FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La doccia come antidepressivo. (https://fobiasociale.com/la-doccia-come-antidepressivo-30361/)

Christopher 14-11-2012 13:58

La doccia come antidepressivo.
 
Il titolo l'ho esagerato solo per farlo rientrare in questa categoria, ma quello che volevo chiedervi sarebbe: usate la doccia anche solo per stare meglio? Per sentirvi freschi, riposati? La doccia credo liberi ormoni che ci fanno sentire meglio, almeno a me succede che mi sento davvero felice dopo un bagno.

Who_by_fire 14-11-2012 14:00

Re: La doccia come antidepressivo.
 
Sì. :)


0123456789

Yumenohashi 14-11-2012 14:07

Re: La doccia come antidepressivo.
 
Io mi "doccio" tutte le mattine eppure non scoppio certo in quanto a buonumore, figurati se me la facessi due volte a settimana a quest'ora sarei già sottoterra se fosse veramente un antidepressivo!

Inosservato 14-11-2012 14:09

Re: La doccia come antidepressivo.
 
in effetti la doccia mi rilassa molto http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/12.gif

a.a.a 14-11-2012 14:18

Re: La doccia come antidepressivo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 915036)
Il titolo l'ho esagerato solo per farlo rientrare in questa categoria, ma quello che volevo chiedervi sarebbe: usate la doccia anche solo per stare meglio? Per sentirvi freschi, riposati? La doccia credo liberi ormoni che ci fanno sentire meglio, almeno a me succede che mi sento davvero felice dopo un bagno.

Alcune volte può rilassare,però non è che mi faccia sentire meglio.

lizbon 14-11-2012 14:23

Re: La doccia come antidepressivo.
 
io la uso perchè mi fa schifo andare in giro sporca e sudata. Se andassi in giro così, mi sentirei uno schifo, piu' di quanto mi ci sento ora e quindi se la mettiamo su questo piano la doccia è un antidepressivo.

cenerella 14-11-2012 14:26

Re: La doccia come antidepressivo.
 
Di certo non sarà un antidepressivo ma quello che è sicuro è che fa stare bene, infatti quelle poche volte che per la fretta mi lavo "a pezzi" mi sento sporca fino a quando non posso farmi una buona doccia calda.

muttley 14-11-2012 14:27

Re: La doccia come antidepressivo.
 
Ecco spiegato il motivo della mia depressione perenne :D

MacMillan 14-11-2012 14:29

Re: La doccia come antidepressivo.
 
La doccia in se non mi provoca benessere. Certo, quando torno stanco e sudato da un allenamento, la doccia è un sollievo, più che altro perché ripristina una situazione di normalità.

pesco 14-11-2012 14:31

Re: La doccia come antidepressivo.
 
Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 915067)
io la uso perchè mi fa schifo andare in giro sporca e sudata. Se andassi in giro così, mi sentirei uno schifo, piu' di quanto mi ci sento ora e quindi se la mettiamo su questo piano la doccia è un antidepressivo.

pure io...
anche se la gente non mi merita.

Destiny 14-11-2012 14:32

Re: La doccia come antidepressivo.
 
Seriamente ragazzi,come fate a farvi la doccia tutti i giorni?
Con la depressione?
La mattina quando non si ha voglia di fare nulla?
Io non riesco neanche a sbucciarmi una mela ultimamente per la fatica,figuriamoci doccia tutti i giorni.
Btw,la doccia mi rilassa molto soprattutto di sera.

ivi 14-11-2012 15:15

Re: La doccia come antidepressivo.
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 915075)
Ecco spiegato il motivo della mia depressione perenne :D

Muttley... Da innamorarsi!!!

T.A.R.D.I.S. 14-11-2012 15:55

Re: La doccia come antidepressivo.
 
Estendo il discorso: io uso la mia vasca per cercare di raggiungere la deprivazione sensoriale. Ci sto anche 2-3 ore per volta! Quando lo stress e' troppo alto (ormai da mesi e' intollerabile) e' la mia soluzione universale, la fantasia e' libera di viaggiare in altri tempi e luoghi. Soprattutto in quelle giornate fredde e uggiose!:)

Pillola Magica 14-11-2012 16:24

Re: La doccia come antidepressivo.
 
La doccia ti fa deprimere anche di piu, se la fai calda ti apre i pori e ti riempie di fluoro e altre sostanze.
La doccia gelida invece funziona come antidepressivo.

passenger 14-11-2012 16:42

Re: La doccia come antidepressivo.
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 915075)
Ecco spiegato il motivo della mia depressione perenne :D

:miscompiscio::miscompiscio::miscompiscio:

onironauta 14-11-2012 18:28

Re: La doccia come antidepressivo.
 
Quote:

Originariamente inviata da T.A.R.D.I.S. (Messaggio 915130)
io uso la mia vasca per cercare di raggiungere la deprivazione sensoriale.

Ti ha colpito il film "stati di allucinazione" eh?! :bene:
Comunque sì, la doccia o il bagno bollente a me rilassano molto, con il tempo mi sono abituato a temperature ai limiti della sopportazione, il fatto è che ho la pressione bassa e gli svarioni una volta "uscito" sono imprevedibili e pericolosi

Christopher 14-11-2012 18:41

Re: La doccia come antidepressivo.
 
Quote:

Originariamente inviata da evitante (Messaggio 915097)
Si a me la doccia mi tira su alla grande! :applauso:
Come anche sbarbarmi e tosarmi
quindi barba+capelli+doccia = YEAAAAHHHHHH !!! http://www.pianetadown.org/images/sm...sun_smiley.gif

Io docciarmi, phonarmi e la barba:) Superup!

Betsy Cherry 14-11-2012 20:59

Re: La doccia come antidepressivo.
 
Sì, è un po' come lavarsi via di dosso tutte le negatività che ho assorbito durante la giornata.

Kid Omega 14-11-2012 21:42

Re: La doccia come antidepressivo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 915036)
Il titolo l'ho esagerato solo per farlo rientrare in questa categoria, ma quello che volevo chiedervi sarebbe: usate la doccia anche solo per stare meglio? Per sentirvi freschi, riposati? La doccia credo liberi ormoni che ci fanno sentire meglio, almeno a me succede che mi sento davvero felice dopo un bagno.

Mah,solitamente mi concedo un bagno caldo a fine giornata...mi rilassa e mi addormento piú facilmente...lo uso come un sonnifero in pratica :sisi:

Dylan 14-11-2012 21:44

Re: La doccia come antidepressivo.
 
La doccia è uno dei piaceri per i quali vale la pena vivere :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.