FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Disturbo evitante di personalità (https://fobiasociale.com/disturbo-evitante-di-personalita/)
-   -   Preferisco... (https://fobiasociale.com/preferisco-29942/)

Martello 27-10-2012 21:05

Preferisco...

Stasera avevo la possibilità di uscire e sono rimasto a casa, stavo esplodendo perchè sono sempre fuori casa e accumulo fobie, stasera volevo evitare tutto, gente, sentimenti, pensieri, paura, confronti, luci, ombre, gioia e dolore, volevo restare in un bozzolo di sicurezza, lasciare fuori il mondo ostile.

Vorrei chiedere quanti tra voi, se ne hanno o avessero la possibilità, rinuncerebbero a uscite con amici il sabato sera e preferirebbero restare a casa?

cancellato8041 27-10-2012 21:09

Re: Preferisco...

Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 900468)
Stasera avevo la possibilità di uscire e sono rimasto a casa, stavo esplodendo perchè sono sempre fuori casa e accumulo fobie, stasera volevo evitare tutto, gente, sentimenti, pensieri, paura, confronti, luci, ombre, gioia e dolore, volevo restare in un bozzolo di sicurezza, lasciare fuori il mondo ostile.

Vorrei chiedere quanti tra voi, se ne hanno o avessero la possibilità, rinuncerebbero a uscite con amici il sabato sera e preferirebbero restare a casa?

già fatto
dipende dal mio umore, dalla voglia...
tipo stasera potevo anche uscire, ma non avendo la minima voglia sto a casa :)

Kubla 27-10-2012 21:12

Messaggio appena ricevuto:"hola che fai stasera?" ovvio preludio ad un invito. Ho intenzione di non rispondere assolutamente. Quindi beh io lo faccio in continuazione :testata:

cancellato8041 27-10-2012 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Kubla (Messaggio 900479)
Messaggio appena ricevuto:"hola che fai stasera?" ovvio preludio ad un invito. Ho intenzione di non rispondere assolutamente. Quindi beh io lo faccio in continuazione :testata:

mah
secondo se se si esce forzatamente poi non ti diverti e non fai nemmeno bella figura con gli altri, perchè si vede se uno si annoia, non ha voglia o non si sente a suo agio...
tanto vale starsene a casa tranquilli :)

a.a.a 27-10-2012 21:16

Preferisco stare a casa e nemmeno mi pesa starci,anche perchè le poche volte che sono uscito con più persone mi sono annoiato.

Kubla 27-10-2012 21:18

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 900483)
mah
secondo se se si esce forzatamente poi non ti diverti e non fai nemmeno bella figura con gli altri, perchè si vede se uno si annoia, non ha voglia o non si sente a suo agio...
tanto vale starsene a casa tranquilli :)

Questo è ovvio ma a volte capita di pentirsi :) (non è il caso di oggi in ogni caso :bene: )

cancellato8041 27-10-2012 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Kubla (Messaggio 900487)
Questo è ovvio ma a volte capita di pentirsi :) (non è il caso di oggi in ogni caso :bene: )

ah per il pentirsi capita spesso :D
però voglio vederla così, "anche se fossi uscito avrei fatto niente"

Kid Omega 28-10-2012 01:08

Attualmente preferisco uscire,peró ogni tanto starsene a casa a cazzeggiare ci sta ;)

rainy 28-10-2012 01:10

Se mi trovassi bene con questi amici (in sintonia al 100%, intendo dire) allora opterei per l'uscita.
Ma conoscendomi sarei capace di evitare di uscire pur avendo molte affinità con i miei amici

シリウス 28-10-2012 01:11

Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 900701)
Attualmente preferisco uscire,peró ogni tanto starsene a casa a cazzeggiare ci sta ;)

Allora vieni in quel determinato posto in quei determinati 2giorni, a dormir in quella determinata città e non aver quel determinato atteggiamento da testardo :sisi:

Kid Omega 28-10-2012 01:17

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 900702)
Se mi trovassi bene con questi amici (in sintonia al 100%, intendo dire) allora opterei per l'uscita.

Quello si,penso sia fondamentale trovarsi a proprio agio.Altrimenti meglio stare a casa,senza dubbio.

Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 900703)
Allora vieni in quel determinato posto in quei determinati 2giorni, a dormir in quella determinata città e non aver quel determinato atteggiamento da testardo :sisi:

Vedremo(cit) :lingua:

mauerr92 28-10-2012 01:18

L'ho appena fatto questa sera. Mio fratello con i nostri amici se ne va in un locale a sentire un po di musica. Mi ha chiesto di accompagnarlo ma figurati se mi muovo. Io sto qui con il mio pc e la mia televisione. Che possiamo farci :(

Martello 28-10-2012 01:23

Quote:

Originariamente inviata da mauerr92 (Messaggio 900713)
L'ho appena fatto questa sera. Mio fratello con i nostri amici se ne va in un locale a sentire un po di musica. Mi ha chiesto di accompagnarlo ma figurati se mi muovo. Io sto qui con il mio pc e la mia televisione. Che possiamo farci :(

Scorrendo la serata in diretta, devo dire che ho fatto la scelta giusta, mi sto rilassando moltissimo, il mio senso di protezione e di sicurezza è aumentato notevolmente, nonostante questo sia il prodotto di un evitamento.

Tuttavia mi chiedo, si potrà ancora rinunciare a uscire il sabato sera, pur avendone la scelta, senza essere considerati ''sfigati''?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.