![]() |
vostra madre e timida?
tra i miei genitori sono due caratteri completamente diversi,mio padre estroverso,mia madre timida,difatti lei mi ha detto che non voleva sposarsi,penso che mio padre sia stato il suo unico ragazzo,forse si e fatto avanti lui se no rimaneva zitella!
|
Re: vostra madre e timida?
I miei non sono timidi, ma sono totalmenti opposti:
mio padre spesso ha il savoir faire di uno scaricatore di porto, pur avendo una grande cultura ed una professione abbastanza rispettata. Mia madre ha molte amicizie e le sa coltivare bene, ci tiene alle varie convenzioni sociali, a vestire bene, organizzare qualche cena o serata. Ha una rete di contatti notevole per la sua età e che spesso gli torna anche utile. Purtroppo proprio per questo se la prende con me perchè ho pochi amici :piangere:. Preferirei fosse timida. |
Re: vostra madre e timida?
no -_- è estro :miodio:
|
Re: vostra madre e timida?
Mia madre è un po' timida, mio padre una sorta di "estroversone illuminato", che comunque vuol fare sempre come dice lui e non cambia mai opinione :male:
Io ho preso da mia madre, ovviamente (spesso i bambini tendono a identificarsi nel carattere di uno dei genitori, così mi è stato detto) |
Re: vostra madre e timida?
direi di no...mio padre invece è asociale ma non timido.
|
Re: vostra madre e timida?
mio padre super estroverso.
Mia madre timida, ma del tipo che è proprio snob, non è una finta per mascherare il carattere:interrogativo: |
Re: vostra madre e timida?
Mia madre è timida e ansiosa, mio padre lo stesso... Sono pure reietti della società.
|
Re: vostra madre e timida?
Mia madre é identica a me.Lei però non ha mai curato i suoi disturbi ed infatti non esce nai di casa,se non per le classiche faccende giornaliere(spesa,posta ecc)
|
Re: vostra madre e timida?
Quote:
|
Re: vostra madre e timida?
Quote:
|
Re: vostra madre e timida?
I miei genitori non sono assolutamente timidi o asociali...
Mia madre è una persona dolce ma totalmente remissiva, senza nerbo ed esteticamente attraente mentre mio padre è un estroversone guerrafondaio bruttino... Io ho preso il carattere di mia madre (anche se quando mi portano all'esasperazione come è successo di recente sclero) e l'aspetto di mio padre... Niente di più niente di meno... |
Re: vostra madre e timida?
Quote:
Comunque sicuramente il mio essere schivo in parte l'ho ereditato proprio dal loro modo di essere. |
Re: vostra madre e timida?
Mia madre è senz'altro timida, mio padre assolutamento no.
|
Re: vostra madre e timida?
Quote:
Secondo me i veri snob non hanno problemi a dare confidenza solo che non si sprecano a darla a persone da cui non trarranno nessun vantaggio, mentre invece i finti snob danno confidenza solo a chi gli ispira un po' di fiducia anche se non ci guadagnano un bel niente. |
Re: vostra madre e timida?
Quote:
|
Re: vostra madre e timida?
Nessuno dei miei genitori si puó definire timido, mio padre anzi è piuttosto estroverso (non al punto da essere definibile "estroversone"), ma entrambi hanno delle difficoltà relazionali con le altre persone che li hanno portati a non integrarsi facilmente come gli altri (ad esempio nel mio palazzo coi vicini).
Dai racconti di mia madre mio padre era un testa calda. Persona sanguigna, poco abile di bocca e svelto di mano, uno che non dico si cercasse problemi, ma non esitava a risolverli "a modo suo". Per amore di mia madre si è lasciato totalmente plasmare da lei, e per come l'ho conosciuto io, è un orsacchiotto, spento e pigro come un gatto castrato. Il problema è che è repressissimo, non sa sfogare la sua ira in modalità socialmente accettabili, quindi se non è molta ci fuma o ci dorme su (cosa che a lungo andare gli fa male, perchè "lo spegne"), mentre se qualcuno gli fa traboccare il vaso, beh sono cazzi acidi. Per fortuna da che io sono nato sé saputo sempre sfogare sugli oggetti. Mia madre invece è ansiosissima. Vuole avere tutto sotto controllo. Immagino che senta molto il giudizio altrui, da cui ha derivato un senso del dovere ipertrofico (e malsano), che la porta a strafare a lavoro e a casa. La sua ansia c'è stata gentilmente regalata, a me e a mia sorella, ma il senso del dovere ipertrofico se l'è preso tutto lei. In compenso io mi sono beccato l' "attitudine alla ricerca dell'omeostasi" (eufemismo per dire pigrizia) di mio padre, con tutti i sensi di colpa che tuttavia si farebbe mia madre a vivere in maniera così placida. |
Re: vostra madre e timida?
mia madre per niente, il contrario.
mio padre non è timido, ma è abbastanza asociale. |
Re: vostra madre e timida?
no timida no. Ha molte amiche con cui è capace di intrattenere ore e ore di conversazioni telefoniche e non, anche se non fa gran vita sociale. E' superansiosa e iperprotettiva, in modo imbarazzante. Se esco in auto è troppo buio, o c'è troppa nebbia, o è troppo lontano. Se esco a piedi, è troppo freddo. Faccio i pesi, son troppo pesanti poi mi faccio male. Non mi strafogo, mangio troppo poco ecc..
|
Re: vostra madre e timida?
mia madre era timida da giovane poi crescendo le è sparita la timidezza ed è anche diventata estroversa e anche molto lunatica, mio padre è introverso, non particolarmente timido, grezzo come uno scaricatore di porto e maniaco dell'ordine.
io non ho preso da nessuno dei 2 |
Re: vostra madre e timida?
Tmidi è una parola grossa...diciamo che sono entrambi molto riservati e solitari. Ma sono fortunato, almeno mi lasciano i miei spazi e non mi stressano più di tanto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.