![]() |
la mia storia,e la mia situazione attuale
.............
|
Re: la mia storia,e la mia situazione attuale
Quote:
Anche se per alcune cose mi ritrovo molto, leggendoti trovo che tu sia molto più estremo. Scusa sei sicuro che la tua diagnosi non sia disturbo-bipolare? MI sarei ritrovato quasi perfettamente nella parte che ho quotato fino ad alcuni anni fa. Attualmente la mia diagnosi è ciclotimia (bipolarismo light) con componente ossessiva, ma sto meglio rispetto al passato. Secondo me dovresti cercare di mettere in discussione il modo in cui vedi la fine delle tue storie, il fatto che la tua autoanalisi sia stata così oggettiva e così buona, l' idea autorealizzante che rifiuterai qualunque cosa se non è perfetta e anche la bontà del pensiero di fare tutto da solo. Penso che tu sappia che questo modo di pensare non è sostenibile e che porta necessariamente a stare male, o meglio è parte dello stare male. Pensi che non cambierai mai? Cosa pensi di quello che ho scritto? Io penso che si possa cambiare e vivere meglio,perchè anche se alcune caratteristiche rimangono ora la mia vita è più facile, ho smesso i farmaci e a certi abissi di depressione, perfezionismo e ossessione non arrivo più. |
Quote:
le storie non le metto in discussione per motivi di cui non ho parlato,sono discorsi ulteriori che mi sembravano eccessivi. per il resto hai sicuramente ragione,una parte delle mie conclusioni sono piuttosto estreme e no,non ho la certezza che sarà sempre così naturalmente. so che attualmente non ho la forza di accettare un certo tipo di delusioni e mi comporto di conseguenza. anche riguardo alla terapia niente è definitivo,nonostante l'alta considerazione che ho delle mie idee non sono una persona che va avanti per la propria strada a prescindere,se mi tornerà quella spinta a intraprendere una terapia che per un certo periodo ho avuto niente esclude che così sarà,attualmente non è nei miei progetti però. attualmente mi alletta di più cercare un lavoro e iscrivermi in palestra per scaricare il nervosismo in quel modo,oltre che sistemarmi fisicamente che è una delle cose che più mi preme al momento. la prendo volta per volta,senza troppe certezze sul futuro ma senza forzarmi eccessivamente |
storia abbastanza "forte", devi aver sofferto molto, in particolare per il divorzio posso un minimo capirti...
spero che in futuro tu possa rimetterti in ordine e stare meglio sia con te stesso che con gli altri (sopratutto con tuo padre che mi sembra di aver capito che in fondo ci tiene molto a te) :) |
Quote:
E dato che sei giovane, potrebbe trattarsi di un periodo di transizione, spero che ti riprenderai! |
Quote:
|
sopratutto non trovo il senso di dar a e certe letture carattere assoluto.
per ora seguo questo, se mi scatta la molla di nuovo si vedrà |
Beh di certo non ti sei risparmiato. Benvenuto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |