FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Paranoie forumogene ;-) (https://fobiasociale.com/paranoie-forumogene-30404/)

barclay 16-11-2012 12:38

Paranoie forumogene ;-)
 
Frequentare questo forum ha fatto nascere in voi nuove paranoie o rafforzato quelle vecchie?

P.es. io mi sono reso conto che ORA, quando penso d'inviare un MP ad una neoutente accantono subito l'idea perché so che questo la farà sparire dal forum per sempre.

Marco Russo 16-11-2012 12:40

Re: Paranoie forumogene ;-)
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 916802)
Frequentare questo forum ha fatto nascere in voi nuove paranoie o rafforzato quelle vecchie?

P.es. io mi sono reso conto che ORA, quando penso d'inviare un MP ad una neoutente accantono subito l'idea perché so che questo la farà sparire dal forum per sempre.

se hai motivi validi per mandare un mp ad un/una utente, il fatto che lui/lei se ne vada sono problemi suoi.
(lo so che è facile dirsi e difficile da applicarsi, ogni volta siamo sempre in cerca di giustificazioni per le nostre azioni..... :( )

Yumenohashi 16-11-2012 12:43

Re: Paranoie forumogene ;-)
 
Barclay a meno che non ti sia dato alla magia nera o giù di li dubito che tu saresti in grado di far sparire i nuovi utenti :o
Probabilmente come spesso accade si iscrivono ma poi bazzicano poco o tendono a star nell'ombra quindi dopo la presentazione che è pura formalità non postano più niente ma indipendentemente dal fatto che tu li abbia contattati :pensando:

barclay 16-11-2012 12:43

Re: Paranoie forumogene ;-)
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 916805)
se hai motivi validi per mandare un mp ad un/una utente, il fatto che lui/lei se ne vada sono problemi suoi.

Vero, ma da bravo evitante non riesco a togliermi dalla testa idee come «Non sia mai che rivolga la parola ad uno sfigato come me». Oltretutto, all'inizio ero più fiducioso verso le utenti del forum :unsure:

Rasko 16-11-2012 12:48

Re: Paranoie forumogene ;-)
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 916805)
se hai motivi validi per mandare un mp ad un/una utente

appunto motivi validi, io di motivi validi per mandare un mp ad unA neoutente che non conosco ne vedo solo uno...

barclay 16-11-2012 12:54

Re: Paranoie forumogene ;-)
 
Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 916815)
appunto motivi validi, io di motivi validi per mandare un mp ad unA neoutente che non conosco ne vedo solo uno...

Parli di questo? → :broccolo:
Dovrei vergognarmi di INIZIARE a fare quello che praticamente tutti su 'sto forum fanno? :interrogativo:
Con la differenza che a me non riesce neanche qui :piangere:
P.S.— Gli ultimi MP spontanei che ho mandato erano inviti al miniraduno di Treviso, quindi non broccolatori, tuttavia le utenti in questione non si sono abbassate a rispondermi :unsure:

Moonwatcher 16-11-2012 12:56

Re: Paranoie forumogene ;-)
 
Sì, mi ha contagiato un po' di paranoie sull'aspetto fisico, che prima non avevo, e sui figobulli ed altre categorie faunistiche. Per fortuna, quando inizio a ragionare per categorie, me ne accorgo presto perché ne sono consapevole. ;)

zoe666 16-11-2012 12:58

Re: Paranoie forumogene ;-)
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 916802)
Frequentare questo forum ha fatto nascere in voi nuove paranoie o rafforzato quelle vecchie?

P.es. io mi sono reso conto che ORA, quando penso d'inviare un MP ad una neoutente accantono subito l'idea perché so che questo la farà sparire dal forum per sempre.

senza leggere gli altri post, dico solo che avevo letto paranoie fumogene:o
ho aperto il thred pensando fosse qualcuno che in vena a troppa cannabis volesse esternare i suoi pensieri disturbati, ho visto che eri tu ed ho fatto questa faccia : :o immaginandoti con un cannone in mano a digitare la tastiera, poi ho riletto il titolo ed ho capito che avevo capito male:o

alice89 16-11-2012 13:22

Re: Paranoie forumogene ;-)
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 916824)
Se uno è paranoico, è paranoico. io lo sono ugualmente :D
poi se uno sta davanti al pc in solitudine, magari tanto tempo, ecco che le paranoie fanno na bella festa alla faccia tua -.-

quoto, inutile illudersi. alla fine il mio vero io viene sempre fuori. :mrgreen:

Lino_57 16-11-2012 13:26

Re: Paranoie forumogene ;-)
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 916826)
senza leggere gli altri post, dico solo che avevo letto paranoie fumogene:o
ho aperto il thred pensando fosse qualcuno che in vena a troppa cannabis volesse esternare i suoi pensieri disturbati, ho visto che eri tu ed ho fatto questa faccia : :o immaginandoti con un cannone in mano a digitare la tastiera, poi ho riletto il titolo ed ho capito che avevo capito male:o

Pazzesco! Io ho sono arrivato a leggere il tuo post per accorgermi del qui pro quo: anch'io avevo letto "fumogene"!!!

