FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Una vita rovinata dalla Carenza Affettiva (https://fobiasociale.com/una-vita-rovinata-dalla-carenza-affettiva-30278/)

evitante 11-11-2012 17:42

Una vita rovinata dalla Carenza Affettiva

..........

Altamekz 11-11-2012 18:26

Re: Una vita rovinata dalla Carenza Affettiva

Eh... quindi alla fine dobbiamo disimparare ed iniziare a diventare il nostro miglior amico, nell'attesa di trovare persone degne.

Dylan 11-11-2012 18:52

Sono ultramegaiper d'accordo con quello che hai scritto, tranne per piccole parti che sulle queli non posso prununciarmi non avendo vissuto determinate esperienze, inoltre complimenti per l'esposizione. Per quanto riguarda la soluzione alle carenze affettive io sono molto perplesso: se non vieni amato e non ricevi affetto -->non riesci amare te stesso-->se non ami te stesso-->è quasi impossibili che qualcuno possa mare te, quindi come se ne esce:interrogativo:

p.s col termine amare non intendo solo relazioni amorose ma in generale l'affetto che ci può essere tra amici

Atena 11-11-2012 18:54

sfigato ....

Altamekz 11-11-2012 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Atena (Messaggio 912617)
sfigato ....

chi sei libellula reincarnata/o?

Destiny 11-11-2012 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Atena (Messaggio 912617)
sfigato ....

Please,do not feed the troll.

Ravanello 11-11-2012 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Moderazione

Atena è già stata bannata in quanto troll, per favore tornate in topic.

E quando vedete post simili siete pregati di segnalarli.

---------------

super unknown 12-11-2012 00:48

la scorsa settimana ho chiesto una relazione alla mia psicoterapeuta, ed'è emerso un quadro patologia uguale a quello che ha postato evitante, con differenze di percorsi di vita ma, da quello che ho capito, siamo fottuti a prescindere, personalmente evito le relazioni sentimentali perché inconsciamente ho paura di essere deluso o deludere o roba simile, ma per il resto... uguale uguale.

Betsy Cherry 12-11-2012 21:19

Ti quoto: "AUTONOMIA AFFETTIVA
ciò di cui abbiamo bisogno per essere ADULTI affettivamente

io mi dò il calore umano, la cura, l'attenzione, le emozioni positive di cui ho bisogno

gli altri sono per lo più come i manichini di un negozio di abbigliamento"

Non sono per niente d'accordo. Io sono cresciuta in un clima freddo, di astio, senza il minimo affetto. E tutto questo mi ha resa forte, ma molto molto fragile allo stesso tempo.
Non auguro a nessuno di crescere come sono cresciuta io. Una bambina ne rimane distrutta completamente, ero piccola e non capivo.
Una volta realizzato quali danni mi hanno causato i miei genitori, non posso essere concorde con te. Neanche lontanamente.

L'affetto è un diritto. Ogni essere umano ha bisogno di riceverne, a nessuno deve mai venire negato.
Mai odiare il prossimo e mai pensare che da soli si può fare tutto o spaccare il mondo.
Abbiamo sempre bisogno di una spalla, di un braccio che ci sostenga e esserne privati è la cosa più triste del mondo. Ti rende insicuro, ti fa la pelle molto più spessa e sopra al tuo cuore si forma una membrana protettia che è difficilmente scalfibile... Ma con il tempo, forse, si può recuperare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50.