FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Mi presento (https://fobiasociale.com/mi-presento-30285/)

Pablo's way 11-11-2012 20:37

Mi presento
 
Ciao a tutti,

sono Paolo, ho 30 anni e sono qui perchè condivido molti problemi con tanti di voi, perciò penso di poter essere di aiuto e di ricevere anche l'aiuto di cui ho bisogno.
Arrivo qui solo adesso perchè sono in un momento della mia vita in cui devo ripartire dopo un lungo periodo felice, ed ho bisogno di persone come me, che sappiano di cosa parlo ed abbiano la giusta sensibilità per capirmi.

Leggendo solo adesso la guida per il messaggio di presentazione ho deciso di scrivere qualcosa in più.

Parto da lontano, da bambino, dal momento in cui mi sono ammalato. Avevo 10 anni. E' una data importante per me perchè se oggi sono qui lo devo a quella malattia che da allora è compagna della mia vita. La malattia mi ha segnato perchè tra le varie difficoltà che mi ha creato c'è anche quella di rendere molto difficili i rapporti con gli altri, portandomi progressivamente a condurre una vita solitaria, con poche amicizie, situazione che ha forse contribuito a rendermi anche molto insicuro nella vita di tutti i giorni. La situazione è progressivamente peggiorata man mano che crescevo raggiungendo il periodo peggiore tra i 20 e i 25 anni, dove la mia vita è stata casa e studio, nient'altro. Nessuna vacanza, nessun amore, un solo amico fidato.
Poi un giorno ho conosciuto quasi per caso una ragazza ed è stata per me una rinascita in quanto ho vissuto un amore vero e intenso che è durato fino a pochi mesi fa, questo periodomi ha permesso di migliorare il rapporto con me stesso e con gli altri, dandomi fiducia e convinzione nelle mie qualità. Poi però le cose sono cambiate e nel periodo in cui ho avvertito che stava per finire ho cercato anche l'aiuto di uno psicologo, dal quale sono in cura tutt'ora, questo per aiutarmi ad affrontare il periodo difficile, e lo spettro della solitudine in cui sto ricadendo, nonostante tutti i miglioramenti che ho fatto in questi anni.
Adesso il mio obiettivo è cercare di trovare la chiave per superare le mie paure e le mie inibizioni per riuscire ad avere una vita sociale più serena e appagante

Inosservato 12-11-2012 22:45

Re: Mi presento
 
benvenuto :applauso:

Moonwatcher 13-11-2012 01:23

Re: Mi presento
 
Benvenuto!

lomboreb 13-11-2012 11:11

Re: Mi presento
 
Benvenuto Paolo! :applauso:

Pablo's way 13-11-2012 21:24

Re: Mi presento
 
grazie a tutti, bella sorpresa trovare l'abilitazione stasera :)

Mr.Ripley 13-11-2012 21:27

Re: Mi presento
 
Benvenuto:)

a.a.a 13-11-2012 23:10

Re: Mi presento
 
Ciao e benvenuto :)

missim 23-11-2012 19:11

Re: Mi presento
 
Ciao e benvenuto :)

Pluvia 24-11-2012 00:38

Re: Mi presento
 
Benvenuto Paolo! :ciao:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.