FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   L'ultimo film che avete visto (https://fobiasociale.com/lultimo-film-che-avete-visto-31559/)

Trent 03-01-2013 02:57

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Winter's Bone(Un Gelido Inverno).
Un po' lento ma bello,poi quel tipo di ambientazione mi piace tantissimo.

rainy 03-01-2013 03:04

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Apocalypse Now di Coppola

Redacted di De Palma

staystrong 03-01-2013 03:09

Re: L'ultimo film che avete visto
 
One day (2011)

lennon 03-01-2013 03:12

Re: L'ultimo film che avete visto
 
the assassination... sostanzialmente un tizio che impazzisce e decide di ammazzare il presidente americano. Tratto da una storia vera però :o

Orchidea88 03-01-2013 09:02

Re: L'ultimo film che avete visto
 
La migliore offerta di Tornatore

ciarliera 03-01-2013 13:05

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Quote:

Originariamente inviata da Orchidea88 (Messaggio 963754)
La migliore offerta di Tornatore

Come ti è sembrato?
Pur non avendo visto molti suoi film tendenzialmente mi danno l'idea di esser pesantucci.
Me lo consigli?

Paz 03-01-2013 13:07

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Hysteria (peccato, sembrava partire con spunti interessanti e invece si è risolto in una banalità spietata) e Royal Affair (non che i film in costume con le loro innocue vicende di cuore mi attirino...eppure, qui c'è qualcosa in più, forse legato alla storia danese, forse all'ambientazione, forse all'interpretazione recitativa, ma mi ha convinto, sì).

BlinkStalker 03-01-2013 13:17

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Apocalypse Now su Rai4 ieri sera, bel film, però quando Marlon Brando comincia coi suoi monologhi mi saliva il crimine in un modo spropositato.

lizzie84 03-01-2013 16:31

Re: L'ultimo film che avete visto
 
vita di pi e la sposa cadavere, belli entrambi!

alice89 03-01-2013 17:11

Re: L'ultimo film che avete visto
 
the fighter. bel film e bravi gli attori. :bene:
qui Bale fisicamente sembra un incrocio tra The Machinist e Bateman in American Psycho; ed è perfettamente in parte, oltre che bravissimo (come sempre).

Orchidea88 03-01-2013 17:43

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 963827)
Come ti è sembrato?
Pur non avendo visto molti suoi film tendenzialmente mi danno l'idea di esser pesantucci.
Me lo consigli?

Anche io non sono una sua "fan" come regista, diciamo.. però questo film merita di essere visto secondo me.. personalmente non mi ha annoiato, ma ha tenuto la mia curiosità e attenzione viva fino alla fine.. a me è piaciuto molto, e te lo consiglio :bene:

Éowyn 03-01-2013 19:39

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Le idi di marzo. Fortunatamente per me si vede poco George Clooney :ridacchiare: (è che mi sta sulle scatole).

rainy 03-01-2013 21:56

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Brancaleone alle crociate di Mario Monicelli

VyCanisMajoris 04-01-2013 05:01

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Enter The Void (Gaspar Noé, 2009).
Un film fatto apposta per far parlare di sé e dividere la critica, come d'altronde la maggior parte delle opere della New French Extremity.
Sicuramente innovativo e molto affascinante, connette in maniera intelligente il tema della morte ed il mito della reincarnazione nella fede buddhista con il mondo delle droghe allucinogene e delle out-of-body experiences.
Straordinario l'impatto visivo: molte scene (soprattutto i devastanti titoli di testa, il trip di dimetiltriptamina iniziale e lo sfolgorante viaggio finale) sono da cineteca, la fotografia e le scenografie sono estreme, e l'iperrealismo delle riprese in POV (con tanto di battiti di ciglia) è una trovata audace quanto efficace.
Ma alla lunga l'estetismo delle scene stanca non poco e la durata a parer mio eccessiva (140 minuti) non aiuta, rendendo il film più volte arrancante e noioso, oltre che farraginoso nello sviluppo (la sottotrama drammatica non aveva la forza che mi aspettavo, tralaltro).
E' di sicuro un film molto sentito, un progetto lungamente atteso dal regista, che ebbe modo di provare i più svariati tipi di allucinogeni in gioventù (per sviluppare il concept del film andò persino in Perù a provare l'ayahuasca) e che si sente molto vicino alle delicate tematiche che il film affronta.
E' una pellicola che lascia però basiti. A visione ultimata lascia la sgradevole impressione di un fuoco di paglia, di un puro esercizio di stile che nasconde poca profondità di contenuti ma si sbraccia come a dire "Guardatemi, sono una rivelazione!", eppure è un film che non si riesce a dimenticare e che ho idea non invecchierà tanto facilmente.
Soddisfacente, anche se troppo lungo e lento

SonoRovinato 04-01-2013 12:28

Re: L'ultimo film che avete visto
 
"18 ANNI DOPO"...dato ieri notte su rai3. Una cagata paschesca

BlinkStalker 05-01-2013 15:47

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Batman (1989) di Tim Burton con Joker interpretato da Jack Nicholson.:bene:

rainy 05-01-2013 15:52

Re: L'ultimo film che avete visto
 
The Hurt Locker della Bigelow

Non vado pazzo per i film di guerra, ma questo film è ben fatto. Tuttavia, non mi spiego tutto il successo riscosso...

Timidone 05-01-2013 15:57

Re: L'ultimo film che avete visto
 
the avengers

CareyVayu 05-01-2013 16:35

Re: L'ultimo film che avete visto
 
The interpreter....visto ieri sera mi sembra su rai movie...non male!

BlinkStalker 05-01-2013 18:02

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Neverland visto su Rai4, carino.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.