FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Cefalea pulsativa dovuta ad ansia (https://fobiasociale.com/cefalea-pulsativa-dovuta-ad-ansia-30082/)

Martello 02-11-2012 22:21

Cefalea pulsativa dovuta ad ansia
 
Da anni soffro di dolori psicosomatici dovuti ad ansia e ossessioni. In pratica mi è stato spiegato che la circolazione nella testa aumenta, dovuta a una maggiore irrorazione per lo stato emotivo, e quindi si genera una cefalea pulsativa(sento i vasi sanguigni pulsare) che genera dolori forti a livello craniale e tachicardia.

E' dovuta ad ansia, ossessioni, stress. Ha come forte side, la fonofobia, il sentire i rumori come aggressioni verso se stessi, incapacità di stare in piedi, debolezza.

Questo problema, insieme ad altri psico-relazionali, è fortemente invalidante, vorrei sapere se vi è qualcuno che è affetto dallo stesso problema e come sta risolvendo la situazione.

Martello 02-11-2012 22:52

Re: Cefalea pulsativa dovuta ad ansia
 
Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 905373)
Io sì.

Mi hanno detto che i mal di testa passeranno quando passerà l'ansia.
Quindi quando ho la cefalea prendo degli ansiolitici.

Io ho appena preso una dose di lyrica e un'aspirina, solo che sono a pezzi. Fisicamente e psicologicamente, e non sempre mi capita a casa, quindi come faccio quando sono fuori?

Martello 02-11-2012 23:02

Re: Cefalea pulsativa dovuta ad ansia
 
Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 905392)
A me capitano raramente e in genere l'ansiolitico da solo risolve (anche se inebetisce). Forse per te sono peggiori.
Però non ho mai mescolato due diversi principi attivi come fai tu.

Quando si giunge alla disperazione dovuta al dolore sia fisico sia psichico, mescolare due sostanze lievi come queste è il minimo, ma servirebbero altre soluzioni ben più radicali ritengo.

conan 02-12-2012 12:49

Re: Cefalea pulsativa dovuta ad ansia
 
Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 905361)
Da anni soffro di dolori psicosomatici dovuti ad ansia e ossessioni. In pratica mi è stato spiegato che la circolazione nella testa aumenta, dovuta a una maggiore irrorazione per lo stato emotivo, e quindi si genera una cefalea pulsativa(sento i vasi sanguigni pulsare) che genera dolori forti a livello craniale e tachicardia.

E' dovuta ad ansia, ossessioni, stress. Ha come forte side, la fonofobia, il sentire i rumori come aggressioni verso se stessi, incapacità di stare in piedi, debolezza.

Questo problema, insieme ad altri psico-relazionali, è fortemente invalidante, vorrei sapere se vi è qualcuno che è affetto dallo stesso problema e come sta risolvendo la situazione.

Bhe io ho sempre sofferto di cefalea sin da bambino (anche emicrania aurea...cioe' quella che prima che ti venga il mal di testa vedi tutto giallo). Comunque prova a rivolgerti a un istituto neurologico, ma personalmente non credo che ti potranno aiutare piu' di tanto. Io anni fa ero andato all'istituto Besta a Milano e mi avevano detto che non c'era molto da fare.

hermit_nightman 25-12-2012 08:45

Re: Cefalea pulsativa dovuta ad ansia
 
in qs fase,ogni 4 ore ci sono dentro,in modo potente.ansiolitico ed eventualmente brufen,poi non sempre passa.allucinante


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.