FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non sono più un fobico... (https://fobiasociale.com/non-sono-piu-un-fobico-31482/)

lennon 24-11-2012 20:32

Non sono più un fobico...
 
Edit

Marco Russo 24-11-2012 20:39

Re: Non sono più un fobico...
 
Superata la fobia, devi riabituarti ad un contatto con le persone sul quale non ti sei mai messo alla prova.

Come dice Anthony Robbins, "se non puoi, devi". Se non puoi parlare con queste ragazze, devi farlo.
La prossima volta che vengono le amiche di tua sorella a casa, prova a salutarle prima di chiuderti in camera.
Quella dopo a salutarle e chedere "come va?".
E via andando...

liuk76 24-11-2012 20:52

Re: Non sono più un fobico...
 
Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 926761)
E' ovvio che non mi cagano, a parte l'aspetto fisico pessimo, se non gli rivolgo io per primo la parola e difficile che lo facciano loro.
Quello che non riesco a spiegarmi è il perché accade ciò.

Pensa per un attimo al fatto che tu non rivolgi la parola a tutte le persone che incroci nel tuo quotidiano.
Individuane le cause, riflettici ed hai risposto ad un buon 80% della domanda ;)

Faccio il "gioco" su me stesso e m'immagino su un vagone della metropolitana.
Ci sono 10 ragazze di età ed esteriorità diverse tra loro.

Come le percepisco, cosa mi stimolano?

La maggioranza se piacente mi stimolerà un desiderio e fantasie sessuali nei loro confronti che asseconderò solo se l'altra persona mi manifesterà la stessa idea.

Per il resto mi appariranno come anonime e non interessanti finché non ci sarà un particolare od un momento d'interazione.
Può essere un frammento di discorso, un libro, un brano ascoltato, un luogo o altro che incuriosisce ma in assenza di un elemento che funge da punto d'"aggancio" anche la persona più interessante e carina risulta poco stimolante a livello di conoscenza.

Quote:

Ho una sorella di 16 anni, a volte invita le amiche a casa e quando lo fa mi chiudo da solo in camera mia.
Detto scherzosamente, hai le pecorelle nella tana del lupo ed è un gran vantaggio :)
Se non c'è una grossa differenza d'età, cerca di sfruttare l'occasione per relazionarti con l'aiuto di una ragazza che non temi, ovvero tua sorella.

Quote:

Se qualcuna si ferma a mangiare a casa mi faccio portare il pranzo/cena in camera mia :miodio: e non esco finché non va via. Questo per dirvi come sono messo...
Le donne non mangiano, mordono e non sono così diverse dai maschietti.
So che sono paure difficili da vincere ma cerca di forzarti come, giustamente, ti è stato consigliato poco sopra.
Come primo step. pensa di rapportarti a loro solo in chiave amicale o, addirittura, immaginale maschi.

shycrs 24-11-2012 21:39

Re: Non sono più un fobico...
 
Il fatto che tu abbia timore delle femmine deriva da condizionamenti culturali: te le metti su un piedistallo e non ti senti abbastanza per loro. Tra l'altro è assolutamente normale provare imbarazzo verso chi non si conosce. Tuttavia il condizionamento femminista imperante fa stare noi maschietti sulle difensive perchè al 90% la ragione viene data alle donne e quando non ce l'hanno non vengono criminalizzate ma viene ricercato il motivo del loro brutto comportamento nell'ambiente (basti pensare ad esempio che più della metà delle denuncie per stupro è falsa ma questo non viene detto, sono gli uomini a essere criminalizzati e massacrati). Mentre se si comporta male un maschio apriti cielo, partono tutti in quarta, maschi violenti e stupratori, società maschilista eccetera eccetera. Queste cose le sanno tutte i maschietti seppur alcuni di loro solo inconsciamente ma è comunque sufficiente per fargli sentire timore, quasi paura. L'unica cura è di togliere le donne dal piedistallo e di trattarle da persone normali senza aspettarsi niente. Vedrai che la fobia delle donne sarà molto ridimensionata.

riccardo1990 25-11-2012 17:14

Re: Non sono più un fobico...
 
codice:

Originariamente inviata da lennon 
E' ovvio che non mi cagano, a parte l'aspetto fisico pessimo, se non gli rivolgo io per primo la parola e difficile che lo facciano loro.
Quello che non riesco a spiegarmi è il perché accade ciò.

perchè non si sentono attirate , non gli stimoli niente , perchè ti chiudi
Loro lo sentono , come tè percepisci una ragazza timida , loro lo percepiscono e cosa fanno si chiudono

Lo sai il perchè?
perchè è una delle regole che ci sono tra i ragazzi , per farsi vedere i ragazzi di giorno d'oggi e io purtroppo qualche volta la applico inconscemente , e a volte no , perchè ?
perchè ti fa sentire forte , con autostima , meglio prendersala col debole .....sarebbe

rompiglili le palle , perchè alle donne il 90 % gli piace luomo cattivo , come ha me attira piu una ragazza cattiva ... poi dipende i tuoi gusti

per divertirti . devi continuare a parlare , perchè il fermarsi non è un bene per noi

conan 25-11-2012 17:36

Re: Non sono più un fobico...
 
Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 926761)
... ma c'è un ma.
Rispetto ad anni fa ho fatto passi da gigante. Non esco come un essere umano normale, ma almeno non ho più paura di interagire con gli altri come accadeva una volta. Tutto ritorna a 4/5 anni fa quando ho davanti a me una persona di sesso femminile.
Non è mia intenzione fare il classico topic del: "Nessuna ragazza mi caga". E' ovvio che non mi cagano, a parte l'aspetto fisico pessimo, se non gli rivolgo io per primo la parola e difficile che lo facciano loro.
Quello che non riesco a spiegarmi è il perché accade ciò. Fino a qualche anno fa credevo che una volta passata la paura del mondo tutto il resto sarebbe stata una naturale conseguenza. Invece no. Sono anni che non sono più un fobico, ma ho sempre paura dell'altro sesso.
Riesco a fare qualsiasi cosa, e per una persona come me che se ne stava solo all'ultimo banco, che non parlava con nessuno, che aveva pessimi voti e che vedeva la scuola come un incubo non è cosa da poco. A volte penso persino di essere temuto, perché affronto le persone, non mi tiro indietro difronte a nulla, sono uno scassamaroni, se qualcosa non mi sta bene lo dico e lo faccio pesare. Eppure... anche una semplice 15enne sarebbe capace di mettermi in difficoltà anche solo con la sua presenza.
Ho una sorella di 16 anni, a volte invita le amiche a casa e quando lo fa mi chiudo da solo in camera mia. Se qualcuna si ferma a mangiare a casa mi faccio portare il pranzo/cena in camera mia :miodio: e non esco finché non va via. Questo per dirvi come sono messo...

Per me e' perchè pensi (non so se a torto o a ragione) di essere non sufficientemente attraente... quindi hai paura del rifiuto, di rimanerci male per qualche loro atteggiamento 'negativo' nei tuoi confronti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.