FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   L'ultimo film che avete visto (https://fobiasociale.com/lultimo-film-che-avete-visto-31559/)

LeonardKraditor 04-12-2013 14:37

Re: L'ultimo film che avete visto
 
I cattivi dormono in pace (Warui yatsu hodo yoku nemuru - Giappone, 1960) di Akira Kurosawa
e Il diamante bianco (The White Diamond - Gran Bretagna/Germania, 2004) di Werner Herzog.

Madeleine 05-12-2013 22:31

Re: L'ultimo film che avete visto
 
http://www.filmscoop.it/locandine/il...ochevorrei.jpg

GiuseppeSport 05-12-2013 23:13

Re: L'ultimo film che avete visto
 
http://cdn.bloody-disgusting.com/wp-...ys_on_mars.jpg

LeonardKraditor 06-12-2013 00:56

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Avventurieri dell'aria (Only Angels Have Wings - USA, 1939) di Howard Hawks
e Il colonnello Redl (Oberst Redl - Ungheria/Austria/Germania Ovest, 1985) di István Szabó.

LeonardKraditor 06-12-2013 22:13

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Il bacio perverso o Il bacio nudo (The Naked Kiss - USA, 1964) di Samuel Fuller
e Una domenica in campagna (Un dimanche à la campagne - Francia, 1984) di Bertrand Tavernier.

LeonardKraditor 07-12-2013 16:46

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Below Sea Level (USA/Italia, 2008) di Gianfranco Rosi
e Like You Know It All (Jal aljido mothamyeonseo - Corea del Sud, 2009) di Hong Sang-soo.

Josef K. 07-12-2013 18:21

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Leonard, scusa se rompo le palle (:D), ma visto che seguo questo topic in gran parte perché ho dei gusti cinematografici simili ai tuoi, e una serie di film che hai consigliato mi son parecchio piaciuti, potresti scrivere, accanto ad ogni titolo di film che vedi, se sia consigliabile o meno? Avresti tutta la mia stima ed infinita gratitudine :riverenza:

LeonardKraditor 07-12-2013 19:35

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Grazie Josef :)
Se hai letto, avrai notato che a volte scrivo anche un commento, ma purtroppo non sono sempre in vena di farlo.
Talvolta mi viene spontaneo commentare, altre volte mi dico "ma a chi vuoi che interessi il mio parere su questo film che ho visto?"
Dipende dal mio umore, insomma.
Farò in modo di scrivere almeno due righe di commento o mettere le famigerate stellette, se può interessare ;)

Comunque "Avventurieri dell'aria" di Hawks è il film più bello tra gli ultimi sei visti: un film dove funziona tutto a meraviglia, un'amalgama perfetta di generi (avventura, dramma, commedia, melò), praticamente un capolavoro :riverenza:
Delicatissimo e malinconico "Una domenica in campagna" di Tavernier.
Molto bello anche "The Naked Kiss", dramma parecchio audace per l'epoca.
"Like You Know It All" è il film meno interessante tra quelli che ho visto del regista coreano Hong Sang-soo.
"Below Sea Level" è un documentario che "fa parlare" una piccola comunità di persone autoemarginatesi in un deserto californiano.
Infine "Il colonnello Redl" è un drammone storico su un ambiguo personaggio realmente esistito al crepuscolo dell Impero austro-ungarico.
Consigliato anche quest'ultimo.

Mo' son stato prolisso, lo so :mannaggia:

Josef K. 07-12-2013 19:54

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 1192615)
Grazie Josef :)
Se hai letto, avrai notato che a volte scrivo anche un commento, ma purtroppo non sono sempre in vena di farlo.
Talvolta mi viene spontaneo commentare, altre volte mi dico "ma a chi vuoi che interessi il mio parere su questo film che ho visto?"
Dipende dal mio umore, insomma.
Farò in modo di scrivere almeno due righe di commento o mettere le famigerate stellette, se può interessare ;)

Comunque "Avventurieri dell'aria" di Hawks è il film più bello tra gli ultimi sei visti: un film dove funziona tutto a meraviglia, un'amalgama perfetta di generi (avventura, dramma, commedia, melò), praticamente un capolavoro :riverenza:
Delicatissimo e malinconico "Una domenica in campagna" di Tavernier.
Molto bello anche "The Naked Kiss", dramma parecchio audace per l'epoca.
"Like You Know It All" è il film meno interessante tra quelli che ho visto del regista coreano Hong Sang-soo.
"Below Sea Level" è un documentario che "fa parlare" una piccola comunità di persone autoemarginatesi in un deserto californiano.
Infine "Il colonnello Redl" è un drammone storico su un ambiguo personaggio realmente esistito al crepuscolo dell Impero austro-ungarico.
Consigliato anche quest'ultimo.

Mo' son stato prolisso, lo so :mannaggia:



Grazie, sei gentilissimo! Perfetto, avrò altri bei film da guardare nel prossimo futuro ^__^

Loner 08-12-2013 00:39

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Sono appena tornato dal cinema..ho visto Thor 2: veramente molto bello, direi anche meglio del primo:bene:

LeonardKraditor 08-12-2013 15:06

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Another Year (Gran Bretagna, 2010) di Mike Leigh

Mike Leigh è un regista amatissimo dalla critica, ma personalmente non ha mai fatto breccia nel mio cuore cinefilo, non so spiegare bene il perché.
Non ci riesce nemmeno con questo film.
E' un cinema, il suo, che si concentra molto (troppo?) sulla sceneggiatura e sulle prove attoriali.
Guardatelo se amate i film intimisti, molto chiacchierati e... un po' radical chic.
Bello comunque il carrello finale.

Argo (USA, 2012) di Ben Affleck

Onestamente mi aspettavo di più.
Si può vedere tranquillamente, fila via liscio senza intoppi, ma non è così eccezionale come si dice in giro.

ciarliera 08-12-2013 19:15

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1192576)
Leonard, scusa se rompo le palle (:D), ma visto che seguo questo topic in gran parte perché ho dei gusti cinematografici simili ai tuoi, e una serie di film che hai consigliato mi son parecchio piaciuti, potresti scrivere, accanto ad ogni titolo di film che vedi, se sia consigliabile o meno? Avresti tutta la mia stima ed infinita gratitudine :riverenza:

Mi unisco alla richiesta... anche solo le stelline vanno bene! :)

Markos 08-12-2013 19:26

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Di film ne vedo di sovente ma questo thread praticamente non lo conoscevo..Sono in un periodo di stanchezza psicofisica devastante...
Comunque visto di recente "Now you see me i maghi del crimine" di Louis Leterrier e "Venere in pelliccia" di Polansky...
Il primo è letteralmente splendido mentre il secondo è inguardabile...

LeonardKraditor 08-12-2013 20:22

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1193122)
Mi unisco alla richiesta... anche solo le stelline vanno bene! :)

Ok, però io non uso le 5 stelle, **** è il massimo ;)

SoloUnaDonna 08-12-2013 21:17

Re: L'ultimo film che avete visto
 
http://www.examiner.com/images/blog/...an_demarco.jpg

LeonardKraditor 09-12-2013 12:11

Re: L'ultimo film che avete visto
 
La città è salva (The Enforcer - USA, 1951) di Bretaigne Windust e Raoul Walsh ***
Walsh non è accreditato nei titoli di testa di questo ottimo poliziesco, ma il film lo ha diretto quasi interamente lui.
Intrigante struttura ad incastro di flashback per un'indagine poliziesca con colpo di scena finale.
Decisamente consigliato.

La diabolica invenzione (Vynález zkázy - Cecoslovacchia, 1958) di Karel Zeman ***

Dal romanzo di Jules Verne "Di fronte alla bandiera", fascinosa commistione di cinema dal vero e animazione raffinatissima in un bianco e nero abbacinante.
Attori in carne ed ossa si muovono su scenografie che riproducono le illustrazioni d'epoca dei libri di Verne; ma il film, pieno di straordinarie invenzioni visive, è anche un omaggio all'arte (e alla magnifica ingenuità) del mitico Georges Méliès.

Luke cd 09-12-2013 12:21

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Io. Caligola, molto crudele

Madeleine 10-12-2013 00:49

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Filmetto noioso assai.

http://mr.comingsoon.it/imgdb/locandine/big/48839.jpg

Questo è davvero un bel film, mi è piaciuto molto.

http://mr.comingsoon.it/imgdb/locandine/big/47170.jpg

Oinotna 10-12-2013 05:35

Re: L'ultimo film che avete visto
 
28 giorni dopo....dopo quella "cagata pazzesca" di world war z mi dovevo rifare con uno zombie movie degno di questo nome

Luke cd 10-12-2013 12:27

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Paradise, ho rosicato lo ammetto..cristo..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.