![]() |
La Fobia Sociale è un problema a se stante?
Il thread è copiato dalla versione inglese del sito e praticamente vuole sapere il sondaggio se la fobia sociale è un problema a se stante o se è stata causata da altri problemi e quindi questi problemi hanno portato a sviluppare la fobia sociale.
*la quarta forse non si legge bene ma comunque significa che avete altri problemi mentali ma non sapete se hanno causato la fobia sociale o se semplicemente "convivono" *la sei vuol dire che è stata la vostra fobia sociale a causare problemi di emarginazione/bullismo etc etc *rifiuto va inteso come respingimento da parte degli altri, emarginazione non ci entrava :sisi: *educazione va inteso come l'educazione ricevuta dai genitori o comunque l'ambiente familiare io sono indeciso tra 1 e 6 :pensando: |
Re: La Fobia Sociale è un problema a se stante?
Collegata a una infinità di altri problemi, che non sto a citare.
|
La mia educazione/bullismo/abusi/rifiuto ha causato la mia fobia sociale,senza dubbio.
|
Non so se sono sociofobico o meno , però di certo la mia condizione fisica mi ha reso molto più timido e introverso.
Quindi voto l'opzione numero 2. |
Tutte tranne la prima
|
Ho altri problemi mentali ma non so quale/se uno ha causato l'altro oppure no.
|
Ho scelto la 1ª risposta, ma anche «La mia educazione/bullismo/abusi/rifiuto ha causato la mia fobia sociale» andava bene :nonso:
|
Soprattutto l'educazione e molti vissuti interiori. :pensando:
|
un po' scontato il sondaggio...ho votato per l'educazione senza dubbio.
|
si comunque il termine "problema" la fa sembrare una cosa pesante...
è una condizione, ho votato la 1 perchè altre cose non ne ho, o comunque le vedo in modo diverso solo perchè sono fatto così... |
Tutto ma scontato no. Per me è stata il risultato di una certa ossessività nel relazionarmi con gli altri e con me stesso. Da un punto di vista più meccanico è così. Modo ossessivo di percepire le relazioni >impatto esagerato del vissuto quotidiano sui miei sentimenti>ansia e somatizzazione, depressione e fobiasociale. Mettere in discussione il modo di percepire le cose, pensieri che si sono radicati nel tempo è la strada giusta per me.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |