FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   lavori da sociofobici (https://fobiasociale.com/lavori-da-sociofobici-30187/)

Lace 07-11-2012 01:29

lavori da sociofobici
 
secondo voi quali sono i lavori più adatti ad un sociofobico??

audaX 07-11-2012 01:32

Re: lavori sa socio fobici
 
Anni fa fu aperto un thread del genere e optarono per GUARDIANO DEL FARO :mrgreen:

MacMillan 07-11-2012 01:33

Re: lavori sa socio fobici
 
Il giardiniere, lo spazzino, il camionista, agricoltore, guardia giurata.

RhyenaN 07-11-2012 01:40

Re: lavori sa socio fobici
 
Una volta lessi un commento di una persona che parlava del suo lavoro...

non so se fosse veritiero o meno.. ma lo riporto..

In pratica faceva il turno notturno, da solo, in un'azienda che faceva manutenzione agli ascensori. Il suo compito era quello di essere reperibile e ricevere le chiamate nell ipotesi che qualcuno rimanesse bloccato in ascensore durante la notte e premesse il bottone per avere soccorso.

Diceva che di quando in quando sonnecchiava, non faceva praticamente niente, prendeva un buono stipendio lavorando di notte e in 3 o 4 anni aveva ricevuto si e no un paio di telefonate XD

A me pare assurdo che un'azienda paghi uno stipendio per una cosa del genere, ma se fosse vero sarebbe il lavoro ideale, specie per un sociofobico ;)

zoe666 07-11-2012 10:37

Re: lavori da sociofobici
 
il mio sogno è fare un lavoro solitario, in cui ogni giorno bisogna fare le stesse mansioni, senza particolari responsabilità.
Mi ha sempre affascinato l'idea di far la guardiana del cimitero, anche se nella mia idea romantica questo lavoro consiste solo nel girovagare per lo stesso potando piante qua e la.
Il mio sogno è far la guardiana, totalmente sola, di un posto.

audaX 07-11-2012 10:41

Re: lavori da sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 908779)
il mio sogno è fare un lavoro solitario, in cui ogni giorno bisogna fare le stesse mansioni, senza particolari responsabilità.
Mi ha sempre affascinato l'idea di far la guardiana del cimitero, anche se nella mia idea romantica questo lavoro consiste solo nel girovagare per lo stesso potando piante qua e la.
Il mio sogno è far la guardiana, totalmente sola, di un posto.

touchè! Guardiano del faro rimane il preferito! :)

ivi 07-11-2012 11:17

Re: lavori da sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 908779)
il mio sogno è fare un lavoro solitario, in cui ogni giorno bisogna fare le stesse mansioni, senza particolari responsabilità.
Mi ha sempre affascinato l'idea di far la guardiana del cimitero, anche se nella mia idea romantica questo lavoro consiste solo nel girovagare per lo stesso potando piante qua e la.
Il mio sogno è far la guardiana, totalmente sola, di un posto.

Lavorare in un cimitero, meglio se di notte, è sempre stato il mio sogno!
Vorrei vedere che mi viene a rompere i cog.... Dovrei informarmi al mio comune! ;)

Manes. 07-11-2012 12:06

Re: lavori da sociofobici
 
Custode del cimitero
Guardiano notturno in un'azienda
Magazziniere
Operaio notturno in un ipermercato
Addetto al canile

Per farla breve, meno è il contatto con altri esemplari della stessa specie, meglio è :bene:

P.s.: pensionato

cancellato12248 07-11-2012 13:19

Re: lavori da sociofobici
 
I lavori non idonei a persone con problemi sociali sono quelli che puntano a dirigere,quelli del mondo dello spettacolo dell'arte della musica quelli del mondo delle televendite dirette.I lavori di rappresentanza delle aziende gli impieghi delle carte e dei dati nelle stanze comuni di una agenzia o banca quelli di traduzione delle lingue.
Quelli delle guide turistiche.
Non idonei perché c'è un contato troppo forte con la gente che giudica e sparla è difficile sopportare senza andare in ansia totale.

