FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Credere nell'Angelo Caduto. (https://fobiasociale.com/credere-nellangelo-caduto-31647/)

Christopher 01-12-2012 20:29

Credere nell'Angelo Caduto.
 
Se il male è così vicino a noi, se il dolore e la morte fanno da sempre parte della vita dell'uomo, cosa c'è di sbagliato a credere nell'Angelo Caduto, nell'oscuro sussuratore, in Satana insomma?

Dylan 01-12-2012 20:32

Re: Credere nell'Angelo Caduto.
 
Io non credo in nulla, nè nel buon bambin Gesù e neppure in belzebù.

Yumenohashi 01-12-2012 20:33

Re: Credere nell'Angelo Caduto.
 
Quote:

Originariamente inviata da revenge (Messaggio 933574)
Io non credo in nulla, nè nel buon bambin gesù e neppure in belzebù.

Quoto e sottoscrivo.
Boiate.

Christopher 01-12-2012 20:36

Re: Credere nell'Angelo Caduto.
 
La questione non è credere o non credere ma piuttosto è: che c'è di male nel satanismo piuttosto che in altre religioni? (Io non sono nè satanista nè altro, ma non ci trovo nulla di male nel credere al diavolo).

VyCanisMajoris 01-12-2012 20:38

Re: Credere nell'Angelo Caduto.
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 933583)
La questione non è credere o non credere ma piuttosto è: che c'è di male nel satanismo piuttosto che in altre religioni? (Io non sono nè satanista nè altro, ma non ci trovo nulla di male nel credere al diavolo).

Non penso ci sia nulla di male, a patto che questo tipo di fede non degeneri poi in azioni violente contro sé stessi o contro gli altri (e purtroppo di casi di cronaca simili ce ne sono fin troppi...)

evitante 01-12-2012 21:54

Re: Credere nell'Angelo Caduto.
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 933571)
Se il male è così vicino a noi, se il dolore e la morte fanno da sempre parte della vita dell'uomo, cosa c'è di sbagliato a credere nell'Angelo Caduto, nell'oscuro sussuratore, in Satana insomma?

già credere in di* è una b*iata, credere in un suo oppositore è una b*iata al cubo

quando non sai conoscere, quando hai paura del dubbio, credere diventa necessario

credere = non sapere

io ovviamente credo in jack il re delle zucche :D

Yumenohashi 01-12-2012 22:20

Re: Credere nell'Angelo Caduto.
 
Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 933659)

Comunque boh,non credo nelle religioni,non ce la faccio proprio...

Si non trovo nessun senso nelle religioni positive a parte il conforto che capisco possano dare a chi non sa dove sbattere la testa, ma in un culto satanico non ci vedo nemmeno questo, quindi li trovo totalmente inutili oltre che parecchio deleteri e macabri.

Rasko 01-12-2012 22:24

Re: Credere nell'Angelo Caduto.
 
Quote:

Originariamente inviata da VyCanisMajoris (Messaggio 933586)
Non penso ci sia nulla di male, a patto che questo tipo di fede non degeneri poi in azioni violente contro sé stessi o contro gli altri (e purtroppo di casi di cronaca simili ce ne sono fin troppi...)

credo che la violenza contro sé e gli altri sia parte integrante del satanismo e dei suoi rituali (sacrifici animali, umani nei casi estremi, abusi di ogni tipo sulle vittime di turno, plagio ecc...) non è questione di degenerazione.

a.a.a 01-12-2012 22:26

Re: Credere nell'Angelo Caduto.
 
Non ci credo,però per come è ingiusto questo mondo credo più in una divinità maligna che buona.

Christopher 01-12-2012 22:33

Re: Credere nell'Angelo Caduto.
 
Quote:

Originariamente inviata da a.a.a (Messaggio 933669)
Non ci credo,però per come è ingiusto questo mondo credo più in una divinità maligna che buona.

Esatto, è questo il senso. E comunque non c'è nulla di male in Satana, anzi, se esistesse sarei più che contento, almeno è stato coerente facendo soffrire l'umanitá.

Yumenohashi 01-12-2012 22:35

Re: Credere nell'Angelo Caduto.
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 933678)
Esatto, è questo il senso. E comunque non c'è nulla di male in Satana, anzi, se esistesse sarei più che contento, almeno è stato coerente facendo soffrire l'umanitá.

Che bello! Ringrazialo della sua coerenza anche da parte mia se scopri che esiste :mrgreen:

Christopher 01-12-2012 22:42

Re: Credere nell'Angelo Caduto.
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 933683)
Che bello! Ringrazialo della sua coerenza anche da parte mia se scopri che esiste :mrgreen:

Vuchan, è inutile che fai la razionalista che non crede in nulla e tratta tutti gli altri come rincoglioniti. Ci sono passato anch'io per quella fase, tranquilla, poi ti renderai conto da sola che non può essere così.

Altamekz 01-12-2012 22:46

Re: Credere nell'Angelo Caduto.
 
Domanda, ma l'angelo caduto si è fatto la bua? Ma gli angeli non erano senza sesso? Con un bovino poi?

