![]() |
Dove avete viaggiato?
Che paesi avete visitato finora?
Per chi non ha mai viaggiato fuori italia, o ha viaggiato poco....per quale motivo? mancanza di interesse, genitori apprensivi, problemi di salute psicologici o fisici, lato economico, mancanza di compagnia etc.. inizio io: italia, città del vaticano, e san marino :mrgreen: svizzera austria slovenia croazia grecia cipro germania svezia regno unito irlanda francia spagna poi a 21 anni ho avuto un crollo psico-fisico e sono in stand-by :mannaggia: |
Re: Dove avete viaggiato?
Non sono andato mai all'estero, non ho mai avuto i soldi necessari e poi dove potrei mai andare? Mica sono normale io...
|
Ovunque in Europa Occidentale,tranne Belgio e Danimarca.
In Europa Orientale Russia,Cechia,Ungheria,Croazia,Grecia e Turchia. Fuori dall'Europa per ora ho all'attivo solo NYC e Tokyo. |
Austria, Svizzera(ovviamente, ci vado a momenti ogni giorno :mrgreen:) Germania, Francia, Spagna, Belgio, Olanda, liechtenstein
Mi manca l'inghilterra :piangere: Un posto che vorrei visitare è il Principato di sealand :sisi: |
Ho viaggiato molto dentro di me ....
Fuori di me...in Italia sono stato da parecchie parti, estero quasi nulla, ma fare il turista tanto per....non mi interessa, se non c'è la compagnia e la situazione personale adeguata....sarebbe più ansia che altro |
Bel topic!!! :bene:
Fino al 2006 ho girato abbastanza, poi ho iniziato a stare male, gli "amici" si sono eclissati per magia, i soldi latitavano e la voglia di stare in giro era l'ultimo dei miei pensieri!!! Conto di riprendere al piú presto, salute (fisica) e soldini permettendo! Ho girato abbastanza l'Italia. Sono stata in Germania, Francia, Svizzera, Grecia e Tunisia. |
mai oltrepassato i confini :miodio:
conto di rifarmi in futuro, comunque.. ci sono un sacco di paesi che vorrei visitare |
Italia (Roma,Sicilia,Calabria,Molise,Toscana e Triveneto)
Città del Vaticano Slovenia Germania (Berlino e provincia) Francia (Parigi) Spagna (Barcelona ed altre città che non mi sovvengono) |
gran parte dell italia
svizzera francia spagna norvegia regno unito germania olanda cina tailandia stati uniti singapore republica ceca finlandia danimarca svezia grecia corsica 3 volte me l ero scordata :D |
sono stata 2 volte in Toscana, Pisa una volta con la famiglia e un'altra in gita scolastica, per il resto non sono mai uscita dal lazio :nonso:
|
io sono stata in Puglia con i miei genitori.
per il resto ho visto qualche posto solo grazie alle gite scolastiche.:miodio:; infatti ricordo solo Londra e una gita in montagna, per le altre sono passati troppi anni perchè io possa ricordare. :miodio: |
Italia, Città del Vaticano
Svizzera Germania Slovenia Croazia Grecia Spagna Austria Poi per mancanza di persone valide con cui andare, di proposte di vacanza che m'ispirano (basta con sole, mare, alcool, discoteca, tamarria, ecc.) e per il mio limite nel non essere stimolato ad andare da solo, ho smesso. Le mie prossime mete saranno il nord ed est Europa. |
Abito a pochi chilometri dal confine sud-orientale della Francia, per cui spesso e volentieri sono dall'altra parte. Ho una concezione molto particolare di "viaggio": mi interessa poco o niente la mèta in sé quanto piuttosto l'itinerario e il mezzo di locomozione (il vero viaggio è quello in moto!)
Comunque con i miei sono stato alle Canarie e a Santander (Spagna) e qualche volta in Svizzera da parenti di mia mamma (vicino Ginevra). Con la scuola ho visitato Praga, Salisburgo, Monaco di Baviera, Bratislava (vabbè, quest'ultima chiamala visita...) In Italia, varie volte in Puglia, qualche volta vicino Roma e una volta in Toscana. Nel 2009 ho fatto l'intero giro della Corsica seguendo le coste: 1.020 km in scooter (SH 150) partendo da Calvi e arrivando a Bastia. Nel 2010 ho fatto Sanremo-Biarritz e ritorno: 2.658 km, passando (all'andata) per i Pirenei, sempre in SH. In quel viaggio sono passato per una piccola porzione di Spagna (dalle parti di Vielha) e mi sono fermato per un giorno ad Andorra la Vella. |
In Italia mi mancano Puglia, Sardegna, la Lucania, il Vaticano e il Nord.
Austria Repubblica Ceca Portogallo Spagna Nessun viaggio gradito o bei ricordi finora, tutti in famiglia o con la scuola, non esco dalla mia provincia da oltre 4 anni. |
Quote:
|
Tutta l'Italia eccetto la Sicilia
San Marino Città del Vaticano Principato di Monaco Spagna Francia Belgio Olanda Lussemburgo Svizzera Austria Croazia Grecia Turchia Germania Inghilterra Portogallo Egitto Tunisia Slovenia Polonia Rep.Ceca Lituania Svezia L'Europa più o meno l'ho vista... mi piacerebbe andare in Danimarca e in Irlanda per chiudere. In futuro, mi piacerebbe moltissimo vedere USA, Canada, Brasile, Argentina, Cile, Messico, Russia, Australia, Nuova Zelanda e Giappone. |
Ho viaggiato molto in Italia e in Europa. A fine febbraio andrò a Parigi per la prima volta e non vedo l'ora.
|
Come città estere ho fatto un po' le solite: Praga, Londra, Parigi, Spagna (Barcellona e tutta l'Andalusia), Istanbul.
Il mio sogno sarebbe quello di visitare gli Stati Uniti (soprattutto l'ovest). |
Gran parte dell'Italia, diverse volte in Spagna e Francia, poi in Grecia, Irlanda, Tunisia e Principato di Monaco.
|
Caxxo quanto viaggiate! Beati voi!
Io vado e vengo dall'Inghilterra alla Sicilia (ma l'Inghilterra non l'ho ancora vista tutta, bazzico sempre le stesse città) e poi sono stato in qualche città italiana (Torino, Milano, Bergamo, Brescia, Verona, Padova, Roma e tutte quelle dell'Emilia Romagna, ad eccezione di Piacenza)... ma per il resto niente :( Mancanza di soldi, soprattutto, perché mi piacerebbe molto viaggiare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. |