FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Incubo brufoli (https://fobiasociale.com/incubo-brufoli-31625/)

devil95 30-11-2012 15:12

Incubo brufoli
 
Ho la faccia che si è riempita di brufoli e bolle, non so più come risolvere il problema...non ce la faccio ad andare in giro così :moltoarrabbiato:

lizbon 30-11-2012 15:16

Re: Incubo brufoli
 
hai tutta la mia solidarietà ma all'eta tua è abbastanza normale credo...
io invece il giorno che riuscirò a sconfiggere definitivamente l'acne andrò a stappare una bottiglia di champagne...

devil95 30-11-2012 15:20

Re: Incubo brufoli
 
Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 932260)
hai tutta la mia solidarietà ma all'eta tua è abbastanza normale credo...
io invece il giorno che riuscirò a sconfiggere definitivamente l'acne andrò a stappare una bottiglia di champagne...

Quanti anni hai?
Potrebbe non passarmi mai :testata:

Dylan 30-11-2012 15:21

Re: Incubo brufoli
 
Ti capisco, dai 15-16 anni circa ho sofferto di una forma moderatamente grave di acne e ne ho sofferto tantissimo, mi ricordo che in quegl' anni non mi passava nenache per la mente l'idea anche solo di parlare con una ragazza per via della mia esterirorità brufolosa. Ho perso circa 1 anno e mezzo / due della mia adolescenza a vergognarmi.
Però nel frattempo mi sono curato da un bravo dermatologo, prima con creme poi per antibiotici ma niente, non se ne andavano. Poi finalmente con una cura bella tosta e pesante (non ricordo il nome del farmaco, ma era un seboregolatore) l'acne ha iniziato scemare lasciandomi qualche piccola cicatrice che contro sole si vede ma nulla di che.
Quindi le cure ci sono, ma devi andare dal dermatolo.

Forzo e coraggio, capisco benissimo cosa stai passando :consolare:

Dylan 30-11-2012 15:24

Re: Incubo brufoli
 
Quote:

Originariamente inviata da devil95 (Messaggio 932261)
Quanti anni hai?
Potrebbe non passarmi mai :testata:

Anche più avanti con l'età può presentarsi. Io a 20 anni, purtroppo, sto iniziando ad avere una ricaduta, e tra un pò tornerò a farmi visitare e acercare di rimettere le cose a posto. Il fatto è se si soffre di acne anche quando si guarisce bisogna contnuare a curarsi un minimo

devil95 30-11-2012 15:26

Re: Incubo brufoli
 
Quote:

Originariamente inviata da revenge (Messaggio 932265)
Anche più avanti con l'età può presentarsi. Io a 20 anni, purtroppo, sto iniziando ad avere una ricaduta, e tra un pò tornerò a farmi visitare e acercare di rimettere le cose a posto. Il fatto è se si soffre di acne anche quando si guarisce bisogna contnuare a curarsi un minimo

Allora proverò ad andare dal dermatologo.

Marco Russo 30-11-2012 15:37

Re: Incubo brufoli
 
Quote:

Originariamente inviata da devil95 (Messaggio 932255)
Ho la faccia che si è riempita di brufoli e bolle, non so più come risolvere il problema...non ce la faccio ad andare in giro così :moltoarrabbiato:

prova due o tre dermatologhi, ma sappi che la cura migliore è il tempo. Avevo un brutto problema di acne, e s'è mezzo risolto con tale gradualità che ero ancora convinto di avere la faccia terribilmente butterata. Quando ne parlai alla mia ragazza di allora mi disse "ma io non vedo niente...". Mi riguardai allo specchio e mi accorsi che in fondo avevo giusto un paio di brufoletti. Non ho una pelle bellissima ma non mi vergogno più di uscire di casa.
Alla tua etá è ancora normale, quindi stai tranquillo.
Proverei anche con un endocrinologo.

Halastor 30-11-2012 15:53

Re: Incubo brufoli
 
Tieni un alimentazione varia. Sciacqua la faccia al mattino o quando ti pare solo con acqua. Sotto la doccia lavatela con il sapone solo se te la senti sporca e comunque il minimo necessario. Non usare nessun prodotto, mai.

Dylan 30-11-2012 15:59

Re: Incubo brufoli
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 932295)
Tieni un alimentazione varia. Sciacqua la faccia al mattino o quando ti pare solo con acqua. Sotto la doccia lavatela con il sapone solo se te la senti sporca e comunque il minimo necessario. Non usare nessun prodotto, mai.

Quoto! Niente fai da te, non schiacciarli e non toccarti il viso spesso.
Soprattutto l'alimentazione deve essere varia e salutare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.