![]() |
lavoro
---
|
Re: lavoro
Ecco un altro tasto dolente.... io ho finito la scuola nel 2010 (ho preso un attestato professionale), poi ho fatto un tirocinio di tre mesi, nel frattempo ho preso il patentino ECDL... poi basta, a parte un po' aiutare mio padre come muratore o fare un po' di vendemmia quest'anno..... ho portato (e sto continuando a portare) un sacco di curriculum, in negozi, fabbriche, supermercati... ma niente di niente.... il centro per l'impiego potrebbe anche chiudere, visto che non ti aiutano e ti dicono "cerca su internet", oppure "non c'è niente". Vedi le offerte su internet e cercano tutti con laurea, o esperienza nel campo.... praticamente tutti l'esperienza, salvo rari casi... come cavolo fa un giovane a farsi l'esperienza se nessuno lo prende e gli permette di farla?? al massimo si può puntare su qualche tirocinio, roba di 3 mesi a 300 euro e chiuso lì. Ma a volte servono i requisiti anche lì... è veramente un impresa, siamo in uno schifo di paese, non c'è futuro.
|
Quote:
|
manca l'opzione "non lo cerco più"
|
Faccio l'operaio,ho un contratto a chiamata.
Per ora non trovo niente di fisso. |
Quote:
|
Cerco lavoro (si fa per dire) da circa 6 anni, cioè da dopo il diploma. Ho fatto brevi lavori estivi in campagna e un paio di corsi di formazione, ero anche iscritto all'università come scusa per non aver trovato lavoro.
|
E pensare che in norvegia,appena maggiorenne lo stato ti da i soldi per pagarti l'affitto ed andare via di casa,oltre al sussidio di mantenimento finche non trovi lavoro,poi riguardo il lavoro una volta iscritto agli uffici di collocamento locali,il lavoro si trova SUBITO e non è precario o sottopagato.
In italia invece ti danno anche addosso se non riesci a farti una posizione lavorativa,o non riesci ad andare via di casa. |
Quote:
|
Da 8 mesi,con la mia bella e utile laurea in economia.
|
Quote:
|
Io lo cerco da 5 anni e sono pure invalido!Che schifo...
|
Quote:
Beh tra il confronto abissale tra un norvegese,come un tedesco,un francese,uno svedese per esempio,è normale che non son buono. Lì hanno tutto servito su un vassoio d'argento. |
:D E chi lo cerca più?
|
ho sbagliato a cliccare. io cerco lavoro da quando ho 18 anni e mai trovato uno fisso e stabile
|
Quote:
|
dai su, che se vince Berlusconi creerà milioni di posti di lavoro :D
ma dico io, come cavolo fa a sparare ancora queste minchiate, però il bello è che andranno a votare milioni di italiani, sperando che cambi qualcosa in questo Paese ahhahaha è più facile credere che nevichi di agosto contemporaneamente in tutto il mondo e anche su Marte |
Quote:
molte cose che hai detto sono giuste, ma se il governo cominciasse a nazionalizzare tutte le banche italiane, una per volta, certi scandali non ci sarebbero più... io cmq credo che anche se vincesse Grillo alle elezioni, le cose non cambierebbero molto in Italia, l'unica soluzione sarebbe una rivoluzione del popolo (e non quella civile di Ingroia) |
Si ma non avere la sovranità monetara e ok.. diciamo che è un problema...
Ma di sicuro non si va avanti per sempre svalutando in continuo la propria moneta e indebitandosi sempre + come facevamo prima dell euro (e continuiamo a fare, in realtà..) è un sistema che non può andare avanti all infinito.. prima o poi qualcuno doveva pagare sti debiti.. è toccato a noi ora dopo che i nostri padri e nonni hanno "gozzovigliato" in lungo e in largo... Difatti l unica cosa che trovo giusta fatta dal governo monti è stata mettere il pareggio di bilancio in costituzione.. Mi sembra una cosa così banale O_o Uno stato incassa TOT e spende TOT.. fine. Non ci vuole tanto... Se si fosse fatto in passato la crescita sarebbe stata sicuramente + lenta ma molto + sana.. e oggi non ci troveremo a dover pagare cifre astronomiche per interessi sul debito e non dovremmo affrontare una repentina decrescita.. Per rispondere alla domanda del topic in passato l ho cercato per anche 3 anni.. inframezzati da varie prove e lavoretti durati comunque poco.. + una miriade di colloqui a cui sono stato scartato.. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23. |