Credi pure in satana, basta che non incominci a sgozzare vitelli e sacrificare vergini ( queste ultime lasciale a me! )

Yumenohashi 01-12-2012 22:48

Re: Credere nell'Angelo Caduto.
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 933694)
Vuchan, è inutile che fai la razionalista che non crede in nulla e tratta tutti gli altri come rincoglioniti. Ci sono passato anch'io per quella fase, tranquilla, poi ti renderai conto da sola che non può essere così.

Non ti sto trattando da rincoglionito. Illuminami su come sei giunto alla conclusione che non possa essere così?
Esiste una cosa chiamata big bang e una cosa chiamata evoluzione della specie. Dopodichè esiste una cosa chiamata "Essere abbandonati a noi stessi e tanti saluti".
L'unica forza superiore è la natura che finchè l'uomo non riuscirà a controllarla in toto ci terrà tutti in pugno ma per mere leggi della fisica della chimica o altre robe simili niente di divino, ahinoi.

Inosservato 01-12-2012 22:52

Re: Credere nell'Angelo Caduto.
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 933678)
Esatto, è questo il senso. E comunque non c'è nulla di male in Satana, anzi, se esistesse sarei più che contento, almeno è stato coerente facendo soffrire l'umanitá.

ma satana è falso, lo riconosci nelle ricchezze, nei fasti nel lusso, nel potere, è con questi mezzi che recluta anime...è attraverso queste cose che l'uomo si perde, anche per l'eternità


gli accadimenti della vita invece sono altro, è un discorso lungo e non ho le competenze per spiegarlo qui in tre parole, da cristiano mi affido all'esempio di Gesù, che pur essendo incarnazione di Dio in terra, ne ha passate di tutti i colori qui in questo mondo....

Christopher 01-12-2012 22:55

Re: Credere nell'Angelo Caduto.
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 933701)
Non ti sto trattando da rincoglionito. Illuminami su come sei giunto alla conclusione che non possa essere così?
Esiste una cosa chiamata big bang e una cosa chiamata evoluzione della specie. Dopodichè esiste una cosa chiamata "Essere abbandonati a noi stessi e tanti saluti".
L'unica forza superiore è la natura che finchè l'uomo non riuscirà a controllarla in toto ci terrà tutti in pugno ma per mere leggi della fisica della chimica o altre robe simili niente di divino, ahinoi.

Il fatto che esisti per me è una prova sufficiente. Le probabilitá che una collisione casuale di molecole venute dallo spazio formi un composto autoassemblante dentro un mare è equivalente alla probabilitá che un tornado, passando si un deposito di rottami, ne tiri fuori un aereo perfettamente funzionante.

Altamekz 01-12-2012 22:56

Re: Credere nell'Angelo Caduto.
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 933708)
Il fatto che esisti per me è una prova sufficiente. Le probabilitá che una collisione casuale di molecole venute dallo spazio formi un composto autoassemblante dentro un mare è equivalente alla probabilitá che un tornado, passando si un deposito di rottami, ne tiri fuori un aereo perfettamente funzionante.

sbagliato il caos è vita.

Problematique 01-12-2012 23:19

Re: Credere nell'Angelo Caduto.
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 933708)
Il fatto che esisti per me è una prova sufficiente. Le probabilitá che una collisione casuale di molecole venute dallo spazio formi un composto autoassemblante dentro un mare è equivalente alla probabilitá che un tornado, passando si un deposito di rottami, ne tiri fuori un aereo perfettamente funzionante.

Boh, per me ha perfettamente senso che il tutto sia stato generato dal caso. Dopo miliardi di anni ecco che si presentano le condizioni favorevoli, ma appunto dopo miliardi di anni. Non certo dopo uno schiocco di dita. Perché è appunto molto difficile che accada, ma a forza di combinazioni sbagliate prima o poi ci si azzecca. Quello che mi sembra stupido è dire che c'è un dio (quale?? boh) perché altrimenti non avrebbe senso/altrimenti sarebbe troppo triste/altrimenti [inserire un'angoscia a piacere].

Yumenohashi 01-12-2012 23:20

Re: Credere nell'Angelo Caduto.
 
Quote:

Originariamente inviata da Problematique (Messaggio 933742)
Boh, per me ha perfettamente senso che il tutto sia stato generato dal caso. Dopo miliardi di anni ecco che si presentano le condizioni favorevoli, ma appunto dopo miliardi di anni. Non certo dopo uno schiocco di dita. Perché è appunto molto difficile che accada, ma a forza di combinazioni sbagliate prima o poi ci si azzecca. Quello che mi sembra stupido è dire che c'è un dio (quale?? boh) perché altrimenti non avrebbe senso/altrimenti sarebbe troppo triste/altrimenti [inserire un'angoscia a piacere].

:applauso: :applauso:

Lino_57 02-12-2012 00:11

Re: Credere nell'Angelo Caduto.
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 933678)
Esatto, è questo il senso. E comunque non c'è nulla di male in Satana, anzi, se esistesse sarei più che contento, almeno è stato coerente facendo soffrire l'umanitá.

Eh già, basta la coerenza per farci contenti. Anche Hitler è stato molto coerente facendo fuori milioni di ebrei, scoppio di gioia... :miodio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.