FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Chi di voi in questo periodo si sente perso, disorientato e solo? (https://fobiasociale.com/chi-di-voi-in-questo-periodo-si-sente-perso-disorientato-e-solo-31095/)

Caterina 19-11-2012 00:14

Chi di voi in questo periodo si sente perso, disorientato e solo?

Parlo della solitudine logorante ... Quella che ti rende consapevole che nessuno ti capisce o riuscirà mai a farlo ... Chi di voi si sente disorientato e si chiede cosa ne sarà del suo futuro prossimo o lontano?
Io avevo dei sogni ma mi sono stati infranti ... In piu avevo anche ed ho un grande istinto materno, e mi sarebbe piaciuto in un futuro piu lontano avere una famiglia ... Ma mi sto rendendo conto che non mi è facile credere nei ragazzi e questo si sta incancrenendo sempre di piu .. Inizio a pensare che tutti i miei progetti saranno utopia e io sarò in questo limbo per sempre ...

a.a.a 19-11-2012 00:15

Re: Chi di voi in questo periodo si sente perso, disorientato e solo?

Quote:

Originariamente inviata da Caterina (Messaggio 920380)
Parlo della solitudine logorante ... Quella che ti rende consapevole che nessuno ti capisce o riuscirà mai a farlo ... Chi di voi si sente disorientato e si chiede cosa ne sarà del suo futuro prossimo o lontano?
Io avevo dei sogni ma mi sono stati infranti ... In piu avevo anche ed ho un grande istinto materno, e mi sarebbe piaciuto in un futuro piu lontano avere una famiglia ... Ma mi sto rendendo conto che non mi è facile credere nei ragazzi e questo si sta incancrenendo sempre di piu .. Inizio a pensare che tutti i miei progetti saranno utopia e io sarò in questo limbo per sempre ...

Io ormai non ho più sogni da tempo , penso anche che rimarrò sempre in questa situazione,ma ormai mi ci sono abituato.

barclay 19-11-2012 00:17

Nonostante la mia vita sia un po' migliorata, continuo a sentire la mancanza dell'amore di una donna e, in quei momenti, mi sento come da titolo :(

Caterina 19-11-2012 00:19

Quote:

Originariamente inviata da a.a.a (Messaggio 920381)
Io ormai non ho più sogni da tempo , penso anche che rimarrò sempre in questa situazione,ma ormai mi ci sono abituato.

Io alterno momenti di assuefazione ( orribile questa parola ma è cosi ) e momenti in cui cerco di tirarmi su ma avendo poca energia interiore per via del periodo, non riesco ... altre volte ancora piango perché non riesco ad accettarlo ...
Mi chiedo : perché le cose mi stanno andando in questo modo ?!

Kid Omega 19-11-2012 00:22

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 920386)
Nonostante la mia vita sia un po' migliorata, continuo a sentire la mancanza dell'amore di una donna e, in quei momenti, mi sento come da titolo :(

Io piú che l amore,mi manca un vero obiettivo nella vita...in sostanza non so cosa voglio.
Non so se desidero veramente una donna,degli amici,cambiare la mia situazione in generale...

Caterina 19-11-2012 00:23

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 920386)

L' amore è un ingrediente fondamentale dl vita a per quanto io cerchi di ingannare talvolta me stessa Dicendomi Chd sto bene anche da sola, poi lucidamente e in modo sincero, faccio i conti quella parte di me che ne sente la mancanza e mi rendo conto che senza la vita è triste e che tutti noi siamo bisognosi di amore ...
Inutile ... Una vita carente dell' amore di un partner non è una vita completa ...

Myway 19-11-2012 00:26

IN questo periodo è un eufemismo....diciamo da tutta una vita :ridacchiare:

Lùthien. 19-11-2012 00:36

Quote:

Chi di voi in questo periodo si sente perso, disorientato e solo?
Io. Non riesco nemmeno a vedere un futuro.

Halastor 19-11-2012 00:43

Quote:

Originariamente inviata da Caterina (Messaggio 920380)
Ma mi sto rendendo conto che non mi è facile credere nei ragazzi e questo si sta incancrenendo sempre di piu ..

"Nessuno si fida più di nessuno.. e siamo tutti molto stanchi." (La Cosa) :p

E' un bel guaio... ma credo che si risolverà. Non ,credendo in qualcuno, nel senso di "affidandosi". Quello sarebbe il miglior modo per finire nelle grinfie di un balordo. Ma trovando le certezze. Le certezze non stanno nelle parole ma penso che quando le trovi te ne accorgi.

Black Moon 19-11-2012 01:16

Quote:

Originariamente inviata da Lùthien (Messaggio 920413)
Io. Non riesco nemmeno a vedere un futuro.

quoto... :piangere:

Peppemetal81 19-11-2012 02:22

Quote:

Originariamente inviata da Kid Omega (Messaggio 920395)
Io piú che l amore,mi manca un vero obiettivo nella vita...in sostanza non so cosa voglio.
Non so se desidero veramente una donna,degli amici,cambiare la mia situazione in generale...

Non riusciamo a vedere il faro...

RhyenaN 19-11-2012 02:38

Io.. mi sento totalmente perso e solo...

Emil 19-11-2012 12:52

Io questa sensazione di smarrimento la ricordo fin da piccolo. E' una delle cose che mi accompagna da sempre il non sapere veramente che strada prendere...cosa fare di me stesso.
Ho sempre avuto paura del futuro. Inizio a pensare che gli eventi si possano solo subire, che non posso avere realmente controllo della mia esistenza e in fondo non c'è altro da fare che abbandonarsi al non-senso di tutto e cercare di soffrire il meno possibile.

<<La fine delle cose è già scritta nel suo inizio>> ho sentito una volta questa frase da qualche parte. Mi sembra la frase più appropriata per descrivere tutto.
Compresa la vita stessa.

Christopher 19-11-2012 13:50

Io da mesi ormai. Ma ho dei sogni, forse realizzabili.

Manes. 19-11-2012 14:03

Non c'è niente nel mio futuro, niente che valga la pena di continuare a vivere, però non posso fare altro che andare avanti.

lizbon 19-11-2012 15:57

persa in un tunnel buio dove non si vede mai la luce...

MacMillan 19-11-2012 16:36

Mi sentivo così qualche anno fa. Per fortuna è una fase che ho superato nel momento in cui ho abbandonato sogni ed utopie, o meglio dire, quelle aspirazioni fuori dalla mia portata, e mi sono focalizzato su ciò che è reale, giorno per giorno. Ora mi sento molto più sicuro e forte, gli sforzi che ho compiuto nell'ultimo decennio stanno dando i loro primi risultati, ma c'è ancora tanto da fare. La solitudine non mi spaventa più come prima, ciò che è rimasto è soltanto una forte malinconia, un velo di tristezza che avvolge le mie giornate, diversa però da quella tristezza mista a rabbia che provavo qualche tempo fa e mi logorava dentro.

Dylan 19-11-2012 16:36

mi sento risucchiato da un black hole, non so se rende l'idea...

pesco 19-11-2012 16:49

MCLovin 19-11-2012 16:54

Si tratta solo di capire chi siamo e cosa vogliamo..niente di piu facile ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.