FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   si parte? (https://fobiasociale.com/si-parte-30250/)

Vapaus 09-11-2012 21:52

si parte?

ho deciso che partirò il prima possibile dicembre-gennaio, per la destinazione ho pensato londra, dublino o oslo. Il primo mese ho i soldi per sopravvivere e cercherò un lavoro! qualcuno che si vuole aggiungere con cui dividere le spese?

Vincenzo 1 09-11-2012 22:01

Re: si parte?

...........................:perfetto:

Kid Omega 09-11-2012 22:03

Ciao Vap...ma ti vuoi trasferire sul serio?Auguri spero tutto si risolva per il meglio :) io sarei troppo impaurito per fare una cosa del genere.

(sono l ex tura854,ci siamo incontrati al raduno di torino...ho cambiato nick :) )

a.a.a 09-11-2012 22:05

Buona fortuna :)

cenerella 09-11-2012 22:12

Giuro che se avessi un gruzzoletto da parte mi aggregherei volentieri...

iphone 09-11-2012 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Vapaus (Messaggio 911081)
ho deciso che partirò il prima possibile dicembre-gennaio, per la destinazione ho pensato londra, dublino o oslo. Il primo mese ho i soldi per sopravvivere e cercherò un lavoro! qualcuno che si vuole aggiungere con cui dividere le spese?

se vai a oslo ci vengo anch'io!scrivimi in privato.grandissimo cmq!:bene:

Vapaus 09-11-2012 22:19

stò cercando qualcuno con cui partire, dividersi le spese di un'appartemento per il primo mese

iphone 09-11-2012 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Vapaus (Messaggio 911132)
stò cercando qualcuno con cui partire, dividersi le spese di un'appartemento per il primo mese

grandissimo!io ci sono.sentiamoci in chat o magari al cellulare per organizzarci.pero' vengo con te solo se andiamo in norvegia.ciao!

Madeleine 09-11-2012 22:23

Se non stessi frequentando il corso e avessi qualcosina da parte mi aggregherei volentieri

cancellato8041 09-11-2012 22:40

non fosse che sto ancora finendo l'università ti seguirei al volo :pensando:

Tribe 10-11-2012 12:31

No problem da parte mia, qui non è rimasto più NIENTE da fare, perchè no ???

Stellina91 10-11-2012 13:21

per londra quanto andresti a spendere?

T.A.R.D.I.S. 10-11-2012 13:34

Quote:

Vai e spacca!:riverenza:
Pero' mi chiedo ... Ma quale fascino potra' mai avere Londra!!!
Se avessi il coraggio di scappare me ne andrei in Canada! Bel posto, tranquillo, pulito, economia forte, ma soprattutto buone opportunita' lavorative. Soprattutto per lavoratori specializzati!

Halastor 10-11-2012 13:57

Quote:

Originariamente inviata da cenerella (Messaggio 911119)
Giuro che se avessi un gruzzoletto da parte mi aggregherei volentieri...

idem come sopra... ma in realtà gruppi di giovani a cui aderire che se ne vanno a cercare lavoro ce ne sono in continuazione.

Tribe 10-11-2012 13:59

A Londra non è più così facile trovare lavoro. :(

Boyyy82 11-11-2012 00:03

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 911652)

Più che altro a Londra (e all'estero in generale) se non sei pluri-specializzato e se non hai un'ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua locale (ovviamente se vai ad esempio in Norvegia per lavorare e per integrarti nella società il norvegese lo devi sapere..) vai a fare esattamente i lavori che troveresti anche in italia e che tanti non vogliono fare (lavapiatti, cameriere, ecc).
certo magari sarebbe così solo all' inizio e per alcuni anni ma sicuramente non puoi pretendere di andare là e trovare subito un lavoro d'ufficio o chissà cosa...

dottorzivago 11-11-2012 11:59

Quote:

Pero' mi chiedo ... Ma quale fascino potra' mai avere Londra!!!
Se avessi il coraggio di scappare me ne andrei in Canada! Bel posto, tranquillo, pulito, economia forte, ma soprattutto buone opportunita' lavorative. Soprattutto per lavoratori specializzati!
Londra è cmq sempre affascinante.....quello che penso quando penso all'emigrare al multiculturalismo e Londra da questo punto di vista è impressionante.

Anche io fantastico pensando al Canada, o Australia.....nazioni dove il lavoro c'è e la crisi si è fatta sentire di meno.
Lo scoglio piu grande è la lingua......io ho un inglese piu basso del livello scolastico ed entrambe le nazioni richiedono un punteggio abbastanza alto al test IELTS, stò provando a studiiarlo......una via di fuga pronta ci deve sempre essere

iwannabemade 11-11-2012 12:10

Quote:

A Oslo ci sono stato. Attento che è una delle città più care d'europa. I prezzi sono quasi doppi rispetto ai nostri! Certo se riesci a trovare un lavoro li quando torni in Italia stai bene! Un po come gli immigrati da noi che con il poco che gli avanza qui mandano avanti la famiglia al loro paese.

Vapaus 11-11-2012 12:46

alla fine ho deciso per la norvegia!

LeonardKraditor 11-11-2012 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 911652)

Ahimè, confermo.
Se sei fobico, poi, sei fottuto ovunque :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.