FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Gruppi di auto aiuto (https://fobiasociale.com/gruppi-di-auto-aiuto/)
-   -   Dedicato a chi è solo. (https://fobiasociale.com/dedicato-a-chi-e-solo-3030/)

gielle1958 08-07-2007 11:18

Dedicato a chi è solo.
 
Ciao,
Questo topic è rivolto a chi è solo.Non chi si sente solo o ha difficoltà a comunicare.Proprio a chi non ha genitori,fratelli,sorelle,cugini amici.
Io sono uno di questi.
Quando mi sento solo,cioè tutti i giorni,ascolto musica e fumo come un turko.C'è qualcun altro nella mia situazione e come si comporta durante il giorno?
Ciao.....

knulp 08-07-2007 14:20

Io non sono uno di questi.
Ma volevo salutarti pubblicamente caro gielle 8)

gielle1958 08-07-2007 14:30

Quote:

Originariamente inviata da knulp
Io non sono uno di questi.
Ma volevo salutarti pubblicamente caro gielle 8)

Grazie Knulp carissimo...ora sono un po meno solo.... :D
Cmq credo che migrerò.......
Ciauz.......

julien_cd 08-07-2007 15:36

Caro gielle mi associo a knulp... :wink:

dottorzivago 08-07-2007 17:10

Anche io sono solo, stamani mi sono svegliato alle 8....ho fatto un giro in bici di 5 ore, ho mangiato, mi sono riposato.......e ora sono qui e non so cosa fare.
Per fortuna domani è lunedi e tutto rcomincia :cry:

velvet76 08-07-2007 17:13

Io mi sento sola e ti mando un saluto. :wink:

gielle1958 08-07-2007 18:01

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Anche io sono solo, stamani mi sono svegliato alle 8....ho fatto un giro in bici di 5 ore, ho mangiato, mi sono riposato.......e ora sono qui e non so cosa fare.
Per fortuna domani è lunedi e tutto rcomincia :cry:

Grazie a tutti quelli che hanno risposto........
Dottorzivago: coraggio.Se ci uniamo idealmente ce la possiamo fare.
Io anche non so cosa fare...Più sono letteralmente terrorizzato dall'inzio di una nuova settimana :cry:
Grazie a tutti per un po' sono stato meno solo......
Ciauz....

gielle1958 08-07-2007 18:02

Quote:

Originariamente inviata da velvet76
Io mi sento sola e ti mando un saluto. :wink:

Grazie....non hai idea di come aiutino messaggi come questo tuo.
Ricambio ovviamente..... :D

fenicenanto 08-07-2007 18:12

gielle ,ma perchè non scrivi di più sul forum?
è vero,a volte si dicono sempre le stesse cose,si litiga per stupidaggini,però è bello venire qui dentro e poter essere compresi(nella maggior parte dei casi :wink: )....la solitudine si "annacqua" un pochino.

velvet76 08-07-2007 18:17

Quote:

Originariamente inviata da gielle1958


Grazie....non hai idea di come aiutino messaggi come questo tuo.
Ricambio ovviamente..... :D


Io mi sento solo sola ma a volte si é soli anche in mezzo ad una folla... (scusa la banalità).Cmq grazie a te per avermi risposto. Grazie di cuore!!! E' un momentaccio...

Swathi 15-07-2007 21:41

Ciao...anch'io mi sento solissima,specialmente di questi ultimi tempi.Mia madre non c'è più e sono ancora arrabbiata ,mio padre si fa i fatti suoi a casa sua da tanto tempo ,mio fratello non mi può vedere, i parenti se la raccontano tra loro...ipocrisia a mille e,l'unica persona che mi ha aiutato un pò se ne va al mare per riprendersi dai suoi problemi.Non ho più voglia di seguire le cure del cavolo,che tanto avevo già smesso tempo fa...una soluzione mi passa per il cervello ogni momento diversa l'una dall'altra.Sono proprio stanca di tutto.Non so perchè ve lo dico,a me non è facile dire di questi momenti.Forse per avere chissà una bacchetta magica per evitare tutto questo che mi esaurisce troppo.Grazie comunque a tutti.

gielle1958 15-07-2007 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Swathi
Ciao...anch'io mi sento solissima,specialmente di questi ultimi tempi.Mia madre non c'è più e sono ancora arrabbiata ,mio padre si fa i fatti suoi a casa sua da tanto tempo ,mio fratello non mi può vedere, i parenti se la raccontano tra loro...ipocrisia a mille e,l'unica persona che mi ha aiutato un pò se ne va al mare per riprendersi dai suoi problemi.(...)

