FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   ! (https://fobiasociale.com/a-30579/)

Yumenohashi 17-11-2012 21:08

Re: !
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 918855)

Ecco appunto :mrgreen:

clanghetto 17-11-2012 21:11

Re: !
 
Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 918825)
ogni tanto vengon scritti topic di questo genere, è tutto tragicamente ciclico, e fa paura pensare che tutti noi facciamo parte di questo viscido uroboro esistenziale (cosa sto dicendo?)
Solitamente il threadopener poi chiede il ban, sbattendo la porta.
Tutto torna normale, per poi ricominciare daccapo.


Secondo me volevi solo richiamare l'attenzione sul tuo avatar.



Btw, io credo che, essenzialmente, Vapaus abbia ragione. Se non siamo noi a smuoverci...nessuno ci fa la grazia. E se ci smuoviamo ma non miglioriamo, vuol dire che lo stiamo facendo male o con poca convinzione. Detto ciò XD Vapaus le risposte ai nostri problemi devono essere più complesse di quell'esortazione.

Vapaus 17-11-2012 21:11

Re: !
 
ok mi metto a ridere sapete perchè, questo forum per me è uno sfogo, niente di reale finchè non conosco nella realtà una persona, non riesco a capire come vi possiate offendere per delle parole scritte da uno sconosciuto e neanche offensive ma provocatorie

Lino_57 17-11-2012 21:13

Re: !
 
Quote:

Originariamente inviata da Vapaus (Messaggio 918721)
ragazzi, perchè vi fate tutti questi problemi? basta! Basta lamentarvi se volete cambiare la vostra situazione reagite, tutti possiamo se vogliamo. Voi tutti siete solo succubi delle vostre fobie, lottateci contro e vincete questa guerra. Il problema è che non volete, vi piace stare comodi nel vostro brodo, l'egoismo vi rovinerà del tutto!!!!!

Mo' me lo segno! (cit.)

Pillola Magica 17-11-2012 21:16

Re: !
 
Quote:

Originariamente inviata da Vapaus (Messaggio 918861)
ok mi metto a ridere sapete perchè, questo forum per me è uno sfogo, niente di reale finchè non conosco nella realtà una persona, non riesco a capire come vi possiate offendere per delle parole scritte da uno sconosciuto e neanche offensive ma provocatorie

http://oi50.tinypic.com/eff5o2.jpg

Rasko 17-11-2012 21:17

Re: !
 
no comunque, è ovvio che se non si fa niente per cambiare nulla cambierà. "Se continui a fare ciò che hai sempre fatto, otterrai ciò che hai sempre ottenuto".. ma è altrettanto ovvio che è uno sforzo immane, che sto cercando di fare, ma è pieno di insidie e il rischio di ricadute elevatissimo. Un topic di questo tipo su fs serve a zero, anzi no, meno di zero, dato che ha come unico effetto quello di indispettire e basta.

Altamekz 17-11-2012 21:19

Re: !
 
Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 918868)

noooooo non lo posso vedè a Picard così, maledetti borg :consolare:

eVito Corleone 17-11-2012 21:21

Re: !
 
Quote:

Originariamente inviata da Vapaus (Messaggio 918861)
non riesco a capire come vi possiate offendere per delle parole scritte da uno sconosciuto e neanche offensive ma provocatorie

Sono tante le cose che non riesci a capire...

Ciò che io invece non riesco a capire è perchè questo genere di frasi mi è capitato di sentirle anche da persone intelligenti, ma a me sembra un po' come andare da un non vedente a dirgli di spremere le meningi per cercare di riacquistare la vista, o comunque andare a rincuorare persone particolarmente disagiate.

Ovviamente bisogna provare a fare qualcosa se si vuole migliorare, però sentirselo dire in questo modo da persone che non sanno minimamente di cosa parlano mi lascia sempre molto infastidito.

Dylan 17-11-2012 21:21

Re: !
 
Quote:

Originariamente inviata da Vapaus (Messaggio 918721)
ragazzi, perchè vi fate tutti questi problemi? basta! Basta lamentarvi se volete cambiare la vostra situazione reagite, tutti possiamo se vogliamo. Voi tutti siete solo succubi delle vostre fobie, lottateci contro e vincete questa guerra. Il problema è che non volete, vi piace stare comodi nel vostro brodo, l'egoismo vi rovinerà del tutto!!!!!

Ti assicuro che combatto , combatto esattamente da 20 per sconfiggere la mia timidezza/sicurezza e migliorare la persona che sono, e lo farò fino a quando non esalerò l'ultimo respiro che mi sarà concesso, non mi fermerò mai e cercherò di migliorare me stesso e anche il mio status sociale. Questo è un forum dove ci sono persone, da quanto ho capito, abbastanza sole e che cercano qualcuno con cui confrontarsi e parlare dei propri problemi, perchè inizare a parlarne significa prenderne coscienza ed è il primo passo per reagire.
Parlandone e confrontandosi è inevitabile che ci si "lamenti" o che comunque non ci si faccia 4 risate in allegra compagnia...

Jokerfs 17-11-2012 21:24

Re: !
 
*voce dal fondo del salone

eh... scusate

* alzo la mano tremante

scusate... ma "non era meglio se uno scriveva" cosa sta facendo realmente per superare i propri disagi piuttosto che ste seghe di appelli?

scusate ancora

* si siede annuendo

Vapaus 17-11-2012 21:24

Re: !
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 918908)
Sono tante le cose che non riesci a capire...

Ciò che io invece non riesco a capire è perchè questo genere di frasi mi è capitato di sentirle anche da persone intelligenti, ma a me sembra un po' come andare da un non vedente a dirgli di spremere le meningi per cercare di riacquistare la vista, o comunque andare a rincuorare persone particolarmente disagiate.

Ovviamente bisogna provare a fare qualcosa se si vuole migliorare, però sentirselo dire in questo modo da persone che non sanno minimamente di cosa parlano mi lascia sempre molto infastidito.

ma prima di scrivere qualcosa pensi? se vuoi ci vediamo uno di questi giorni e parliamo un pochino

Altamekz 17-11-2012 21:26

Re: !
 
Quote:

Originariamente inviata da Jokerfs (Messaggio 918912)
*voce dal fondo del salone

eh... scusate

* alzo la mano tremante

scusate... ma "non era meglio se uno scriveva" cosa sta facendo realmente per superare i propri disagi piuttosto che ste seghe di appelli?

scusate ancora

* si siede annuendo

è stato posta male la domanda, come dici tu sembra una cosa tipo prima ti sbatto in galera e poi mi dimostri che sei innocente....uhm mi ricorda qualcosa :nonso:

JohnDoe90 17-11-2012 21:27

Re: !
 
Vapaus, le tue intenzioni saranno anche buone, ma non è così semplice. A parte che non basta volere qualcosa per poterla ottenere, a volte neanche volerla è tanto semplice (es. chi soffre di depressione).
Ma anche ammesso, voler cambiare è diverso dal cambiare.E' un insieme di problematiche complesse, e la maggior parte ci sbatte il muso come un topo in un labirinto di vetro, purtroppo.

quindi va bene volerci invogliare, ma sarebbe più utile qualche consiglio più pratico piuttosto :pensando:

Tribe 17-11-2012 21:29

Re: !
 
Quote:

Originariamente inviata da chopin6630k (Messaggio 918731)
In parte hai ragione, ma sai qual è l'ultima cosa da dire ad uno che ha problemi? "REAGISCI!" ecco, questa frase è un modo per farlo stare ancora peggio. ;) Prova a dirlo a me. ;) E vedrai che risultati ottieni: non ti parlo più. ^^

L'ultima persona che mi ha detto "sei troppo statico, devi muoverti di più, IO ho fatto così (terribile)..." è stata gentilemente (e non è un modo di dire) invitata a non farsi più sentire. Magari pensava e agiva a fin di bene, ha sortito l' effetto contrario, bravo !!!

Yumenohashi 17-11-2012 22:07

Re: !
 
Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 918988)
oppure e' semplicemente una questione di quoziente intellettivo....

Hai firmato la tua condanna, entro breve le tigri verran liberate :ridacchiare:

mercury82 17-11-2012 22:09

Re: !
 
Nel mio caso è anche una questione di quoziente intellettivo

Yumenohashi 17-11-2012 22:10

Re: !
 
No vabbeh, obiettivamente credo che il QI centri ben poco.
La mia esperienza nelle scuole private mi ha portato a avere a che fare nella maggior parte dei casi con persone che dal punto di vista intellettivo un qualsiasi utente di sto forum se le mangerebbe a colazione, eppure vivon benissimo lo stesso.

a.a.a 17-11-2012 22:10

Re: !
 
Non è questione di quoziente intellettivo ma è la depressione,per come la vedo io gli utenti del forum sono consapevoli però non riusciamo a reagire almeno per me è così.

Vanitas 17-11-2012 22:14

Re: !
 
Ma com'è che siete arrivati a sei pagine qua? :D
Pazzesco.

JohnDoe90 17-11-2012 22:14

Re: !
 
Ho paura che il QI abbia poco a che vedere con la sanità mentale:sisi: Basta vedere la storia..

e poi basta la categoria dei nerd a confutarti (edit: riguardo a problematiche interrelazionali)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.