![]() |
Film che coprono diversi decenni
Spero che il titolo sia chiaro.
Mi serve una lista di film meritevoli che coprono diversi decenni e generazioni. Faccio degli esempi: - C'era una volta in America - La Casa degli Spiriti - La Meglio Gioventù - I Miserabili - Memorie di una Geisha (ce ne sono sicuramente altri che ho visto e che non ricordo...) Altri consigli? :) |
Re: Film che coprono diversi decenni
|
Sicuramente la saga di "Heimat" è qualcosa di imperdibile.
E poi "La famiglia" di Ettore Scola. Per il momento dico questi, dopo ci penso meglio ed eventualmente aggiungo :) |
Colazione da Tiffany
Casablanca A qualcuno piace caldo Vacanze romane Il mago di Oz Tempi moderni Luci della città Il dottor Jekyll e mr. Hyde La bisbetica domata Via col vento Totò, Peppino e la malafemmina La dolce vita Nuovo cinema Paradiso ...e tanti altri :) |
Per il momento mi viene in mente solo Novecento di Bertolucci. Poi quando si decideranno a fare una trasposizione cinematografica di What a Carve Up! di Jonathan Coe, guardati pure quella. :)
|
Novecento
A Beautiful Mind Il Padrino Parte II Una vita difficile F.I.S.T. |
come eravamo
|
La recita di Angelopoulos. E i già citati C'era una volta in America e Heimat: questi sono i miei preferiti.
|
Quote:
Azz che mattone incredibile. Ho trovato meravigliosa la prima parte... da metà in poi non riesco più a guardarlo. :( |
Quote:
Aggiungo il bellissimo "Duello a Berlino" (The Life and Death of Colonel Blimp) di Powell e Pressburger :) |
Quote:
Con "film che coprono diversi decenni" non intendo film vecchi, ma film molto lunghi che hanno come protagonista diverse generazioni e che quindi si sviluppano nel corso di parecchi anni (ad esempio dall'infanzia alla vecchiaia). :) |
2001: Odissea nello Spazio (non troverai un film che copre un arco temporale maggiore :applauso:)
|
i Buddenbrooks :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Allora ti direi "Jane Eyre", tratto da un bellissimo romanzo di Charlotte Bronte, che sicuramente conoscerai già :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: