FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Il fondo del barile (https://fobiasociale.com/il-fondo-del-barile-30089/)

wolfy 03-11-2012 00:21

Il fondo del barile

è una riflessione che ho fatto in seguito a dei pensieri che ho avuto..e sono giunto alla conclusione che un essere umano tocca il fondo quando è scontento della felicità degli altri (sotto sotto perchè forse si vorrebbe essere al loro posto)...si penso sia così..sbaglio?

Lino_57 03-11-2012 00:26

Re: Il fondo del barile

Quote:

Originariamente inviata da wolfy (Messaggio 905461)
è una riflessione che ho fatto in seguito a dei pensieri che ho avuto..e sono giunto alla conclusione che un essere umano tocca il fondo quando è scontento della felicità degli altri (sotto sotto perchè forse si vorrebbe essere al loro posto)...si penso sia così..sbaglio?

Ritengo che il fondo venga toccato da chi si fa attore dell'infelicità altrui...

Bill Nash 03-11-2012 00:30

Quote:

Dipende se la felicità altrui è meritata e se le persone che sono felici sono in realtà delle feci ambulanti, in questi casi l'invidia è una cosa positiva.

wolfy 03-11-2012 00:31

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 905468)
Ritengo che il fondo venga toccato da chi si fa attore dell'infelicità altrui...

più che altro quando gli allori altrui ti vengono sbattuti in faccia COSTANTEMENTE seppur non ne vuoi sapere

cancellato2824 03-11-2012 00:57

Quote:

secondo me sì, o ancor più il contrario, semigodere delle disgrazie altrui (secondo il principio mal comune mezzo gaudio), e soprattutto quando gli altri sono persone verso cui hai un debito di riconoscenza o che comunque ti sono amiche

evitante 03-11-2012 02:14

Sotto il mio c'è un altro barile :mannaggia:

Oda Nobunaga 03-11-2012 04:15

non esiste nessun fondo, per chi è così sfortunato da aver avuto l'occasione di scavare

Manes. 03-11-2012 12:16

Ogni volta che penso di aver toccato il fondo del barile mi accorgo che c'è un doppio fondo :ridacchiare:. Comunque seriamente penso che il momento in cui si tocca veramente il fondo sia un attimo prima di lanciarsi dal cavalcavia, quando la speranza è ormai peduta e niente può farti tornare indietro. Spero sempre di non arrivare a quel punto.

Barcollo 03-11-2012 13:57

non penso proprio sia il fondo del barile...

Oda Nobunaga 03-11-2012 14:43

Quote:

Originariamente inviata da SA. (Messaggio 905792)
Nel fondo c'e' il greggio che si puo' rettificare per farne acqua ragia

oppure c'è un altro barile

Peppemetal81 03-11-2012 15:37

Quote:

Forse è cosi'...:pensando:A tal proposito mi sento di consigliarti la visione del thriller "Bed time" uscito al cinema quest' anno che parla proprio di questo problema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29.