cancellato12248 07-11-2012 13:20

Re: lavori sa socio fobici
 
Quote:

Originariamente inviata da audaX (Messaggio 908685)
Anni fa fu aperto un thread del genere e optarono per GUARDIANO DEL FARO :mrgreen:

Ma per farlo bisogna superare le prove dell'esercito per poi andare in graduatoria?

audaX 07-11-2012 13:35

Re: lavori sa socio fobici
 
Quote:

Originariamente inviata da SA. (Messaggio 908863)
Ma per farlo bisogna superare le prove dell'esercito per poi andare in graduatoria?

Purtroppo si, non è come nei film dove fanno vedere strani individui spesso armati di motosega e con un'addome prominente

RhyenaN 07-11-2012 13:36

Re: lavori sa socio fobici
 
Quote:

Originariamente inviata da SA. (Messaggio 908863)
Ma per farlo bisogna superare le prove dell'esercito per poi andare in graduatoria?

Credo sia una figura ormai praticamente inesistente oggigiorno... i fari sono comunque automatizzati..

Se ne occupa la marina militare.. ma da ormai oltre 20 anni non bandisce concorsi per posizioni simili.. basta qualche tecnico che periodicamente faccia il giro dei fari per la normale manutenzione..

cancellato12248 07-11-2012 13:55

Re: lavori sa socio fobici
 
Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 908868)
Credo sia una figura ormai praticamente inesistente oggigiorno... i fari sono comunque automatizzati..

Se ne occupa la marina militare.. ma da ormai oltre 20 anni non bandisce concorsi per posizioni simili.. basta qualche tecnico che periodicamente faccia il giro dei fari per la normale manutenzione..

Chi ha problemi sociali come fa a passare la visita con lo psicologo?

Manes. 07-11-2012 13:57

Re: lavori sa socio fobici
 
Quote:

Originariamente inviata da SA. (Messaggio 908878)
Chi ha problemi sociali come fa a passare la visita con lo psicologo?

Basta mentire, come ho fatto io quando feci domanda nell'esercito, però bisogna essere un po' attori. Mi presero ma poi me ne scappai, potevo fingere di essere un altro ma non potevo esserlo veramente. :(

RhyenaN 07-11-2012 13:57

Re: lavori sa socio fobici
 
Quote:

Originariamente inviata da SA. (Messaggio 908878)
Chi ha problemi sociali come fa a passare la visita con lo psicologo?

basta mentire e saper recitare un pò ;)

e rispondere come si deve nei test (mi pare fosse il Minnesota).
Ma, ripeto, è praticamente impossibile oggigiorno divenire "guardiano del faro"..

cancellato12248 07-11-2012 14:00

Re: lavori da sociofobici
 
La catena di montaggio dove nessuno può parlare

RhyenaN 07-11-2012 14:06

Re: lavori sa socio fobici
 
Quote:

Originariamente inviata da Manes (Messaggio 908880)
Basta mentire, come ho fatto io quando feci domanda nell'esercito, però bisogna essere un po' attori. Mi presero ma poi me ne scappai, potevo fingere di essere un altro ma non potevo esserlo veramente. :(



:( peccato.. mi spiace per te...

era un mio "sogno" entrare nell esercito.. all epoca avevo un fisico piuttosto magro e non mi sono mai osato ad inoltrare la domanda per paura di essere scartato... dopo sono venuti guai giudiziari e quindi mi si son chiuse tutte le porte..

Svers0 29-03-2015 18:50

Re: lavori da sociofobici
 
L'operaio da catena di montaggio.

Keith 29-03-2015 19:06

Re: lavori da sociofobici
 
- lavorare in una attività in proprio da solo.
- un qualsiasi lavoro al computer da casa.

DownwardSpiral2 29-03-2015 19:12

Re: lavori da sociofobici
 
qui ->
http://www.chiarart.net/blog/img/faro1.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.