FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   L'ultimo film che avete visto (https://fobiasociale.com/lultimo-film-che-avete-visto-31559/)

Miky 23-01-2015 23:11

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1442264)
La teoria del tutto, caxxo quanto ho frignato, dall'inizio alla fine.

visto anche io al cinema.
Discreto film, ma che non mi ha convinto, perchè è un film che no nè ne carne ne pesce.
Non convince come film sentimentale, perchè non abbastanza strappalacrime.
Non convince come documentario, perchè le scoperte di Hawking sono appena accennate,alal fine guardando il film non si capisc eche cacchio abbia scoperto.
Non convince come film sull'invalidità.
Insomma il film doveva prendere una piega netta e invece non approfondisce nessuno degli aspetti sopra citati.
Poi non parliamo dle finale! Sembra che ad un certo punto si siano stufati di raccontare la vita di Hawking e abbiano fatto finire il iflm con una scena a caso.
Ottima la prova degli attori.

Alessandra 23-01-2015 23:25

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Provaci ancora Sam con uno spassosissimo Woody:cuore:

cancellato2713 23-01-2015 23:41

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Quote:

Originariamente inviata da Alessandra (Messaggio 1444258)
Provaci ancora Sam con uno spassosissimo Woody:cuore:

Tra i migliori di Allen, ogni tanto torno a vederlo:bene:

Ieri ho visto Transformers 4, di tutta la saga mi è sembrato il peggiore:pensando:

Stefania90 24-01-2015 16:31

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 1444251)
visto anche io al cinema.
Discreto film, ma che non mi ha convinto, perchè è un film che no nè ne carne ne pesce.
Non convince come film sentimentale, perchè non abbastanza strappalacrime.
Non convince come documentario, perchè le scoperte di Hawking sono appena accennate,alal fine guardando il film non si capisc eche cacchio abbia scoperto.
Non convince come film sull'invalidità.
Insomma il film doveva prendere una piega netta e invece non approfondisce nessuno degli aspetti sopra citati.
Poi non parliamo dle finale! Sembra che ad un certo punto si siano stufati di raccontare la vita di Hawking e abbiano fatto finire il iflm con una scena a caso.
Ottima la prova degli attori.

A me ha molto commosso invece, ho iniziato piangere circa da quando lui cade "a faccia in avanti" mentre cammina e continuato per tutto il film. L'interpretazione del giovane Eddie Redmayne lho trovata ottima. Forse non ti ha commosso perché non hai trovato la storia abbastanza drammatica o struggente il fatto è che Hawking è abbastanza "cinico" di suo, caratterialmente molto forte, non potevano stravolgere il personaggio e renderlo un frignone. Io ho sempre ammirato Hawking oltre che per i suoi studi proprio per il carattere, la forza e "nonchalance" con la quale ha affrontato la sua drammatica malattia, (lui è molto ironico autoironico e spiritoso questo nel film si nota poco purtroppo ma si percepisce) il film racconta il personaggio per come è semplicemente, io lo trovo straordinario e proprio per questo mi ha commossa tanto.

sadsilversoul 24-01-2015 18:42

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Il Grande Gatsby... che chiavica di film madonna, non è bastato neanche Di Caprio a mantenermi vigile. :yawn:

QuantumGravity 24-01-2015 20:11

Re: L'ultimo film che avete visto
 
"Uzak" di Nuri Bilge Ceylan (2002)
"Una moglie" di John Cassavetes (1974)

Entrambi molto piacevoli

linea77 24-01-2015 20:26

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Le belve :bene:

linea77 25-01-2015 13:15

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Alice in the wonderland. E giuro pensavo fosse un film del quarzo. Che aveva fatto pure flop. Invece ho scoperto che ha superato il miliardo :ridacchiare:

Suttree 25-01-2015 16:09

Re: L'ultimo film che avete visto
 
American Sniper

Taz 25-01-2015 19:39

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Negli ultimi giorni ho visto i guardiani della galassia, this must be the place, tigerland, ratataplan.

DeadMan87 25-01-2015 20:13

Re: L'ultimo film che avete visto
 
American Sniper, era esattamente come me lo aspettavo (e non avendo visto nemmeno un trailer non era poi così scontato), mi ha convinto.

lonely heart 25-01-2015 20:57

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Big Hero 6. Ho anche pianto :crying:

Madeleine 25-01-2015 21:03

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Cannibal Holocaust

DeadMan87 25-01-2015 21:13

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 1445565)
Big Hero 6. Ho anche pianto :crying:

Addirittura? A me di solito i film Disney piacciono, sia la vecchia scuola che la nuova (anche se ne ho saltati parecchi dopo il passaggio alla CG). Però questo non mi ha convinto molto dalle premesse. Lo consigli?

lauretum 25-01-2015 21:43

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadMan87 (Messaggio 1445575)
Addirittura? A me di solito i film Disney piacciono, sia la vecchia scuola che la nuova (anche se ne ho saltati parecchi dopo il passaggio alla CG). Però questo non mi ha convinto molto dalle premesse. Lo consigli?

Io no

Nel senso che è divertente, carino, ma non c'è nulla di originale, non si eleva dalla massa, ma sennò non gli si può dire nulla, tutto al suo posto

Ps io ragiono nell ottica di vedere al cinema solo i film imperdibili, per questione economica, altrimenti vacci tranquillamente

Noninfluente 25-01-2015 21:59

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Italy in a day.

lonely heart 25-01-2015 22:10

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadMan87 (Messaggio 1445575)
Addirittura? A me di solito i film Disney piacciono, sia la vecchia scuola che la nuova (anche se ne ho saltati parecchi dopo il passaggio alla CG). Però questo non mi ha convinto molto dalle premesse. Lo consigli?

Sì, c'è stata una scena che mi ha fatto scendere una lacrima (o forse sono solo io che sono troppo emotiva a volte :mrgreen:)
Comunque non l'ho trovato un capolavoro ma lo consiglio, anche perché il personaggio di Baymax è troppo adorabile e divertente :)
Essendo ispirato ad un fumetto Marvel c'è una scena dopo i titoli di coda, che io ovviamente ho perso...

eVito Corleone 25-01-2015 23:58

Re: L'ultimo film che avete visto
 
http://ia.media-imdb.com/images/M/MV...640_SY720_.jpg

Film su una coppia in crisi, non proprio il mio genere, però è scritta bene e soprattutto ben recitata, con il sempre ottimo James McAvoy e una molto bella e brava Jessica Chastain che è diventata una delle mie donne preferite.
La particolarità è che esistono tre versioni del film, una dal punto di vista di lui, uno di lei, ed uno è un mix.

Odradek 26-01-2015 18:21

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Pasolini di Ferrara, imperfetto, incompiuto, impressionistico, ma in grado di tratteggiare un Pasolini inedito, segreto e umano. Ferrara è grande anche nei film non del tutto risolti. 7

Wolferstein 26-01-2015 19:53

Re: L'ultimo film che avete visto
 
John Wick con Keanu Reeves, film piuttosto scadente, si salvano le scene d azione tra sparatorie e pestaggi a mani nude, ma troppo poco per salvare il film, troppo ripetitivo e trama scontata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.