![]() |
strisce pedonali
...
|
Re: strisce pedonali
A me creano un pò di disagio quelle non regolate da semafori, che nelle ore di punta devi fiduciosamente aspettare i minuti prima che l'autista di turno sia tanto caritatevole da farti passare, nonostante teoricamente avrei la precedenza. Ma vabbè, c'è di peggio :mannaggia:
|
Quote:
|
Se ti può consolare io personalmente non ci faccio proprio caso se quello che sta passando sia uomo donna o canguro: di solito al semaforo rosso partono pensieri filosofici d'ogni sorta :mrgreen:
|
Quote:
|
A me creano disagio quelle CON i semafori. Le auto sono li ferme e in quel momento guidatori e passeggeri possono guardare bene chi gli passa davanti. Nei luoghi affollati vedi in faccia le altre persone che ci sono, mentre in questo caso è piu difficile guardare chi c'è dietro il parabrezza.
Comunque non è una cosa limitante, senno dovrei attraversare in mezzo agli incroci :D:D |
Quote:
Anzi... Le strisce sono un bellissimo luogo per incrociare gli sguardi e sostenerli con chi si avvicina a te e magari è carina o attraente :D E' bello anche, talvolta, zigzagare tra le persone, sfiorarle, annusare la scia di profumo di chi hai incrociato, vedere l'espressione o reazione di smarrimento e dubbio se abbozzi un sorriso all'indirizzo di qualcuno, ecc. Un briciolo di componenti negative le ho quando, in attesa del semaforo, c'è chi ti osserva con circospezione oppure quando una ragazza si allontana o fa il gesto di portarsi la borsa a sé per paura di borseggi. :D Inoltre, durante l'attraversamento, gli automobilisti possono portarmi a citare il compianto Mosconi, a commentare aspramente e, in casi d'ira incontrollata, a fare l'amichevole dito medio quando non rispettano la precedenza :moltoarrabbiato: |
Quote:
Ho un po' di disagio se sono l'unico che sta attraversando, se ci sono anche altri pedoni ve bene. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |