![]() |
Scappare,è la soluzione?
Sentite,ultimamente e proprio un brutto periodo(ma d'altronde quando non lo è?)per me,allora sinceramente sono proprio stufo,stufo!mi sono rotto di dover aver 1000 pensieri ogni giorni,1000 problemi,tanto che,ho deciso una cosa.vorrei fare una fuga,andarmene da casa,chi lo sa,questa cosa d'urto,potrebbe cambiare tutte le cose?secondo me e l'ultima spiaggia.....d'altronde ho fatto tutto per cambiare le mie condizioni...e siamo sempre qui...quindi pensiamoci bene...scappare e la soluzione??molti consigli per favore!!!
|
Re: Scappare,è la soluzione?
Io sono dell'idea che se non si vuole cambiare dentro i problemi ti verranno sempre appresso.
Io credo che cambiare aria possa fare bene (se i problemi sono causati da persone a noi vicine), ma credo anche che spesso si rischi di essere un po' incoscienti e non pensare a quale nuova vita ci andremo a creare. Per esempio... per andare a vivere da soli bisogna trovarsi un lavoro ed essere consapevoli delle spese che si dovranno affrontare da soli (a meno che non si voglia convivere con degli sconosciuti a mo di studenti universitari). Capisco la tua voglia di evadere perchè ci penso spesso anche io, però a volte mi sembra di fantasticare troppo e di evitare le cose più pratiche e reali. |
Quote:
|
Quote:
all'inizio ha un forte impatto,ma col tempo devi trovare le tue motivazioni,altrimenti torni al punto di partenza |
Devi aspettare di compiere 18 anni, poi potrai andare dove ti pare (ammesso che tu ne abbia il coraggio) :bene:
|
Scappare per crearti una nuova vita da un'altra parte oppure come atto dimostrativo nei confronti della tua famiglia? E'una richiesta di aiuto, attenzioni?
|
Quote:
|
Quote:
|
Una terapia d'urto ma appunto a quale scopo? Pensi che qualche giorno lontano dalla tua casa, possa esserti utile? Forse per respirare un momento ma cio'non annullerebbe le difficolta' e poi sarebbe preferibile avere un posto sicuro in cui stare. Chesso'da un parente, un amico...altrimenti dove dormiresti e il resto?
Non mi sembrano aspetti da sottovalutare. Per strada si incontra di tutto. |
Non e la soluzione . Io sono andata via all estero e i problemi mi hanno seguito anzi si sono aumentati.
Poi aspetta di finire il liceo e dopo potrai reinventarti . Quella e loccasione migliore. |
Quote:
|
Quote:
|
Se la fuga è organizzata bene allora magari potrebbe essere la volta buona di tentare di avere una nuova vita...se da un giorno all'altro prendi e scappi di casa allora i problemi ti seguiranno ed anzi se ne potrebbero aggiungere altri.
|
Se devi fare la classica scappatella da teenager, per poi ritornare a casa strisciando: evita...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
2)ecco il motivo x cui ho paura di farla...finirei sulla bocca di tutti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non è la soluzione ma a volte serve, al di là di quello che ti dicono tutti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |