FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   I tre migliori film di ogni epoca per categoria. (https://fobiasociale.com/i-tre-migliori-film-di-ogni-epoca-per-categoria-29953/)

Rick Blaine 30-10-2012 02:05

Re: I tre migliori film di ogni epoca per categoria.
 
Quote:

Originariamente inviata da Wasted Life (Messaggio 902426)
Straordinari. Non li ho messi giusto perchè non sono lungometraggi.

Forse hai ragione: è meglio escluderli sulla base della durata (così almeno si ha la coscienza pulita :ridacchiare:).









Però son talmente belli... :(

Moonwatcher 30-10-2012 04:46

Re: I tre migliori film di ogni epoca per categoria.
 
Miglior film drammatico: Vivere (1952), Il posto delle fragole (1957), Pickpocket (1959)

Migliore commedia:
A qualcuno piace caldo (1959), L'armata Brancaleone (1959), Io e Annie (1977)

Miglior musical:
Cantando sotto la pioggia (1952), The Rocky Horror Picture Show(1975), The Blues Brothers (1980)

Miglior fantasy:
Guerre stellari (1977), Brazil (1985), Edward mani di forbice (1990)

Miglior film di fantascienza:
L'invasione degli ultracorpi (1956), 2001: Odissea nello spazio (1968), Blade Runner (1982),

Migliore film comico:
Totò, Peppino e... la malafemmina (1956), Hollywood Party (1968), Monty Python - Il senso della vita (1983)

Miglior film giudiziario:
La parola ai giurati (1957), Testimone d'accusa (1957), Philadelphia (1993)

Miglior thriller:
La donna che visse due volte (1958), L'occhio che uccide (1960), Il silenzio degli innocenti (1991)

Miglior horror:
Gli uccelli (1963), Rosemary's Baby (1968), Shining (1980)

Miglior film di guerra:
Orizzonti di gloria (1957), Apocalypse Now (1979), La sottile linea rossa (1998)

Miglior western:
Sentieri selvaggi (1956), Il mucchio selvaggio (1969), I cancelli del cielo (1980)

Miglior noir:
M - Il mostro di Düsseldorf (1931), Rapina a mano armata (1956), L'infernale Quinlan (1958)

Miglior film muto:
La febbre dell'oro (1925), Luci della città (1931), Tabù (1931)

Miglior film storico:
Barry Lyndon (1975), Ran (1985), La nobildonna e il duca (2001)

Miglior miglior film biografico:
Andrej Rublëv (1969), Aguirre, furore di Dio (1972), The Elephant Man (1980)

Miglior film erotico:
Ultimo tango a Parigi (1972), La bestia (1975), Eyes Wide Shut (1999)

Migliore trasposizione di un'opera letteraria:
Jules et Jim (1962), Salò o le 120 giornate di Sodoma (1975), Ritratto di signora (1996)

Miglior mattone cinematografico (quello che garantisce il miglior sonno):
La trilogia di Matrix (1999/2003/2003), Memento (2000), Avatar (2009)

Miglior film d'animazione:
Dumbo (1941), Il mio vicino Totoro (1988), Tim Burton's Nightmare Before Christmas (1993)

Miglior film giallo:
Nodo alla gola (1948), La finestra sul cortile (1954), Velluto blu (1986)

Miglior film di spionaggio:
L'uomo che sapeva troppo (1956), Intrigo internazionale (1959), Agente 007, licenza di uccidere (1962)

Miglior film d'azione/avventura:
King Kong (1933), Il settimo viaggio di Sinbad (1958), Un mercoledì da leoni (1978)

Migliore kolossal:
Via col vento (1939), 8½ (1963), Underground (1995)

Miglior grottesco:
I pugni in tasca (1965), Arancia meccanica (1971), La grande abbuffata (1973)

Miglior film gangster: C'era una volta in America (1984), Sonatine (1993), Casinò (1995)

Miglior film carcerario: Un condannato a morte è fuggito (1956), Il buco (1960), Fuga da Alcatraz (1979)

Miglior film sul pugilato: Stasera ho vinto anch'io (1949), Il bacio dell'assassino (1955), Toro scatenato (1980)

Miglior poliziesco: Milano calibro 9 (1972); Vivere e morire a Los Angeles (1985), Onora il padre e la madre (2007)

Miglior road movie: Due per la strada (1967), La rabbia giovane (1973), Un mondo perfetto (1993)

Non mi convince ancora, troppe esclusioni ma non so cosa togliere, quindi basta... inviamo! :mrgreen:

Allocco 30-10-2012 09:31

Re: I tre migliori film di ogni epoca per categoria.
 
Bellissimo questo thread, complimenti Labo! :riverenza:
Così ho delle liste chiare e semplici di film da vedere già divisi per categoria!
Troppo comodo! :sbavare:

LeonardKraditor 30-10-2012 10:13

Re: I tre migliori film di ogni epoca per categoria.
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 902603)

Miglior film di spionaggio:
L'uomo che sapeva troppo (1956), Intrigo internazionale (1959), Agente 007, licenza di uccidere (1962)[B]

Miglior film carcerario: Un condannato a morte è fuggito (1956), Il buco (1960), Fuga da Alcatraz (1979)

Miglior road movie: Due per la strada (1967), La rabbia giovane (1973), Un mondo perfetto (1993)

Non ho messo i film di ambientazione carceraria, penso che avrei scelto anch'io quei tre :)
Per i road movie sostituisco "Un mondo perfetto" con "Nel corso del tempo" di Wenders e in quelli di spionaggio tolgo lo 007 e inserisco un altro Hitchcock: "Notorious".
Quanto è bello "Due per la strada"! :applauso:

LeonardKraditor 30-10-2012 10:15

Re: I tre migliori film di ogni epoca per categoria.
 
Questo thread di Labo mi ha fatto venire voglia di creare un album con le locandine dei miei film preferiti :)

Manes. 30-10-2012 12:56

Re: I tre migliori film di ogni epoca per categoria.
 
Ho pensato che si potrebbe fare un elenco dei film che compaiono più spesso negli elenchi dei vari utenti.

Moonwatcher 30-10-2012 13:05

Re: I tre migliori film di ogni epoca per categoria.
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 902613)
Per i road movie sostituisco "Un mondo perfetto" con "Nel corso del tempo" di Wenders e in quelli di spionaggio tolgo lo 007 e inserisco un altro Hitchcock: "Notorious".

Su Un mondo perfetto ero indeciso, altri candidati erano Crash e Una storia vera.
Sullo spionaggio e sul giallo avrei voluto pensarci meglio e trovare altri titoli, per non metter tutti Hitchcock (infatti Velluto blu giallo, mah... XD).

Quote:

Originariamente inviata da Manes (Messaggio 902661)
Ho pensato che si potrebbe fare un elenco dei film che compaiono più spesso negli elenchi dei vari utenti.

Anch'io l'avevo pensato. :yes:
Qualcuno lo faccia. :yes:
Così si sancisce la supremazia assoluta di quell'Opera Omnia dell'Umanità che è 2001 :figo:

Winston_Smith 30-10-2012 13:09

Re: I tre migliori film di ogni epoca per categoria.
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 902669)
Anch'io l'avevo pensato. :yes:
Qualcuno lo faccia. :yes:
Così si sancisce la supremazia assoluta di quell'Opera Omnia Cinematografica dell'Umanità che è 2001 :figo:

.................

Moonwatcher 30-10-2012 13:11

Re: I tre migliori film di ogni epoca per categoria.
 
Azz ma non te lo perdi mai. :mrgreen:

Quanto la DC letteraria, comunque non mi far andar ot dai. :mrgreen:

Winston_Smith 30-10-2012 13:22

Re: I tre migliori film di ogni epoca per categoria.
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 902674)
Azz ma non te lo perdi mai. :mrgreen:

Se tu sei de coccio a ripetere certe cose, non vedo perché non posso esserlo io :occhiali:

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 902674)
Quanto la DC letteraria, comunque non mi far andar ot dai. :mrgreen:

Nulla, che non sia già stato espresso mirabilmente e inarrivabilmente dal Sommo, è stato, è e sarà esprimibile nei secoli dei secoli dall'arte umana :occhiali:

LeonardKraditor 30-10-2012 13:40

Re: I tre migliori film di ogni epoca per categoria.
 
Quote:

Originariamente inviata da Manes (Messaggio 902661)
Ho pensato che si potrebbe fare un elenco dei film che compaiono più spesso negli elenchi dei vari utenti.

Era venuto in mente anche a me.
Quasi quasi... lo faccio più tardi :bene:

zoe666 30-10-2012 13:48

Re: I tre migliori film di ogni epoca per categoria.
 
Miglior film drammatico: l'ultima eclissi - into the wild - million dollar baby

Migliore commedia: juno - alta fedeltà - tutti pazzi per mary

Miglior musical: rocky horror picture show - chorus line - moulin rouge

Miglior fantasy: la storia fantastica

Miglior film di fantascienza: alien 2 - inception - gattaca

Migliore film comico: frankestein jr - signori, il delitto è servito -

Miglior film giudiziario: sotto accusa - erin brocowich - philpadelphia

Miglior thriller: memento - pulp fiction - mulholland dr.

Miglior horror: alta tensione - suspiria - il signore del male ( ma è troppo sofferta questa categoria, ne avrei altri 10 da inserire! )

Miglior film di guerra: bastardi senza gloria - platoon - hamburger hill

Miglior western: il buono, il brutto, il cattivo

Miglior noir: mi confondo sempre con questa categoria
Miglior film muto:

Miglior film storico: brave heart - giovanna d'arco - agorà

Miglior miglior film biografico: great balls of fire - the elephant man - nel nome del padre

Miglior film erotico:

Miglior film strappalacrime: titanic!

Migliore trasposizione di un'opera letteraria: l'ultima eclissi - il miglio verde - le ali della libertà

Miglior mattone cinematografico (quello che garantisce il miglior sonno):

the tree of life

EDIT

Miglior film d'animazione: shreck 1 e 2 - alla ricerca di nemo - la sirenetta

Miglior film giallo:

Miglior film di spionaggio:

Miglior film d'azione/avventura: kill bill 1 e 2

Migliore kolossal:

Miglior grottesco
[/QUOTE]

mi sono stancata, poi faccio confusione tra i generi:(

Moonwatcher 30-10-2012 13:58

Re: I tre migliori film di ogni epoca per categoria.
 
Ma non ho capito che v'ha fatto The Tree of Life, io non l'ho mica trovato così noioso. :rolleyes:

LeonardKraditor 30-10-2012 14:15

Re: I tre migliori film di ogni epoca per categoria.
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 902704)
Ma non ho capito che v'ha fatto The Tree of Life, io non l'ho mica trovato così noioso. :rolleyes:

E qualcuno ha citato il Faust di Sokurov, mi pare Labo :ridacchiare:
Oh, io li devo ancora recuperare.

Intanto:

miglior documentario: Nanuk l'eschimese (1922); Notte e nebbia (1956); The Atomic Cafe (1982)

miglio cortometraggio: Un chien andalou (1929, Buñuel e Dalì ); Un chant d'amour (1954, Genet); Film (1964, Schneider e Beckett)... a pari merito con La jetée (1962, Marker) e Yûkoku (1966, Mishima)

Melancholia 30-10-2012 14:16

Re: I tre migliori film di ogni epoca per categoria.
 
Miglior film drammatico: Fanny&Alexander, Le Ali della Libertà, Il Miglio Verde, Alive Sopravvissuti, Pic Nic at Hanging Rock, L'Ultima Eclissi, Titanic, Ragazze Interrotte

Migliore commedia: Il Diavolo Veste Prada, L'amore non va in vacanza, Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco, Viaggi di Nozze

Miglior musical: Oliver!, Mary Poppins, Blues Brothers

Miglior fantasy: La Storia Infinita, La Storia Fantastica, Edward Mani di Forbice

Miglior film di fantascienza: E.T, Alien, La Guerra dei Mondi

Migliore film comico: A Qualcuno Piace Caldo, I Soliti Ignoti, Tempi Moderni, Totò (Miseria e Nobiltà, Guardie e Ladri, La Banda degli Onesti...)

Miglior film giudiziario: Kramer contro Kramer, Il Cliente, JFK Un Caso ancora Aperto, Alcatraz L'Isola dell'Ingiustizia, Schegge di Paura.

Miglior thriller: Psycho, Seven, Il Collezionista di Ossa

Miglior horror: Zombi, Non Aprite Quella Porta, Shining (anche se è un genere più complesso).

Miglior film di guerra: Full Metal Jacket, Il ponte sul fiume Kwai, L'Impero del Sole, L'alba della libertà.

Miglior western: Il Piccolo Grande Uomo (non amo questo genere)

Miglior noir: L.A Confidential, Scarface,

Miglior film muto: La Febbre dell'Oro

Miglior film storico: Giovanna D'Arco, Elizabeth The Golden Age, Schindler's List, Master and Commander

Miglior miglior film biografico: A Beautiful Mind (anche se è molto romanzato), La Vie en Rose, Into the Wild

Miglior film erotico: non sono un'esperta del genere ^^

Miglior film strappalacrime: La Custode di Mia Sorella, Pomodori Verdi Fritti, Vento di Passioni, Million Dollar Baby, War Horse

Migliore trasposizione di un'opera letteraria: Shining, Il Miglio Verde, Stand By Me, Il Gattopardo, Via Col Vento, Il Nome della Rosa, Lolita (di Lyne)

Miglior mattone cinematografico (quello che garantisce il miglior sonno): 2001: Odissea nello spazio (qualcuno mi ucciderà), Le conseguenze dell'amore, quasi tutto Lars von Trier.

Miglior film d'animazione: La Città Incantata, Cenerentola, La Bella e la Bestia

Miglior film giallo: Caccia al Ladro, Marnie, La Finestra sul Cortile, La Donna che visse due volte (tutto Hitchcock)

Miglior film di spionaggio: odio questo genere

Miglior film d'azione/avventura: Indiana Jones, la triologia Die Hard,

Migliore kolossal: Titanic, Via Col Vento, Il Gladiatore

Miglior grottesco Scary Movie 1

Rick Blaine 30-10-2012 14:27

Re: I tre migliori film di ogni epoca per categoria.
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 902719)
miglior cortometraggio: Yûkoku (1966, Mishima)

*_* :cuore: Bellissimooooo! :cuore:

Rick Blaine 30-10-2012 14:39

Re: I tre migliori film di ogni epoca per categoria.
 
OK, allora quando ritorno da Napoli (speriamo Amour confermi le aspettative), stilo la classifica: quella redatta da Moon mi ha incoraggiato: si-può-fare! :bene:

Nocebo 30-10-2012 14:47

Re: I tre migliori film di ogni epoca per categoria.
 
ci starebbe anche la categoria miglior film italiano..come: la grande guerra, il sorpasso, ladri di biciclette, la vita è bella etc..

Melancholia 30-10-2012 17:07

Re: I tre migliori film di ogni epoca per categoria.
 
Ovviamente solo ora ho letto SOLO TRE FILM. Diciamo che ho spaziato un po' di più... scusate. :mannaggia:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.