FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Questi versi a cosa vi fanno pensare?Come li vivete? (https://fobiasociale.com/questi-versi-a-cosa-vi-fanno-pensare-come-li-vivete-3114/)

gielle1958 22-07-2007 21:41

Questi versi a cosa vi fanno pensare?Come li vivete?

Ciao,
Sono i versi finali di una canzone da me riadattati.
Mi farebbe piacere cosa ne pensate.....

"Nell anno 2007 di nostra vita io giullare da niente ma indignato anche io qui scrivo con scrittura sfinita come un ruggito che diventa belato sperando che voi però non prendiate queste righe come un gioco voi ipocriti lettori,miei simili miei amici"
Ciao....

PecoraNera 22-07-2007 21:57

è di un devastante sarcasmo! ... mi piace....
cosa mi fà pensare? uhmm... vediamo...
mi fà pensare a quelli che parlano di buoni propositi, a quelli vestiti da gente per bene, che poi alla fine è peggio di chi è vestito male.
Mi fà pensare ... a chi ha un buon nome dietro il quale nascondersi per compiere atti barbari, mi fà pensare a quel pover uomo che dipinge per strada.. che non ha un nome ma ha un mondo dentro,.... ecco cosa mi fà pensare...
e poi penso alla violenza che si consuma ogni giorno su chi sogna o tenta di sognare, da parte di chi non ha mai avuto sogni e per questo vuole uccidere quelli degli altri!!

FORSE HO PENSATO TROPPO!!! :-D

calimero 22-07-2007 22:14

Re: Questi versi a cosa vi fanno pensare?Come li vivete?

Quote:

Originariamente inviata da gielle1958
Ciao,

"Nell anno 2007 di nostra vita io giullare da niente ma indignato anche io qui scrivo con scrittura sfinita come un ruggito che diventa belato sperando che voi però non prendiate queste righe come un gioco voi ipocriti lettori,miei simili miei amici"
Ciao....

pecca di metrica

gielle1958 22-07-2007 22:18

[quote="calimero
pecca di metrica[/quote]

E un riadattamento ed io non sono un poeta ...per forza pecca di metrica.
Ma metrica a parte a te non fanno venire in mente nulla?
Ciao...

PecoraNera 22-07-2007 22:46

ideaonirica

Tu sei un genio della follia mischiato a pura poesia...
mi complimento per il pensiero stupendo!

cruccomobil 22-07-2007 22:57

Quote:

Originariamente inviata da gielle1958
Ciao,

Ciao....

è una dedica ai troll come me?

gerrard 22-07-2007 23:54

sono troppo ignorante per capire tali versi,ma una didascalia?

gielle1958 23-07-2007 05:56

Quote:

Originariamente inviata da gerrard
sono troppo ignorante per capire tali versi,ma una didascalia?

Ciao Gerrard,
Rispondo a te così ne approfitto per spiegare un po' a tutti.
La canzone da cui sono tratti i versi è "Addio" di Francesco Guccini.
In questa canzone Guccini fa un elenco del perchè smette di scrivere nuove canzoni.Il mondo finto,la tv che è invedibile,ecc ecc.
Ma alla fine è come se si accorgesse che chi ascolterà quel suo lungo elenco è a un tempo parte del mondo che lui,Guccini,rifiuta ma anche suo simile,suo amico.Insomma un elenco del perchè smette di comporre ma anche una dedica ai suoi "ipocriti uditori suoi simili suoi amici".
A me questa canzone piace perchè,nonstante le cose che non vanno,l'autore non rinuncia a vedere il suo prossimo come amico seppure definendolo ipocrita.Ma Guccini non è mai stato un allegrone :mrgreen:
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Chiedo scusa se il topic è risultato alla fine un po' criptico.

gerrard 23-07-2007 14:31

beh ok ,assolutamente non male,non mi ci ritrovo del tutto(sinceramente non me la sento di definire amici tutte le persone che di questo mondo fanno parte),ma il paradosso di questi versi ha sicuramente un significato su cui filettere

calimero 23-07-2007 20:32

ah, sembrava l'inizio della divina commedia :)

ma guccini non è quello che si è preso il 2 di picche in diretta da dolce nera a music farm e l'han sbattuto fuori perchè ha bestemmiato?

se è lui, bè dopo quella figuraccia un perchè del ritiro ce lo vedo :lol:

cruccomobil 23-07-2007 23:15

Quote:

Originariamente inviata da calimero
ah, sembrava l'inizio della divina commedia :)

ma guccini non è quello che si è preso il 2 di picche in diretta da dolce nera a music farm e l'han sbattuto fuori perchè ha bestemmiato?

se è lui, bè dopo quella figuraccia un perchè del ritiro ce lo vedo :lol:

gnurant,quello è baccini non guccini
o forse era pietro pacciani
non ricordo :roll:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.