![]() |
ottimisti o pessimisti?
voi siete ottimisti, pessimisti, o avete trovato un'armonia tra l'ottimismo ed il pessimismo?
----- L’ottimista tende ad anticipare l’esito migliore possibile in ogni situazione. Di fronte a un insuccesso, come si sente chi è ottimista? Non considera il fallimento come qualcosa di permanente, ma questo non significa che neghi la realtà. Piuttosto, accetta e analizza la situazione. Poi agisce per cambiarla o migliorarla, quando le circostanze lo permettono. Il pessimista, invece, quando le cose vanno male, spesso se la prende con se stesso. Si ritiene sfortunato e crede che questo dipenda dal fatto che è stupido, incompetente o brutto. Come risultato, si rassegna al fallimento Il pessimista e l'ottimista hanno in comune il fatto di non vedere le cose così come sono: l'ottimista è un imbecille felice, il pessimista un imbecille infelice. ho scritto in fretta... sono con il tel :D |
Re: ottimisti o pessimisti?
missim, per l'amor d'iddio. Pazienza per la "o" congiunzione con l'H, però basta con sti topic random
|
realista,con una vena di pessimismo
|
Quote:
topic a random? tu non stai bene :ridacchiare: |
Quote:
|
lol
__________ |
Io sono pessimista, so già che nella vita non combinerò niente e morirò solo e disperato.
|
Pessimista, a volte moderato altre radicale.
Comunque c'è un altro errore grammaticale. |
Non dirglielo sennò lo edita!!!! :sisi::sisi::sisi:
Scandaloso, comunque. |
Ho votato pessimista.
Sono pessimista perché troppe volte la vita ha deluso le mie aspettative. Così mi vendico di essa nell'unico modo che conosco: disprezzandola. |
Sono pessimista.
|
su ciò che riguarda me, sono pessimista...
su ciò che è esterno a me, sono ottimista:mrgreen: |
Non sono pessimista ma cerco di non essere troppo ottimista. Illudersi che qualcosa possa andare bene quando poi finisce sempre male peggiora solo il mio stato d'animo.
|
...Realista.
|
Sono ottimista per quanto riguarda il futuro nel senso che le cose andranno sicuramente man mano a posto in tutti gli ambiti.
Ma non penso che essere ottimisti debba significare per forza essere "felice ,spensierato ecc". |
Tendenzialmente ottimista, sporadicamente pessimista, decisamente realista.
|
Sono PESSIMISTA, e penso che un OTTIMISTA non può essere FOBICO. :)
|
Un inguaribile pessimista. Hmmm... Sono un depressivo. ;)
|
Feticista....ehm no cioè volevo dire pessimista.....
:ridacchiare: |
Penso di essere sempre stato pessimista,anche quando le cose giravano bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. |