ridacchiare: |
Personalmente parlando, perchè se esponessi i miei disagi con le poche amiche che ho, sicuramente le allontanerei. A nessuno piace sorbirsi le 'lagne' altrui, e soprattutto non sono solita parlare delle mie problematiche, con nessuno.
Con i miei genitori non ho confidenza, non ci rivolgiamo mai la parola e temo non capirebbero (anzi ne sono certa). Ma, la motivazione principale, è che detesto sentirmi debole e rivelare a persone che conosco che soffro per qualcosa. Preferisco farlo qui, dove anche se mi sfogo, le persone non scappano a gambe levate storcendo il naso ed etichettandomi come 'la pazza'. |
Quote:
|
Quote:
:D :mrgreen: :mannaggia: |
Quote:
|
Quote:
Si quoto tt quello che dite... non riesco a spiegarmi il perchè è cosi potente questa volonta:D |
Esternare le proprie sensazioni e'gia'un primo passo per prenderne coscienza secondo me.
In generale mi sento meglio dopo essermi sfogata preferibilmente con persone che considero amiche o anche con quelle, amiche o meno, che costituiscono l'oggetto del mio sfogo, ammesso che si tratti di situazioni che riguardino non solo me stessa. Nel mio caso il problema e'che non mi basta parlarne una volta. Soprattutto se si tratta di eventi che mi hanno colpita profondamente ho la necessita'di condividerli con tutti quelli che ritengo vicini. Resto dell'idea che se il malessere e'dovuto ad incomprensioni con altre persone, la soluzione preferibile sarebbe discuterne direttamente con gli interessati. |
Quote:
|
Quote:
|
Quando mi sfogo IRL, ottengo solo frasi fatte ed allontanamenti, quando lo faccio qui, ottengo anche comprensione http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=686
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |