FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Storie ≠ Amori (https://fobiasociale.com/storie-amori-31708/)

Who_by_fire 04-12-2012 21:08

Storie ≠ Amori
 
Qual è stata la prima storia (seria o no) tra quelle avute in cui sei stato/a innamorato/a della/del partner?



Edit: LoL, a leggere le varie opzioni del sondaggio senza contesto sembra si tratti di taglie di reggiseno :mrgreen: (o sono io troppo pervertito? :D )


Edit2: no allora, seriamente. Due parole per spiegare il sondaggio. E' possibile che una persona scelga di stare assieme (in una storia più o meno seria, più o meno ufficiale, più o meno lunga/corta ecc) con un'altra persona solo ed esclusivamente se si sente innamorato di tale persona. Ma è chiaro che questo non succede sempre, specie per quanto riguarda il periodo adolescenziale ma non solo. Mi incuriosiva sapere per quanti/e utenti il primo amore è coinciso con la prima storia e, più in generale, dopo quante storie è arrivata la fatidica persona che (in quel momento) ha fatto battere il cuore. Non parlo necessariamente di Amore con la A maiuscola, parlo di innamoramento in senso anche più generico. E con "storia" intendo una qualunque forma di frequentazione/relazione più o meno assidua che includa una certa intimità (anche solo sessuale); ma non intendo una semplice "botta e via" di una sola volta o quasi equivalenti.

MacMillan 04-12-2012 21:08

Re: Storie ≠ Amori
 
Amore? Cosa sarebbe?

Dylan 04-12-2012 21:12

Re: Storie ≠ Amori
 
Quote:

Originariamente inviata da MacMillan (Messaggio 936231)
Amore? Cosa sarebbe?

Storia? Cosa sarebbe ?:D
Si ride per non piangere (cit.).

Who_by_fire 04-12-2012 21:14

Re: Storie ≠ Amori
 
Quote:

Originariamente inviata da Dylan (Messaggio 936238)
Storia? Cosa sarebbe ?:D
Si ride per non piangere (cit.).

Il sondaggio è aperto anche alle ♀

Dylan 04-12-2012 21:15

Re: Storie ≠ Amori
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 936244)
Il sondaggio è aperto anche alle ♀

Scusa non capisco che significa :interrogativo:

sfigato89 04-12-2012 21:17

Re: Storie ≠ Amori
 
Mai avuto una storia in vita mia

Sentry 04-12-2012 21:18

Re: Storie ≠ Amori
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 936244)
Quote:

Storia? Cosa sarebbe ?
Si ride per non piangere (cit.).
Il sondaggio è aperto anche alle ♀

Ahahaha :mrgreen:

Zanna92 04-12-2012 21:19

Re: Storie ≠ Amori
 
Io ho dato Storia Greca con 28 e a giugno darò Storia Romana.:mrgreen:

iwannabemade 04-12-2012 21:21

Re: Storie ≠ Amori
 
In quale storia per la prima volta eri innamorato/a del partner?

alla nona, alla tredicesima e alla sessantaquattresima.

Dylan 04-12-2012 21:21

Re: Storie ≠ Amori
 
Si ma lo so cosa significa il simbolo, ma non ho capito cosa centra che il sondaggio è aperto anche alla femmine

liuk76 04-12-2012 21:21

Re: Storie ≠ Amori
 
Qual'è il fine del sondaggio?

Comunque, il concetto di fondo è che ogni storia, se non è approcciata con l'intento di usare l'altra persona, ha la sua dignità ed importanza.

Molto spesso s'inseguono Sentimenti con la esse maiuscola o si cerca di trovare il vero significato dell'amore, negandosi la possibilità di vivere una storia (che potrebbe diventare LA storia) con persone che incrociamo nella nostra vita e che, giorno dopo giorno, lasciano qualcosa in più con i loro gesti, frasi, momenti.

Per quanto mi riguarda la prima storia è stata seria (fidanzamento) però il sentimento pur essendoci, non era definibile come amore.
La seconda (amante di una donna fidanzata) è stata un capitolo negativo della mia vita di relazione: c'era poco sentimento e c'era poca dignità in... Tutto.
Sbagliando s'impara e si cresce.

La terza... La terza è stato il primo fidanzamento dove c'è stato amore da entrambi le parti.
Purtroppo però un amore ed una relazione possono finire: bisogna voltare pagina e non disperare :)

barclay 04-12-2012 21:24

Re: Storie ≠ Amori
 
Un amore non corrisposto è una storia?
Per avere una storia con una devo esserci uscito insieme un numero minimo di volte?
Le relazioni a distanza contano?
Il sesso dev'essere incluso in una storia?
Il petting dev'essere incluso?
:interrogativo:

MacMillan 04-12-2012 21:26

Re: Storie ≠ Amori
 
Ragazzi scusate, ma quattro rapporti "usa e getta" molto diradati nel tempo ed una prostituta, formano una storia?

Who_by_fire 04-12-2012 21:27

Re: Storie ≠ Amori
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 936272)
Qual'è il fine del sondaggio?


Perché quando apro un sondaggio mi chiedono qual è [con l'apostrofo poi! :mrgreen: ] il fine del sondaggio??

Il fine del sondaggio è sapere il risultato del sondaggio. :)

Who_by_fire 04-12-2012 21:32

Re: Storie ≠ Amori
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 936278)
Un amore non corrisposto è una storia?

Ovviamente no.

Quote:

Per avere una storia con una devo esserci uscito insieme un numero minimo di volte?
Che ne so. Chiedilo a lei? :ridacchiare:

Quote:

Le relazioni a distanza contano?
Ovviamente sì.

Quote:

Il sesso dev'essere incluso in una storia?
Il petting dev'essere incluso?
:interrogativo:
Non è che "deve" essere incluso qualcosa. Se siete entrambi asessuali suppongo di no.
Quello che ci dev'essere (ai fini della definizione del sondaggio) è che si riconosca la cosa come una qualche forma di frequentazione/relazione/storia, e che possibilmente anche l'altra persona dimostrasse di essere d'accordo.



Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 936272)

Comunque, il concetto di fondo è che ogni storia, se non è approcciata con l'intento di usare l'altra persona, ha la sua dignità ed importanza.

Molto spesso s'inseguono Sentimenti con la esse maiuscola o si cerca di trovare il vero significato dell'amore, negandosi la possibilità di vivere una storia (che potrebbe diventare LA storia) con persone che incrociamo nella nostra vita e che, giorno dopo giorno, lasciano qualcosa in più con i loro gesti, frasi, momenti.

Per quanto mi riguarda la prima storia è stata seria (fidanzamento) però il sentimento pur essendoci, non era definibile come amore.
La seconda (amante di una donna fidanzata) è stata un capitolo negativo della mia vita di relazione: c'era poco sentimento e c'era poca dignità in... Tutto.
Sbagliando s'impara e si cresce.

La terza... La terza è stato il primo fidanzamento dove c'è stato amore da entrambi le parti.
Purtroppo però un amore ed una relazione possono finire: bisogna voltare pagina e non disperare :)


Oh finalmente uno che risponde senza tante pippe mentali! :bene:

Medea 04-12-2012 21:37

Re: Storie ≠ Amori
 
Ho avuto un po' di storielle adolescenziali (durate da una settimana ad un massimo di 4-5 mesi). L'unica seria e in cui io mi sia innamorata è stata la sesta e ultima storia. :(

Miky 04-12-2012 21:50

Re: Storie ≠ Amori
 
uhm..sembra un sondaggio sulle dimensioni delle tette!
uahahahahahaha
a proposito..sarebbe una belal idea aprirne uno simile

Kalimero 04-12-2012 21:52

Re: Storie ≠ Amori
 
quelle che mi piacevano di più mi hanno sempre rifilato picche ovviamente

Marco Russo 04-12-2012 22:24

Re: Storie ≠ Amori
 
non riesco a non innamorarmi se c'è intimitá sessuale frequente.
Poi il sentimento, in alcuni casi, me lo tengo per me e non lo rivelo, per non andare ad intaccare una dinamica di coppia che non si è ancora solidificata in una "storia" (le relazioni esclusiviste di muttleyana memoria), con tutte le paure che ció comporterebbe (specialmente dopo essere usciti da una storia lunga e sfiancante).
Peró il sentimento c'è, in alcuni casi si puó chiamare amore, in altri cotta, ma stiamo parlando sempre della stessa malattia psicosomatica che fa pensare ossessivamente a una persona e fa sentire quello strano vuoto a livello dello stomaco, quasi come se mi mancasse un pezzo di me.

a.a.a 04-12-2012 22:29

Re: Storie ≠ Amori
 
Mai,non avendo avuto storie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.