Ciao,
Tu almeno hai qualcuno con cui prendertela io neanche piu' quello.
Sono talmente solo che non ho piu' nessuno da detestare :(
Non è per fare a gara a chi è più solo.....solo una semplice constatazione.
Ogni 5 minuti guardo la posta nella speranza che qualcuno (ma chi??)mi scriva...e regolarmente non arriva nulla.
Forse adesso ti senti meno sola....
Ciauz....

storta84 16-07-2007 11:16

io non sono proprio sola sola... ho un fratello e una sorella, vivo con i miei e ho un paio di amiche.

ma il senso di solitudine a volte è fortissimo.
più che di solitudine il non sentirsi capiti dagli altri, di voler essere consolata da un lato, ma dall'altro di non volersi sempre piangere addosso.

e quindi ritrovarsi al balcone a fumare come una dannata e pensare pensare pensare...pensare di essere sola

Swathi 19-07-2007 21:25

No,non mi sento meno sola e non è vero che ho qualcuno con cui prendermela se non a volte e ormai da tempo con me stessa e arrivando a farmi molto male (ma te lo confido adesso anche perchè poi ancora a volte non lo capisco)e non riuscendo a risolvere il problema ma sentendomi oltre che sola anche impotente e per me è stata una tragedia e una beffa del destino insieme.Però ti comprendo e non condivido molto il detto mal comune mezzo gaudio,ma è "comunicare" questo comunque anche se attraverso un universo parallelo come Internet del quale avevo molta paura e a momenti rifuggo ma poi,per ora,ritorno e quando rispondo a una persona come te mi sento più viva.Grazie. ...e chissenefrega della cassetta postale vuota!Preferisci la quantità o la qualità?

gielle1958 19-07-2007 21:38

Quote:

Originariamente inviata da Swathi
No,non mi sento meno sola e non è vero che ho qualcuno con cui prendermela se non a volte e ormai da tempo con me stessa e arrivando a farmi molto male (ma te lo confido adesso anche perchè poi ancora a volte non lo capisco)e non riuscendo a risolvere il problema ma sentendomi oltre che sola anche impotente e per me è stata una tragedia e una beffa del destino insieme.Però ti comprendo e non condivido molto il detto mal comune mezzo gaudio,ma è "comunicare" questo comunque anche se attraverso un universo parallelo come Internet del quale avevo molta paura e a momenti rifuggo ma poi,per ora,ritorno e quando rispondo a una persona come te mi sento più viva.Grazie. ...e chissenefrega della cassetta postale vuota!Preferisci la quantità o la qualità?

Non devi prendertela con te stessa.Tu non hai colpe.Nessuno di noi ha cercato i problemi.Semplicemente se li è ritrovati per le piu' svariate cause.Chi per tara ereditaria.Io sono giunto da tempo alla conclusione che la guarigione vera e propria per chi ha problemi seri sia difficile.
Esiste però la compensazione.Che in altre parole poi sarebbe il convivere in maniera equilibrata col proprio male.
Mi spiace dal profondo per la tua situazione e per come ti senti.
Mi auguro che questo piccolo messaggio senza grandi pretese possa contribuire a farti sentire che c'è qualcuno(e non solo io di certo) che capisce e comprende cosa tu possa vivere.
Non sei sola.....oramai non più.....o almeno questo è quello che spero tu senta leggendo queste righe.
Preferisco la qualità.
Ciao e abbiti cura....... :D

inadatto 20-07-2007 12:14

Anche io non sono tra coloro che sono così tnato soli ( avendo vari amici/parenti/conoscenti per fortuna ) ... ma nonostante questo in tanti momenti della vita, come credo succeda a tanti qui in effetti, capita comunque di sentirsi e di esserlo davvero soli, anche per lunghi periodi ; a volte non ti pesa ovviamente , stai bene con te stesso e i tuoi interessi, ma altre volte la cosa diventa invece drammaticamente angosciante; per cui comprendo benissimo la situazione di chi si trova così ...

Soluzioni semplici non ve ne sono purtroppo se non quella di non lasciarsi abbattere e di non lasciarsi andare alla disperazione e al pessimismo; combattere e lottare con la convizione che le cose cambieranno e miglioreranno è l'unica cosa da fare. Lo so che a dirlo è facile ma è davvero così.

E forse questi sono i casi in cui un mezzo seppur virtuale come questo può dare davvero una mano e per rimanere comunque in contatto con qualcuno!

valmor 20-07-2007 14:54

Io vivo con i miei, per il resto sono completamente solo però.Ti capisco ciao

dottorzivago 20-07-2007 16:11

Questo periodo è tremendo davvero....tutti che ti chiedono "dove andrai in vacanza?" e io non so cosa dire....spesso rispondo che ancora non lo so.
L'altro giorno ho detto la verità....che staro a casa e l'altro collega mi dice 2beh bisogna vedere se hai soldi da spendere, se non si hanno si sta a casa"

Non l' ha detto con cattiveria...era una semplice conversazione.....ma per la gente comune è cosi impossibile non avere nessuno con cui andare in vacanza

velvet76 20-07-2007 18:29

L'importante é non avere troppa paura della solitudine. Parlo dal punto di vista di una dipendente affettivo che si aggrappi a tutto pur di non rimanere sola. E' vero la compagnia della solitudine a volte é intollerabile ma a volte é necessaria. Purtroppo la realtà dei fatti é che siamo tutti soli. Io credo (ma magari é una banalità) che accettando la solitudine si possa arricchire il dialogo interiore con noi stessi.

gielle1958 20-07-2007 20:36

Ciao,

Io so che quando sono solo(cioè quasi sempre) stò da bestia.
Allora fumo.Oggi ho toccato il picco 3 pacchetti :!:
Poi non potendo parlare con nessuno mi sale l'ansia e allora prendo la terapia al bisogno.
Io credo,per quel che mi riguarda, che la solitudine vada di pari passo con il non potersi sfogare e quindi essere capiti........
Voi che ne dite...
Ciao....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.