Comunque, leggere in questi mesi i vari topic mi ha fatto capire tanti problemi di cui non ero consapevole. Anch'io sono sicuro che Barclay non abbia il potere di far "sparire" le utenti. Comunque a me è capitato di inviare solo MP inerenti a questioni specifiche, mica per broccolare... :) che poi sarei un tantino fuori età massima per fare ciò...

Marco Russo 16-11-2012 13:45

Re: Paranoie forumogene ;-)
 
Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 916815)
appunto motivi validi, io di motivi validi per mandare un mp ad unA neoutente che non conosco ne vedo solo uno...

No, perché?
A me può colpire particolarmente la presentazione di UN utente (uomo o donna che sia) e scrivergli/le in privato per parlare di problematiche affini. Forse l'ho pure fatto, e incidentalmente forse si trattava proprio di un'utentessa.

Male non fare, paura non avere. Il fatto è che bisogna avere la forza di concepire gli utenti (e soprattutto LE utenti) prima come persone e poi come esseri sessuati, visto che non siamo su un sito di incontri; ma bisogna anche avere la forza di accettare che se gli altri (le altre) fraintendono le nostre intenzioni, la colpa non necessariamente è nostra.

zoe666 16-11-2012 13:47

Re: Paranoie forumogene ;-)
 
anche a me è capitato di contattare utentesse ( anche se più spesso mi contattano ) ma onestamente il broccolare non era tra i miei pensieri, e nemmeno penso nessuna abbia mai pensato che le avessi contattate per questo motivo..:interrogativo:

barclay 16-11-2012 13:52

Re: Paranoie forumogene ;-)
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 916868)
sarei un tantino fuori età massima per fare ciò...

Ecco! Questa è anche un'altra mia paranoia forumogena: sono troppo vecchio ed ormai dovrei rassegnarmi :unsure:

Rasko 16-11-2012 13:55

Re: Paranoie forumogene ;-)
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 916897)
A me può colpire particolarmente la presentazione di UN utente (uomo o donna che sia) e scrivergli/le in privato per parlare di problematiche affini.

a parte che questo è già uno straccio di motivo...
Se è per questo io una volta ho visto una utente che veniva sempre a visitare il mio profilo e dopo mesi l'ho vista in chat e ci siamo fatti una chiacchierata.
Ma così, senza alcun motivo valido, non riuscirei perché mi dà fastidio che l'altra possa pensare che la contatto per motivi broccolatori (e alla fine, girala come vuoi, ma è lì che vai a parare se non hai motivi per contattarla).
Anzi, son molto di più le volte che son stato contattato io dalle utenti che il contrario, si vede che hanno capito che con me si può parlare come tra esseri umani senza avance o allusioni di altro tipo..., o forse è un caso :nonso:

Tribe 16-11-2012 14:00

Re: Paranoie forumogene ;-)
 
Evito (ehm...).

barclay 16-11-2012 14:03

Re: Paranoie forumogene ;-)
 
Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 916913)
Anzi, son molto di più le volte che son stato contattato io dalle utenti che il contrario, si vede che hanno capito che con me si può parlare come tra esseri umani senza avance o allusioni di altro tipo..., o forse è un caso :nonso:

Succedeva anche a me, all'inizio, nonostante fossi piú polemico, nei miei post. Temo che il motivo sia proprio la ricerca di un eunuco-virtuale, uno con cui possono rilassarsi perché sanno che non ci proverà mai :(

Phoenix 16-11-2012 14:04

Re: Paranoie forumogene ;-)
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 916853)
Dici? Mica scrivo «Yeah baby, lo facciamo subito o lo facciamo dopo?» :mrgreen:
Mi limito a cose come «Ciao. Anch'io sono di … Fammi sapere se ti va di scambiarci qualche MP», non chiedo n. di cellulare, indirizzi MSN, ecc. :nonso:

Secondo me si riferiva al topic :)

LeonardKraditor 16-11-2012 14:07

Re: Paranoie forumogene ;-)
 
Non so se si può parlare di paranoie nel mio caso, ma io ho l'abitudine di scrivere un messaggio per ringraziare dopo aver ricevuto una richiesta di amicizia.
Recentemente ne ho ricevuto una, ho ringraziato con un breve MP... ma non ho ricevuto risposta.
Un po' ci son rimasto male, ma in effetti potrebbe essere solo una persona che ha bisogno di ambientarsi :pensando:

barclay 16-11-2012 14:14

Re: Paranoie forumogene ;-)
 
Quote:

Originariamente inviata da Phoenix (Messaggio 916924)
Secondo me si riferiva al topic :)

Se si riferiva al topic, allora è disperazione, non sincerità, perché penso di non aver nulla da perdere in un contesto in cui anche una (presunta) fobica mi considera un essere subumano, indegno della benché minima risposta :piangere:

Phoenix 16-11-2012 14:17

Re: Paranoie forumogene ;-)
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 916929)
Se si riferiva al topic, allora è disperazione, non sincerità, perché penso di non aver nulla da perdere in un contesto in cui anche una (presunta) fobica mi considera un essere subumano, indegno della benché minima risposta :piangere:

Ma questo lo dici tu, a quanto ho capito nessuno ti ha risposto e le ragioni potrebbero essere molteplici, tra le quali anche l'ansia dovuta alla stessa fs. Certo bisognerebbe vedere anche il messaggio :interrogativo:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.