![]() |
Questa società mi sa che tra 40,50 anni sarà ...
ridotta ancora peggio di come e'.E non poco.Non e' pessimismo e' realtà.
Ci saranno una valanga di single anziani.Quelli che adesso hanno 70-80 anni sono tutti sposati tranne rarissimi casi.Ma dai nati negli anni 70 in avanti(cioe' la mia generazione) ci sono tanti single che non avranno famiglia.Soffriranno penso parecchio di solitudine sopratutto quando non saranno piu' autonomi.E chi gli farà assistenza visto che non hanno figli?Quelli della mia generazione poi hanno quasi tutti almeno un fratello sorella,anzi negli anni 70 in media credo si facessero circa 3 figli a coppia....Ma quelli nati negli ultimi anni molti saranno figli unici e non avranno fratelli/sorelle...... Migliaia di persone che non avranno figli ne' nipoti.Tra questi mi sa ci saro' anche io.Chissà quanta gente infelice.E poi di quelli che si sposano molti divorziano e anche questi saranno soli. La popolazione mondiale esploderà.Aumenta di circa 50 milioni all'anno.Cioe' tra 40 anni saremmo 9 miliardi di persone contro i 7 di adesso. La vedo dura.Se poi già adesso ci sono un sacco di persone con problemi di timidezza,fobia sociale,ansia,ecc...figurati tra 40 anni sarà ancora peggio! |
Re: Questa società mi sa che tra 40,50 anni sarà ...
Naaa ti stai lasciando prendere da un momento down.. scusa ma da dove derivi tutte queste bizzarre teorìe? Per quale motivo sempre più gente dovrebbe restare sola? Non ha proprio senso perchè la gente ha bisogno di formare relazioni e ne avrà sempre bisogno. Quindi a meno che non sia tu a volerti isolare da quest'ordine ancestrale di cose.. non c'è motivo per cui accada. Basta semplicemente andare avanti nella propria vita senza farsi simili pensieri.
|
Quote:
Poi con 2,3 miliardi di abitanti in piu' sai quante guerre tra poveri?Non oso neanche pensarci! |
Quote:
|
Quote:
a quanto ho capito leggendo teorie internettiane,è la lotta tra chiesa cattolica e massoneria che sta producendo gli effetti che vediamo,abbattimento di valori morali,sesso e non amore,materialismo ecc. poi non so chi ha giocato sporco per primo,non so chi ha ragione fra i due.per questo chiedo spesso info sulle religioni,società.... |
Quote:
|
Quote:
Prendi anche l'esempio della sovrapopolazione pensi freghi qualcosa a qualcuno?Nessuno ci pensa ma e' il problema principale del mondo secondo me.... So che pensate:"Ho già parecchi problemi adesso figurati se penso a cosa accadrà tra 30,40 anni".Ragionamento non sbagliato,ma uno dei modi per risolvere(anche solo in parte) i problemi e' quello di pensarci prima che accadano.Se ci pensi troppo tardi poi le soluzioni sono difficili da trovare. Io poi sono solito non pensare solo a me stesso,guardo anche a come si evolve la società in generale.....giusto per farmi delle opinioni su come funzionano le cose in generale. |
Se continuiamo così questa società farà una brutta fine.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Basta pensare che la gente che sta male di questo forum e' solo una minima parte del totale purtroppo.Ma come cantava Luca Carboni " e' tutta coperta dalla pubblicità" |
è un problema che mi colpisce molto,visto che non mi sposerò mai e sarò un vecchio pazzo solitario :male:
Dobbiamo creare una grande comunità, una città abitata da vecchi scapoloni e zitellone in cui ci si fa compagnia e ci si aiuta, insomma una sorta di mega-ospizio :ridacchiare: però rivisto in chiave moderna, ovviamente ognuno con la propria casetta perchè si sa, i fobici vogliono anche la loro indipendenza! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
no,veramente,bisogna farla sta cosa,ingegnieri fatevi sotto che bisogna iniziare a progettare, poi servono i muratori e ovviamente anche gli psichiatri :) |
Quote:
|
Quote:
|
Proprio perché è così facile la catastrofe, il futuro sarà di chi saprà svincolarsi dal pensiero della catastrofe.
Altrimenti a furia di attenderla uno ci crepa di vecchiaia. |
Quote:
Ps. Benvenuto tra noi Dedalus..:) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |