![]() |
consigli su film
quali sono 3 film per voi bellissimi?
non importa il genere ma solo film che vi hanno colpito particolarmente.. |
Re: consigli su film
Difficile sceglierne solo tre.
Così di getto dico: - Ragazze Interrotte - Pomodori Verdi Fritti - Il Miglio Verde |
solo 3 è difficile!
bo ne sparo 3 molto "anni 80" che mi sono piaciuti wall street risky business ritorno al futuro |
:pensando:
Son solo alcuni... i primi film a mio parere stupendi che mi vengono a mente... Inception Via col vento :arrossire: Era mio padre |
Apri gli occhi
Donnie Darko Léon |
Revolver
la 25esima ora fight club |
Il pianeta verde
Il diavolo probabilmente Il favoloso mondo di Amelie |
i primi tre che mi vengono in mente:
prima dell'alba big fish la scuola |
3 di quelli che ho visto ultimamente
Frost/Nixon - Il duello Il Cavaliere Oscuro Una notte da leoni |
:pensando:
Miseria e nobiltà Lost in translation La casa dei 1000 corpi |
Solo tre sono decisamente troppo pochi, ad ogni modo ecco tre capolavori irrinunciabili:
|
Ritorno al futuro
Slevin Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti |
Quote:
|
Mi tocca riesumare questo topic per evitare di aprirne un altro assai simile.
Vorrei approfittare del buon gusto cinematografico di molti utenti attivi in questa sezione. Vi leggo spesso anche se non partecipo, e ho avuto modo di vedere alcuni film giudicati positivamente da alcuni di voi e mi ritengo soddisfatta. In questo periodo però mi annoio a morte e vorrei scaricare un po' di roba nuova. Non saprei descrivere un genere che mi piace, so che odio gli alta tensione, i film horror, i film comici. Mi piacciono i film drammatici o le vecchie commedie italiane ben fatte (mastroianni, tognazzi, sordi). Ho notato che apprezzo molto lo spessore psicologico dei personaggi, ad es. tendono a piacermi quei film in cui i protagonisti sono più introspettivi, e parlano e agiscono poco (che so, un personaggio alla "gorbaciof" o "le conseguenze dell'amore" o "le vite degli altri"). Beh si insomma potrei anche apprezzare un film pesantuccio e statico, ma non troppo :D Il mio film preferito è "indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto". Ok credo di aver delineato a sufficienza il mio profilo... :timidezza: Confido almeno in una risposta :timidezza: |
Ehm, per "scaricare un po' di roba nuova" intendevi dire che hai intenzione di andare a comprarti una furgonata di DVD che poi ti tocca scaricare da sola, vero? :D
Perché non vorrei che qualcuno della siae avesse frainteso (gli agenti siae sono dappertutto, come la spectre...) Comunque aspetto anch'io consigli. Per una domenica pomeriggio, se non l'hai mai visto, consiglierei un esilarante "Febbre da cavallo", con Proietti, Montesano, la Spaak... l'avrò visto 10 volte, e mi fa sempre ridere... |
Quote:
Poi "La conversazione" (1974) di Francis Ford Coppola (anche se forse potresti averlo già visto), con un grande Gene Hackman. Infine "Exotica" (1994) di Atom Egoyan, psicologicamente molto curato. |
A caso
-"Naked" di Mike Leigh -"Baraka" di Ron Fricke -"L'illusionista" questo però http://it.wikipedia.org/wiki/L'illusionista_(film_2010) |
fight club
taxi driver giu la testa |
Butto giù i primi 3 bei film che mi vengono in mente perchè mi è troppo difficile fare una selezione così restrittiva :mrgreen:
Blade runner Requiem for a dream Memento |
-Cast Away.
- La nona porta. - lady in the water. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |