![]() |
le persone con un'autostima esagerata
.............
|
Re: le persone con un'autostima esagerata
Se uno crede di essere tanto figo, indipendentemente da come appare in realtà, e ostenta un certo atteggiamento finisce per indurre anche gli altri a credere che lo sia forse :pensando:
|
uno si crede di essere tanto figo solo perchè porta un jeans firmato o un paio di scarpe firmate ma in realtà è solo uno dei tanti buffoni che ci sono in giro
|
L'autostima è fondamentale nelle situazione sociali,però secondo me avere molta autostima non equivale ad essere arroganti.
|
Quote:
ed ho anche detto " sul filo dell'arroganza " |
Quote:
bè calmino non cè bisogno di scaldarsi tanto se non ho capito bene il messaggio:moltoarrabbiato: |
dove mi sarei scaldato scusa? :o
|
Secondo me si sfocia nell'arroganza più che altro quando l'autostima diventa esagerata in proporzione alla vera essenza di una persona.
Se una persona ostenta qualcosa che non ha, tende a far valere ragioni che non ha, pretende che gli altri vedano in lui qualcosa che non c'è diventa arrogante. Ci sono molte persone carismatiche e piene di talento, la cui autostima è del tutto plausibile, è giusto che ne abbiano. Ma raramente queste sono arroganti. |
Quote:
|
Quote:
io ho sempre dato la colpa al mio aspetto fisico ma potrebbe essere benissimo questo. che ne pensate? |
Ricordo qualche tempo fa presi il pullman e salì un ragazzo così: Ogni cosa che faceva la faceva urlando ridendo forte e facendo scena... con un atteggiamento proprio sopra le righe tant'è che la gente si è pure girata.. ed era in compagnìa di una ragazza oca che rideva ad ogni sua scemata.
E' uno dei miei sogni nel cassetto... desidero che uno così venga e mi dia uno spintone. Sono sicuro che prima o poi si avvererà... |
Dico solo una cosa e non voglio dilungarmi perchè è un argomento molto complesso e difficile da esporre.Le persone che sono in possesso di una grande autostima sicuramente sanno di piacere e sanno di essere dalla parte del giusto altrimenti non si esporrebbero con tanta sicurezza.Quello che ho detto è poco ma è sicuro.
|
Quote:
|
Quote:
Questo é quel che è accaduto a me...poi si viene esclusi anche per difetti fisici evidenti,ma non penso sia questo il tuo caso Alexton... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per quanto riguarda le persone normali pure io trovo ridicoli certi atteggiamenti, gente che non si accorge dei propri limiti mentre tutto il resto del mondo li vede.......spesso finiscono a fare gli scemi del villaggio, sono oggetto di scherno, è uno di quei casi in cui un estro forse forse risulta più svantaggiato di un fobico. come esempi si possono proporre ad esempio certi personaggi di youtube.... |
SI anche io li trovo ridicoli certe persone ma se lo sanno fare con un certo garbo non posso fare altro che ammirarli nonostante le loro mancaze
|
Ci sono dei veri e propri cessi umani ma con autostima esagerata, e hanno un buon successo perchè emanano convinzione in quello che fanno(accompagnata spesso da arroganza e disprezzo per l'altrui operato e pensiero).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |