![]() |
Tristezza fisica
Ciao a tutti!
Vi capita mai di sentirvi così da schifo da somatizzare quello che provate? Io per esempio ora sono molto triste, ho uno dei miei momenti "oddio quanto sono inutile, eccetera eccetera..." e mi sento un blocco allo stomaco, il cuore che vuole scappare, respiro da schifo... Mi sento, non dico male, ma di certo non bene fisicamente. E' una sensazione molto fastidiosa, non c'è un tubo per i malesseri psicosomatici, se non l'odiosa attesa che la situazione migliori... E sapete cosa è più snervante? Che sono a casa con i miei famigliari maschi tutti intenti a guardare inter - juve senza avere la più pallida idea del fatto che sto da schifo sempre, e mia madre di là che è più triste e sola di me. Poi non riesco a levarmi dalla testa il test che ho fatto l'altro giorno, sono risultata con un livello di 83% di solitudine... Triste verità. :miodio: Buona serata! |
Re: Tristezza fisica
prova a parlare con tua madre ;) la comunicazione fa bene :)
|
Certo che sí: le somatizzazioni abbondano in me.
|
Capperi, se si somatizza! Ma tutti, non solo i fobici, ovviamente.
Idem per me il blocco allo stomaco, ma anche il dormire poco e male... |
Sono un maestro nel somatizzare: infatti fisicamente sono un rottame!!!:bene::testata::mannaggia:
|
Sì, il mio malumore si ripercuote sempre anche sul fisico, sensazione di nausea e vomito oltre all'insonnia, nei momenti peggiori anche fitte alla testa; quando questo malessere persiste per più giorni consecutivi, mi capita anche che mi venga una dermatite sugli avambracci con tanto di tosse cronica.. Ho le difese immunitarie di un vecchio, assurdo ca**o
|
ti comprendo molto bene. il mio disagio psicologico si tramuta spesso in somatizzazioni che simulano vere e proprie malattie (es.disturbi allo stomaco, difficoltà a respirare, lancinanti mal di testa, ecc.).
In molte occasioni ho dovuto sottopormi ad esami diagnostici per scongiurare cause di natura organica. |
io quando sono incavolato riesco a stare sveglio senza provare sonno e fatica per intere giornate.
|
come ti capisco, anch' io somatizzo tutto e piu' somatizzo e piu' sto male, perche' poi non posso fare neanche tanto se non aspettare che passi e l' attesa che passi mi esaurisce...spero che facendo finta di niente e minimizzando la cosa si risolva da sola.
|
Non so bene cosa significhi ma credo di essere in piena sommatizazione.
|
Quote:
|
Per tristezza fisica mi riferisco a quando mi sento depresso (cioè spesso); in questi casi ho problemi allo stomaco. Se alla depressione si associa (come spesso mi capita) la nevrosi allora debbo ricorrere a compresse di valeriana.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |