![]() |
levitazione
guardate questo tizio che ho fotografato ieri in città
http://www2.picturepush.com/photo/a/...0/11414360.jpg sospeso in aria, sorretto solo da un bastone! è il trucco della levitazione, molto in voga negli antichi prestigiatori qualcuno conosce il trucco che usano per tenersi fermi per aria? |
Re: levitazione
Io ci riesco senza bastone
cmq no non so il trucco :x, sembra interessante |
Il trucco è che sono seduti su un piano rigido che fa tutt'uno col bastone
|
ma,di preciso, quel bastone, dove va a infilarsi?
|
Mi sa che tiene semplicemente uno sgabello nascosto sotto la giacca.
Probabilmente quelli bravi usano trucchi più elaborati:sisi: |
Quote:
|
Quote:
Va beh l'ha postato l'utente di prima , prima di me :D |
Quote:
|
come dice fantozzi, una cagata pazzesca :mrgreen:
|
Quote:
|
fattostà che bisogna averci un equilibrio eccezionale...lo sgabello ha un piano d'appoggio molto precario!
|
è il bastone
|
Ok.. il bastone stesso ha uno sgabello coperto dal vestito del tipo.. e fin lì.. banale. Ma il punto non sarebbe tanto quello quanto piuttosto la questione del baricentro.. cioè se fosse meramente seduto su uno sgabello attaccato al bastone e l'unico punto d'appoggio fosse il bastone... è chiaro che cadrebbe subito all'indietro.
Osservando bene l'immagine io credo che il bastone sia , a sua volta, un tutt'uno con il tappeto.. è l'unica spiegazione... e il tappeto è in realtà rigido... se guardate infatti il tappeto prosegue per una certa lunghezza dietro di lui... il chè potrebbe essere proprio per fare da "pedana" su cui il peso si scarica. Perchè, di per sè, il fatto che il bastone sia uno sgabello non spiega niente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |